Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ripresa l'attività su strada dopo l'ultima sgambata in quel di Piediluco.
Fatte 2h e 20m (50 km) su un tracciato pianeggiante per riprendere a girare le gambe: tutto ok, ma al momento non ne ho molti di più di km di autonomia, c'è bisogno di frequenza negli allenamenti per aumentare i chilometri di autonomia, allenamenti (vogatore compreso) che comunque durante la settimana non potranno che essere indoor.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Sabato fatto il Monte Grappa BikeDay 2019:

127,42 km a una media di 21,0 km/h. tempo totale giro 6h2'32". dislivello registrato con strava 2025 m (ma manca oltre mezzo giro...)

penso che per la prima volta ho fatto il mio miglior tempo in salita da Romano: circa 2h10', ma purtroppo mi devo basare solo sui ricordi dei dati sul mio scarso ciclocomputer...strava ha registrato solo 55 km, e saltato praticamente tutta la salita e la discesa...

potevo magari fa meglio con la discesa, ma la strada verso Caupo non l'avevo mai fatta, e tra buche ecc son andato abbastanza piano..

peccato per la pioggia sul finale, mi sono inzuppato come un pulcino...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Per coloro che hanno la MTB e vogliono ripercorrere una strada chiusa da tempo, Vi informo che sabato ci sarà l'inaugurazione della nuova pista ciclabile " Venezia delle nevi". Sono curiosa di sapere se è possibile percorrerla anche per quelli che hanno la bdc. Domani mi informo IMG-20190909-WA0001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10
O

odisseo87_eliminato

Guest
Oggi uscita verso territori ancora inesplorati della Val di Merse, è stata una così bella scoperta che voglio condividerla con chi potrà passare in bici da quelle parti:
Partenza vicino a Cecina lungo la volterrana, poi deviazione per evitare il traffico e godersi panorami più agresti lungo la S.P. 19 (Molino di Rufione), quindi di nuovo sulla volterrana per breve tratto; rotta verso il Cerretemberg :-)xxxx (affrontato nella Tirreno Adriatico e appuntamento fisso nella GF Bettini), Pomarance, poi S. Dalmazio, passaggio vicino alla Rocca Sillana e qui il paesaggio diventa sempre più affascinante: salita di Montecastelli incisa nel tufo, poi saliscendi verso Monteguidi. Superato il bivio per Mensano, si prende a sx per attraversare Pievescola e Simignano: qui il paesaggio cambia nuovamente, sarà strano ma mi ha ricordato la Puglia (rocce calcaree affioranti tra gli ulivi, bassi muretti a secco che delimitano la strada, microclima più caldo). Conquistato il "passo" Incrociati (550 m slm :==) discesa verso Ancaiano e Sovicille. Siena a soli 10 km ma il tempo fugge e non s'arresta un'ora sicchè meglio fare dietrofront per non pedalare col buio, peccato sarà per la prossima volta.

tot. 177 km (D+ 3200 m), v media 26,6 km/h.
Aree di rifornimento: fichi e peschi, che da bordo strada generosamente protendono le loro fronde.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e anche oggi 150 km ce li ho fatti uscire, ma tra giornate sempre più corte e temperature che tendono al fresco "andante" ho dovuto correre un pò . date le mie doti da ciclo lumaca mi converrà iniziare a diminuire il kilometraggio anche perchè tra un pò per forza di cose toccherà fare uscite più brevi o ancor peggio i rulli. Quest'anno però mi attrezzerò con tanto di bici gravel e tenuta da pioggia così si esce anche con il tempo brutto
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
e anche oggi 150 km ce li ho fatti uscire, ma tra giornate sempre più corte e temperature che tendono al fresco "andante" ho dovuto correre un pò . date le mie doti da ciclo lumaca mi converrà iniziare a diminuire il kilometraggio anche perchè tra un pò per forza di cose toccherà fare uscite più brevi o ancor peggio i rulli. Quest'anno però mi attrezzerò con tanto di bici gravel e tenuta da pioggia così si esce anche con il tempo brutto
Complimenti per carattere e volontà!
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Complimenti per carattere e volontà!
Sarà che ho iniziato a odiare i rulli quando due anni fà ci ho preparato una stagione (facevo ancora gf) con anche risultati buoni , qualificazione al mondiale amatori compresa . Poi ho inizato ad apprezzare l'uscita sotto pioggia (non diluvio) quest'inverno dove di acqua ne ho presa davvero tanta e per godermela un pò di più quest'anno ho pensato di farmi una bici più rustica (gravel) per l'inverno. Dovrei prendere tra 2 settimane la nuova gravel della Cervelò come test, se mi intrigherà la tengo per tutto l'inverno . Vediamo un pò
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sarà che ho iniziato a odiare i rulli quando due anni fà ci ho preparato una stagione (facevo ancora gf) con anche risultati buoni , qualificazione al mondiale amatori compresa . Poi ho inizato ad apprezzare l'uscita sotto pioggia (non diluvio) quest'inverno dove di acqua ne ho presa davvero tanta e per godermela un pò di più quest'anno ho pensato di farmi una bici più rustica (gravel) per l'inverno. Dovrei prendere tra 2 settimane la nuova gravel della Cervelò come test, se mi intrigherà la tengo per tutto l'inverno . Vediamo un pò
Nel mio piccolo avevo ragione, non sei un tipo che va piano,anzi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.