Quanto servono i massaggi?

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
quanti di voi fanno regolarmente dei massaggi? io ad essere sincero non ne ho mai fatti, ma credo che ne sia arrivata l'ora , soffro di iperattività muscolare prima ad un bicipite femorale, ed ora a tutti e due....:cry....
credete che mi possano aiutare?
avete qualche dritta per un bravo massaggiatore nella mia zona?
Grazie
 
l'anno scorso andavo regolarmente ogni 2 o 3 settimane..qst anno no...xche' ho ''perso'' il massaggiatore di fiducia...secondo me son soldi spesi benissimo soprattutto se sei pigro a far streching. Servono a prevenire infortuni, a recuperare, a coadiuvare lo streching... pero' servono solo se fatti da qualcuno che ci capisca davvero qualcosa e che ''prema'' e faccia ''male'' quando e' il caso...l'ideale un massaggiatore/fisioterapista ex agonista nel ciclismo o nell'atletica.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
leggevo di uno studio serio e approfondito , andando poi a analizzare i residui di non so quale sostanza (non acidolattico) che dimostrava che il miglior recupero si ha con i massaggi poi con la crioterapia e con alternanza acqua fredda acqua calda, x ultimo recupero attivo ...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io vado una volta al mese 1 ora 20€ fa tutto il corpo è in pratica un massaggio shiatsu esco che peso 15kg di meno.. Fantastico.
Qui nella zona franciacorta molti ciclisti vanno da lui pensate che lavora dalle 5 alla mattina alle 10 di sera ed ogni volta che vado a tutto pieno per 3/4 mesi.. (per far capire quanto è ricercato).
Per me servono di sicuro soprattutto per chi va molto spesso in bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
leggevo di uno studio serio e approfondito , andando poi a analizzare i residui di non so quale sostanza (non acidolattico) che dimostrava che il miglior recupero si ha con i massaggi poi con la crioterapia e con alternanza acqua fredda acqua calda, x ultimo recupero attivo ...
Occhio che l'uso di crioterapia e di "terapie legate al freddo" hanno sì l'effetto di migliorare il recupero, ma anche quello di limitare l'effetto "compensativo" dell'allenamento/prestazione, in quanto si abbatte l'infiammazione che dovrebbe fungere da stimolo "positivo".
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Io vado una volta al mese 1 ora 20€ fa tutto il corpo è in pratica un massaggio shiatsu esco che peso 15kg di meno.. Fantastico.
Qui nella zona franciacorta molti ciclisti vanno da lui pensate che lavora dalle 5 alla mattina alle 10 di sera ed ogni volta che vado a tutto pieno per 3/4 mesi.. (per far capire quanto è ricercato).
Per me servono di sicuro soprattutto per chi va molto spesso in bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Quindi lavora 17 ore al giorno?
Esageriamo e togliamo 5 ore di pausa per colazione, pranzo e cena, qualche break fisiologico. 12 ore di lavoro al giorno, per prendere solo 20 euro all'ora quando (date le coda di prenotazioni da SSN) potrebbe lavorare tranquillamente la metà, raddoppiando i costi orari?

Pare più una missione di vita che un'occupazione. :wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Occhio che l'uso di crioterapia e di "terapie legate al freddo" hanno sì l'effetto di migliorare il recupero, ma anche quello di limitare l'effetto "compensativo" dell'allenamento/prestazione, in quanto si abbatte l'infiammazione che dovrebbe fungere da stimolo "positivo".
ovvero ? non credo se ho capito mi allenao cosi tanto da non creare un giusto compenso e recupero
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ovvero ? non credo se ho capito mi allenao cosi tanto da non creare un giusto compenso e recupero

L’infammazione muscolare che si crea con l’allenamento e la sua conseguente “riparazione” è appunto il “guadagno” che si ha dall’allenamento.
Se si riduce lo stato infiammatorio tramite crioterapia o altro, si limita l’effetto positivo dell’allenamento.
Queste in parole molto povere.
Alla base di ogni principio fisiologico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L’infammazione muscolare che si crea con l’allenamento e la sua conseguente “riparazione” è appunto il “guadagno” che si ha dall’allenamento.
Se si riduce lo stato infiammatorio tramite crioterapia o altro, si limita l’effetto positivo dell’allenamento.
Queste in parole molto povere.
Alla base di ogni principio fisiologico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per altro cosa si intende? Massaggi?
Io mi limito ad una crema/olio all'arnica.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L’infammazione muscolare che si crea con l’allenamento e la sua conseguente “riparazione” è appunto il “guadagno” che si ha dall’allenamento.
Se si riduce lo stato infiammatorio tramite crioterapia o altro, si limita l’effetto positivo dell’allenamento.
Queste in parole molto povere.
Alla base di ogni principio fisiologico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma mi pare assurdo "denigrare" un metodo usato in molti ambiti sportivi ...
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
ma mi pare assurdo "denigrare" un metodo usato in molti ambiti sportivi ...
Nessuno denigra, purtroppo anche in molti ambiti sportivi se ne ignorano i limiti di questa pratica: ovviamente se devo correre il Tour/corse a tappe, l'utilizzo di questi metodi è fondamentale e utile (perché devo cercare di recuperare il prima possibile), viceversa in periodi di costruzione/off season, quando si spinge forte con gli allenamenti per migliorare risulta controproducente.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nessuno denigra, purtroppo anche in molti ambiti sportivi se ne ignorano i limiti di questa pratica: ovviamente se devo correre il Tour/corse a tappe, l'utilizzo di questi metodi è fondamentale e utile (perché devo cercare di recuperare il prima possibile), viceversa in periodi di costruzione/off season, quando si spinge forte con gli allenamenti per migliorare risulta controproducente.
ovvero allora tu sconsigli di usarla ? ...sai qua dentro son pochi quelli che fanno tour e giro....e allora...