Quanto è vecchia la Vostra Bici ??

golias

Scalatore
28 Marzo 2018
7.058
3.225
.
Bici
mia
@golias
Ma va? Mi sono forse tradito?gandalf
Eh sì, lo sono, e molto più della bici vecchia, sigh!!!
Ciao
Saremo anche diversamente giovani (si dice così adesso :mrgreen: ) ma la tempra dura nel tempo.. e finchè dura pedaliamo, che sia cartonio rame o alluminio misto a manganese o acciaio impuro il movimento sempre quello è ;-)

• Like
Reactions: Bert51

Bert51

Pedivella
5 Ottobre 2018
381
357
68
Gattinara
Bici
Entry level da strada assemblata, no brand
Saremo anche diversamente giovani (si dice così adesso :mrgreen: ) ma la tempra dura nel tempo.. e finchè dura pedaliamo, che sia cartonio rame o alluminio misto a manganese o acciaio impuro il movimento sempre quello è ;-)
Non aggiungo nulla, bravo.

Unica novità, finché potrà durare,
dalle mie parti si vedrà girare,
non sempre ma un tantino,
uno strano cancello arlecchino.

• Like
Reactions: golias

Dario.Eirene

Apprendista Passista
10 Luglio 2010
840
32
saronno
Bici
Eirene
se fosse per quelli che hanno postato finora l'anno della propria bici, il mercato delle biciclette dovrebbe fallire :mrgreen:
ps. all'autore del post: sarebbe bello aprire nel thread un sondaggio per fasce di anni

stradino basco

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2008
1.964
221
bonate sotto (BG)
Bici
nera
ammiraglia (o presunta tale) 28.11.2012 bianchi infinito
muletto 8 dicembre 2006 lee cougan drome lee ,,, provato a metterla sui vari mercatini per venderla ma è rimasta invenduta
mtb ......... luglio 1999 la uso veramente poco
fixed aprile 2013

Bert51

Pedivella
5 Ottobre 2018
381
357
68
Gattinara
Bici
se fosse per quelli che hanno postato finora l'anno della propria bici, il mercato delle biciclette dovrebbe fallire :mrgreen:
ps. all'autore del post: sarebbe bello aprire nel thread un sondaggio per fasce di anni
Come si capiva dalla (lunga) presentazione, ne ho... 68, per 4 mesi ancora...ma ho anche comprato una bici nel 2012, per il parametro di molti sarebbe già tardi per cambiarla, per me è la "nuova", ma guardando gli altri thread è tutto un pullulare di bici ultimo anno e medio o top di gamma, i produttori possono dormire sogni d'oro.
È che noi pochi diversamente adolescenti ci divertiamo anche a far funzionare la roba vecchia invece di buttarla, la guerra era finita da poco quando nacqui e la mia famiglia, vivendo con la fatica costante nel raggiungere il fine mese, ci forgiava la mente contro lo spreco.
Eravamo antesignani, noi poveri, rispetto alla new age, la (positiva) moda attuale che fa argomento di ogni giorno e di ogni mass media il tema del non spreco, acqua e cibo in primis.
Era un'abitudine di vita normale, per noi, già 70 anni fa. Poi se nel tempo abbiamo migliorato lo status, allora possiamo anche essere più consumisti e comprare auto bici e moto, ma anche hifi, libri e dischi, case e vacanze.
Ma la roba vecchia la ripariamo ad oltranza, è un tarlo dei '50 che non ci lascia più, così come Woody Guthrie e Bob Dylan e i Beatles e i Byrds, per cominciare con quelli di cui nessuno si ricorda, tra quelli con metà della mia età.
Ma come diceva @golias, la tempra ce la teniamo, anche quella ad oltranza.
Ciao, e... viva TUTTE le bici!

Dario.Eirene

Apprendista Passista
10 Luglio 2010
840
32
saronno
Bici
Eirene
Come si capiva dalla (lunga) presentazione, ne ho... 68, per 4 mesi ancora...ma ho anche comprato una bici nel 2012, per il parametro di molti sarebbe già tardi per cambiarla, per me è la "nuova"..
ho appena sostituito una del 2009 consumata e incidentata con una del 2010 tenuta benissimo
È che noi pochi diversamente adolescenti ci divertiamo anche a far funzionare la roba vecchia invece di buttarla
Era un'abitudine di vita normale, per noi, già 70 anni fa.
azz allora io con meno della metà dei tuoi anni sono nato vecchio gandalf :==

• Like
Reactions: Bert51

sheik yerbouti

Maglia Rosa
8 Dicembre 2013
9.133
2.445
Bici
disc
io dal 2009, da quando ho aperto la porta del mercato alternativo, cambio telaio ogni 2 anni, piu' invecchio ( 65), e piu' corro dietro a tutte le novita',

fabiopon

Passista
19 Novembre 2009
4.321
695
55
Genova
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per la serie "il mercato mi odia"... Olmo Zeffiro VCT del 2008 con il primo Campagnolo Record e Specialized Roubaix SL2 sempre del 2008 con Shimano 6800.

• Like
Reactions: Dario.Eirene

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
3
Strada DeRosa Vision telaio alu degli (penso) anni 90 con Shimano 105 2017, eroica Olmo Sanremo in acciaio anni 80 con gruppo Shimano dell'epoca, un po' riadattato per fare la Volpaia in sella ma senza successo, gravel PlanetX Kaffenbach 2016 in acciaio con forca carbonio fondo di magazzino e Shimano Tiagra 9V, commuter/allroad Surly Karate Monkey 2014 con SRAM NX 1x11. Tanto ferro, tanti chili, valore complessivo inferiore a una singola media gamma moderna, ma come diceva quello, francamente me ne infischio. L'importante è pedalare ed essere felici.

palmer

Apprendista Passista
20 Ottobre 2005
930
170
vicino a Milano
Bici
Una in carbonio ma cinque in acciaio
Strada DeRosa Vision telaio alu degli (penso) anni 90 con Shimano 105 2017, eroica Olmo Sanremo in acciaio anni 80 con gruppo Shimano dell'epoca, un po' riadattato per fare la Volpaia in sella ma senza successo, gravel PlanetX Kaffenbach 2016 in acciaio con forca carbonio fondo di magazzino e Shimano Tiagra 9V, commuter/allroad Surly Karate Monkey 2014 con SRAM NX 1x11. Tanto ferro, tanti chili, valore complessivo inferiore a una singola media gamma moderna, ma come diceva quello, francamente me ne infischio. L'importante è pedalare ed essere felici.
La Volpaia l'ho fatta senza scendere dalla bici con il 42x27. Ma credo che la forza me l'abbia data il bicchiere di chianti offerto dal mitico Cecchini.
Per ritornare on topic: la Volpaia l'ho fatta con una bici del 1988, quella che possiedo da più tempo, ma che non è la più vecchia che c'è nel mio box.

• Like
Reactions: rickbiker

Bert51

Pedivella
5 Ottobre 2018
381
357
68
Gattinara
Bici
È storia!

• Like
Reactions: rickbiker