Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
nonostante il bel sole già al mattino di domenica ho preferito, come al solito, poltrire e partire nel pomeriggio..(credo cmq che al mattino era quasi freddo, dopo i temporali di ieri e venerdì...)

in sostanza partito col sole da casa e con circa 27° (si stava benissimo)
arrivato a Rubbio (frazione comune Conco) e trovato cielo grigio/nero con circa 15° :wacko:

km giro 65
vmedia 21,3
tempo totale giro 3h1'33"

sono rimasto abbastanza contento della mia "prestazione" salendo da V.S.Floriano (Marostica in pratica) fino a Tortima/Fontanelle di Conco in 1h30' tondi tondi con una media di 19,3 km/h :shock:(ok sulla media ci son i km precedenti da casa in piano e fatti a una media di circa 26km/h)


splendido poi essere riuscito ad arrivare a casa e dopo 5' ha iniziato a piovere ....
 

Fabry35

Novellino
15 Agosto 2017
38
2
Monza
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ieri terza uscita in bici da corsa per un totale di 95 km (mi sono perso al ritorno...) media 23 e dsl 1147m se quel che dice strava è vero.
Ho iniziato da poco con la bdc e non capisco se i dati sul dsl sono corretti, secondo voi c'è qualcosa che non va? Cioè mi sembrano troppi anche se c'erano delle belle salite nel percorso.
Vi allego lo screen di strava
m99hes.png

jzwpl2.png
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi ho guardato la montagna da lontano perchè le condizioni meteo non erano delle migliori. Mi sono divertita pedalando nella zona collinare che offriva uno splendido panorama. Come cambia il paesaggio dopo la pioggia☺☺ Percorso 90 km

fatto ieri il giro che ti dicevo con colline del prosecco, vittorio veneto, aviano Piancavallo, barcis, sant'Osvaldo, diga del Vajont, lago di santa croce, Conegliano, Vidor, casa :mrgreen: 300 km come previsto, sul Piancavallo ho sofferto caldo e sete (tutta al sole e zero acqua) ma nella discesa era umido bagnato e fresco...cmq barcis era pieno di gente e un posto veramente carino!
pure la strada da fare x risalire la valle e andare verso Erto e Casso è tranquilla e bella da fare in bici.
cmq spero si alzino un po' le temperature prox weekend x poter tornare sulle Dolomiti :mrgreen:
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ieri 85k dal Naviglio Grande a Milano fino a Magenta e ritorno...piattone molto piacevole con qualche variazione, meteo spettacolo.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
fatto ieri il giro che ti dicevo con colline del prosecco, vittorio veneto, aviano Piancavallo, barcis, sant'Osvaldo, diga del Vajont, lago di santa croce, Conegliano, Vidor, casa :mrgreen: 300 km come previsto, sul Piancavallo ho sofferto caldo e sete (tutta al sole e zero acqua) ma nella discesa era umido bagnato e fresco...cmq barcis era pieno di gente e un posto veramente carino!
pure la strada da fare x risalire la valle e andare verso Erto e Casso è tranquilla e bella da fare in bici.
cmq spero si alzino un po' le temperature prox weekend x poter tornare sulle Dolomiti :mrgreen:
Se sapevo che facevi quel giro ti davo una dritta per acqua. Se un giorno vieni da queste parti ti consiglio di andare in Cansiglio " salita dei Carbonai ' e prima di arrivare in Cansiglio dovresti andare al Monte Pizzoc. Altra bella salita Pianezze e poi prosegui fino al Cesen per poi scendere a Valdobbiadene perchè strada migliore per discesa
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se sapevo che facevi quel giro ti davo una dritta per acqua. Se un giorno vieni da queste parti ti consiglio di andare in Cansiglio " salita dei Carbonai ' e prima di arrivare in Cansiglio dovresti andare al Monte Pizzoc. Altra bella salita Pianezze e poi prosegui fino al Cesen per poi scendere a Valdobbiadene perchè strada migliore per discesa

grazie ma sono strade che già conosco, fatte varie volte (3 volte quest'anno il Madean) ...anzi il Pizzoc solo una volta anno scorso dopo che me l'avevi consigliato...potrei tornarci! poi tornando indietro avevo fatto il col visentin da Revine che è veramente duro al sole ed era caldo, peccato non si arrivi in cima con la bici da corsa causa sterrato.

