quanto mi costa una fissa

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Bhe se come dici hai già tutto,direi solo il costo della guarnitura,e per quello dipende da cosa ci vuoi mettere,da pochi €€ se ne prendi una da starda usata a 200 € se prendi una da pista.

mi basta e avanza una da strada usata, la bici è degli anni '70 e non è un modello prestigioso, infatti non ha marchio nè niente. La vorrei usare come fissa per la città o al max per farci qualke allenamento invernale, ma è più ke atro per uno sfizio personale.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ma è una conversione? telaio corsa convertito da pista?
perché se è così lascia perdere, io l'avevo fatto ma i pedali a ogni curva toccavano a terra e rischiavo di ribaltarmi; per la fissa ti consiglio un telaio da pista perché ha geometrie diverse da quello da corsa normale
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
ma è una conversione? telaio corsa convertito da pista?
perché se è così lascia perdere, io l'avevo fatto ma i pedali a ogni curva toccavano a terra e rischiavo di ribaltarmi; per la fissa ti consiglio un telaio da pista perché ha geometrie diverse da quello da corsa normale

Ciao, dici che il mc è più alto da terra rispetto alle bici da corsa?

Ciao, Mirco
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ma è una conversione? telaio corsa convertito da pista?
perché se è così lascia perdere, io l'avevo fatto ma i pedali a ogni curva toccavano a terra e rischiavo di ribaltarmi; per la fissa ti consiglio un telaio da pista perché ha geometrie diverse da quello da corsa normale
Basta montare pedivelle più corte :mrgreen:
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Basta montare pedivelle più corte :mrgreen:

nono, avevo su quelle corte! È stata la prima cosa che ho sostituito ma toccava lo stesso, per fortuna il negoziante ha capito e me le ha cambiate, sennò erano soldi buttati. E comunque se hai un telaio abbastanza datato (io avevo un peugeot degli anni 70-80) non è proprio semplice trovare pedivelle vecchie e corte, poi ho avuto il problema dei forcellini posteriori ( [url]http://skatofix.files.wordpress.com/2008/01/forcellini.jpg[/URL] ) che non mi tenevano su la ruota e dopo un po' di "strappate" la facevano saltare via. Quindi ho rinunciato, troppo sbatti e troppi soldi, fossi partito da un telaio da pista, ma la conversione secondo me (poi ognuno può pensare quello che vuole) non vale più la pena, ormai compri bici già pronte a 400/500 € che da usare in città vanno strabene (con tutti i ladri che ci sono in giro poi! ultimamente mi hanno fregato le ruote della bici da passeggio!). Comunque guarda qui, io l'ho trovato molto utile: [url]http://bicifissa.blogspot.com/[/URL]