Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Oggi 74 km dopo un weekend di pausa causa lavoro, con un dislivello di 740 metri.
Bici usata: MTB Ragno Thomisus 1' serie del 1989, arancio fluo e nera
Itinerario: colli bolognesi con salita a San Luca dalle Orfanelle
Giornata mite, qualche noia al deragliatore anteriore risolta una volta a casa
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Oggi 184 km (D+ 1531) in solitaria a 30 km/h netti, si comincia a ingranare...
In genere non indico tempo o velocità, ma lo faccio giusto per rispondere a chi sostiene che lunghe sessioni sui rulli siano inutili o dannose.
Lo scorso inverno in pratica non ho fatto altro che quello: da inizio anno 70h sui rulli e solo 44h su strada per cause di forza maggiore.
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Sabato, in discesa da Livigno verso casa, ho visto un sacco di ciclisti dalle parti dell'aprica. Beati, pedalate in zone stupende e con salute meravigliose. Alcuni erano vestiti in maniera eccessivamente pesante.
Comunque non mi lamento delle mie zone, che a livello ciclistico (e paesaggistico) sono molto soddisfacenti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Direi affaticantissimo 2h30 sui rulli [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma li faccio in modalità leggera come wattaggio. quando faccio i rulli come defaticamento mi concentro di più nell'allenare la respirazione diaframmatica facendo i rulli in leggera ipossia. wattaggi non troppo elevati a bpm un pò alti
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
tra l'altro noto molto utile per il mio scopo allenare anche la respirazione. Ciò che noto è un minor affanno nell'arco delle varie uscite. Ma già di mio facendo uscite lunghe cerco di evitare fuori giri viste le ore da trascorrere in sella
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Oggi 35 km di pianure bolognesi ( Budrio, Riccardina, Granarolo, Castenaso) pre lavoro con la BDC Bianchi SL LITE Alloy Reparto Corse del 2003.
Sole e fresco. Prossimo giro degno di nota previsto per domenica. Domani e venerdì mi sposterò in bici per lavoro...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi 160km ma che fatica non tanto per i km quanto per il vento. Ma io dico : è possibile che il.peggior nemico del ciclista deve essere sempre il vento ? Parti che lo hai contro e speri che al ritorno sia a favore e invece .... per tutto il giro lo hai contro . Oggi sono rientrato che ancora mi fischiavano le orecchie
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
oggi 160km ma che fatica non tanto per i km quanto per il vento. Ma io dico : è possibile che il.peggior nemico del ciclista deve essere sempre il vento ? Parti che lo hai contro e speri che al ritorno sia a favore e invece .... per tutto il giro lo hai contro . Oggi sono rientrato che ancora mi fischiavano le orecchie

A me invece piace il vento, aiuta a motivarsi a migliorare la posizione aero in bici!
Poi, quando capitano le giornate con raffiche esagerate da non riuscire a fare i 20 all'ora in soglia, sono giornate che ci si ricorda e aiutano a spezzare la monotonia degli allenamenti!
Certo, io faccio strade poco trafficate, quindi le folate laterali non rischiano di farmi finire sotto un'auto, anzi, quando capitano quelle giornate superventose, mi sbatto in strade bianche di campagna e li inizia il divertimento.
Ho cerchi pesanti di serie a basso profilo, con raggi tondi, quindi più di tanto non sbacchetta.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
A me invece piace il vento, aiuta a motivarsi a migliorare la posizione aero in bici!
Poi, quando capitano le giornate con raffiche esagerate da non riuscire a fare i 20 all'ora in soglia, sono giornate che ci si ricorda e aiutano a spezzare la monotonia degli allenamenti!
Certo, io faccio strade poco trafficate, quindi le folate laterali non rischiano di farmi finire sotto un'auto, anzi, quando capitano quelle giornate superventose, mi sbatto in strade bianche di campagna e li inizia il divertimento.
Ho cerchi pesanti di serie a basso profilo, con raggi tondi, quindi più di tanto non sbacchetta.
anche io faccio strade poco trafficate ma credimi della posizione aero in bici poco mi importa anzi, prediligendo le salite non conosco nemmeno le basi per una posizione aero o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
se vado su strade di campagna con la mia bici dopo 1 km la sfondo. capirai pesa 5,1 kg

Alla faccia della bici! Complimenti! Pesa quasi 3 volte meno della mia!

Restando a tema, stasera un'oretta e qualcosa su Rouvy, Alcudia to Cap Formentor, 33Km 650mt dislivello.
Ci ho buttato dentro un 20' in z4 piena (prima salita), un CP1, un CP5 ed uno sprint finale di 15''.

Sento di aver bisogno di Z2, ma fino a questo WE mi è impossibile uscire in bici, quindi rullo
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Alla faccia della bici! Complimenti! Pesa quasi 3 volte meno della mia!

Restando a tema, stasera un'oretta e qualcosa su Rouvy, Alcudia to Cap Formentor, 33Km 650mt dislivello.
Ci ho buttato dentro un 20' in z4 piena (prima salita), un CP1, un CP5 ed uno sprint finale di 15''.

Sento di aver bisogno di Z2, ma fino a questo WE mi è impossibile uscire in bici, quindi rullo
io 2 anni fà decisi di fare tutto l'inverno sui rulli e feci in quasi 3 mesi 5000km (ne ruppi 3 di rulli elite). a fine inverno stavo davvero bene con le gambe. I programmi me li creavo da me sul programma elite senza star a vedere zone ecc ecc ma solo i watt che mi segnava il rullo. Non sono un amante dell'elettronica legata al ciclismo, vado a sensazione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.