Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mazzoblu

Guest
sempre bello questo post,
penso il più longevo di tutto il forum ,

non è una gara a chi fa più km o più uscite
è semplicemente una sorta d, i diario collettivo di appassionati della bici


l'ultima uscita martedì ho fatto 71 km con due salitelle,
oggi vado via un po' al pomeriggio.

... ;)

buone pedalate a tutti !
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.582
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
60 km con qualche centinaio di metri di dislivello (2 o 300 non di piu) a 33 e 5 di media. Oggi causa buona gamba ho provato a stare un po' più fra i 35 e 40, ed a premere sul falso piano.
Ho "studiato" un po' gli effetti della cadenza ed ho visto che stare sugli 80 mi dà un iniziale sollievo della fatica ma alla lunga mi stanca di più, confermando la mia idea sul fatto che salire ai 90-95 mi ha fatto fare grossi progressi sulla resistenza. Oppure saranno le barrette nuove.

di solito sugli strappi corti si sale di forza, quindi abbastanza duro.
Sul falsopiano a quasi 30 km/h serve più forza che in salita vera, serve più potenza x fare velocità..è per questo che sono un buon allenamento.
in salita vera a 90 si fa ma se non sei Froome certe velocità non le fai.
Sul falsopiano a 90 vai bene ma in scia, quello davanti che tira andrà un po' più duro
 
M

mazzoblu

Guest
oggi 69 km salita della Cornacchiara e una buona media,
contento del mio giro pomeridiano ;)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.896
16.204
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo, è arrivato il momento... con la bella stagione mi faccio dei giri assurdi st'anno ahahah . Faccio la Rovigo- Napoli :mrgreen:

rovigo-napoli mi sembra un pò esagerato :mrgreen:
però con i tanti km che fai ti verrebbe facile girare per tutta la tua regione ed oltre, oltre a farmi molti posti della campania, io ho sconfinato nel basso lazio (sperlonga) e molise (isernia), e poi d'estate in calabria (paola, castrovillari, sibari) e basilicata (sapri, monte sirino) e ti assicuro mi sono divertito a mettermi alla prova su percorsi mai fatti e del tutto ignoti ;-)

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.