in realtà ieri era troppo freddo x andare a fare i 4 passi (sempre partendo da casa) e quindi ho dirottato per il giro a Barcis ma l'ho deciso tra sabato sera e domenica mattina :mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
grazie ma sono strade che già conosco, fatte varie volte (3 volte quest'anno il Madean) ...anzi il Pizzoc solo una volta anno scorso dopo che me l'avevi consigliato...potrei tornarci! poi tornando indietro avevo fatto il col visentin da Revine che è veramente duro al sole ed era caldo, peccato non si arrivi in cima con la bici da corsa causa sterrato.

in realtà ieri era troppo freddo x andare a fare i 4 passi (sempre partendo da casa) e quindi ho dirottato per il giro a Barcis ma l'ho deciso tra sabato sera e domenica mattina :mrgreen:
Hai mai fatto la strada che da Passo San Boldo porta al Nevegal. A dir poco incantevole. C'è un tratto di stereato ma si può fare in bdc
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai mai fatto la strada che da Passo San Boldo porta al Nevegal. A dir poco incantevole. C'è un tratto di stereato ma si può fare in bdc

si dopo la discesa del san boldo su a destra...ho chiesto anche indicazioni x essere sicuro
fatto l'estate scorsa, è un bel giro e fino al Nevegal penso di aver incrociato 2-3 ciclisti in tutto, bosco e bei prati...lo sterrato era messo bene e poi sono sceso a ponte nelle Alpi (che è sempre dritta :mrgreen:)

cmq la maggiorparte delle volte vado verso Asiago e dintorni (si può allungare per Folgaria o Caldonazzo x poi risalire), per comodità e perché c'è ampia scelta di salite e panorami...il Grappa lo faccio ogni tanto ma non farei mai il brevetto proprio x non sentirmi obbligato ad andarci anche perché mi piace troppo variare e fare strade sempre diverse...ultimamente mi piacerebbe andare dopo Trento verso Cles e quei posti, lungo ma fattibile anche se tutta la Valsugana da risalire è infinita e le giornate si accorciano :bua:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=34542]catman[/MENTION] e, se non ci sei mai andato, dovresti fare lo Zoncolan. Salita per pochi☺

Fatto anni fa in gita con gli amici e con 2 costole incrinate x caduta 2 settimane prima 😁 ma le salite così estreme non fanno x me, come sul Mortirolo o versanti estremi del Grappa è solo sofferenza e poco divertimento! Se consideri che sono 80 kg non è il mio terreno ideale 😂 Piuttosto in zona mi piacerebbe fare il Crostis!
Cmq prima del freddo voglio fare Duran staulanza giau e falzarego...tra civetta pelmo averau e tofane è un giro spettacolare, te lo consiglio! partendo da agordo è fattibile x tanti o lo sono sicuramente i primi 2 👍
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
[MENTION=34542]catman[/MENTION] ci sono parecchie salite belle ma io uso l'auto solo per recarmi al lavoro. Non carico la bdc in auto, parto sempre da casa sulle due ruote quindi certe salite, anche se belle, non le farò. Uscendo solo una volta la settimana non posso esagerare con i km perchè la mia media è talmente bassa che ci vorrebbero due giorni per fare giri lunghi. Sono arrivata a giri da 170 km, non oltre
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=34542]catman[/MENTION] ci sono parecchie salite belle ma io uso l'auto solo per recarmi al lavoro. Non carico la bdc in auto, parto sempre da casa sulle due ruote quindi certe salite, anche se belle, non le farò. Uscendo solo una volta la settimana non posso esagerare con i km perchè la mia media è talmente bassa che ci vorrebbero due giorni per fare giri lunghi. Sono arrivata a giri da 170 km, non oltre

anch'io uso l'auto solo x andare a prendere il treno x andare e tornare dal lavoro...infatti le varie salite che faccio in giro x il triveneto le faccio sempre partendo da casa in bici (a parte la settimana che vado in vacanza in montagna e parto da li).
170 km uscendo solo 1 volta alla settimana è un bel traguardo e deve essere anche uno sforzo importante...complimenti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.