Quanto bisogna spendere per una bici in carbonio...?

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Premetto che non conosco la città, ma se ti mandano in crisi i saliscendi di Napoli e pensi di cambiare bici per quello più che sul peso della bici mi concentrerei su guarnitura e pacco pignoni, andando ad aumentare l'agilità della pedalata! Un telaio leggero può forse fare la differenza nelle lunghe salite con pendenza a doppia cifra!
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Perfetto grazie, quindi sostanzialmente sull'usato si possono comprare biciclette che pesano addirittura meno di quelle usate dai professionisti spendendo un millino e mezzo.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
francamente, io non userei una bici di quel tipo in città, né a Napoli né altrove. Non tanto per i furti (immagino tu la tenga al sicuro dovunque tu vada) quanto per le strade scassate... una bici così leggera è anche molto rigida, essendo fatta per gareggiare; rischi di rimpiangere la tua Colnago.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
In effetti lo so, già con la mia non posso andare ovunque, vado sempre sulle solite poche strade (che per fortuna sono asfaltate discretamente e con saliscendi parecchio divertenti, come via pigna, discesa coroglio, pista ciclabile di via Caracciolo, Posillipo...). Spesso esco anche con il mio cancello Decathlon original 520, con cui mi diverto a prendere le buche in discesa apposta e ad andare sulle strade peggio asfaltate, senza mai fare danni.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Allora cercherò di essere più preciso: taglia M/L, freni tradizionali, una bici che mette la leggerezza davanti alla coomodità e alla aerodinamicità, con cerchi a basso profilo. Come peso appunto intorno ai 7,5kg con pedali.
Sarei curioso di sapere quanto può costare una nuova ed una usata.
- Telaio taglia 54, ruote, manubrio integrato, sella e reggisella, portaborraccia: tutto in carbonio; (cinesi)
trasmissione 50-34 e freni Ultegra (originali ma presi su aliexpress);
- pignoni 11-32 (11v) e movimento centrale ceramico: ZTTO;
- pedali xpeedo titanio e magnesio;
Peso: 7600g; costo: 1980 (e te la monti da solo).
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
- Telaio taglia 54, ruote, manubrio integrato, sella e reggisella, portaborraccia: tutto in carbonio; (cinesi)
trasmissione 50-34 e freni Ultegra (originali ma presi su aliexpress);
- pignoni 11-32 (11v) e movimento centrale ceramico: ZTTO;
- pedali xpeedo titanio e magnesio;
Peso: 7600g; costo: 1980 (e te la monti da solo).
Non sono schizzinoso riguardo ai prodotti cinesi, ma considerando il rapporto peso/prezzo non mi sembra particolarmente vantaggioso! A questo devi anche aggiungere il tempo e la competenza necessaria per scegliere, ordinare ed assemblare il tutto! A quel prezzo si trovano bici già assemblate ed in alcuni casi anche più leggere!
 
Ultima modifica: