Quanto tempo per prepararsi ad uscire?

Quanto tempo ci mettete ad uscire?

  • 1 ora

    Voti: 39 70,9%
  • 2 ore

    Voti: 15 27,3%
  • 3 ore

    Voti: 1 1,8%

  • Votanti
    55

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un'ora, un'ora e mezzo dopo la colazione. La bici ed il vestiario li preparo la sera prima, la mattina do un'ultima controllata alla bici. Sveglia alle 6, anche se sono in pensione assecondo gli orari della consorte che ancora lavora, colazione, espletamento funzioni fisiologiche, vestizione e partenza.
 

Eurekabike

Novellino
2 Gennaio 2016
9
2
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
50 minuti giusti giusti, sveglia alle 7:30 è uscita alle 8:20, alle 8:30 sono al punto di ritrovo del gruppo.
Preparo tutto la sera prima compreso tazze per la colazione, il tutto cronometrato come Fantozzi
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Se devo anche mangiare mi prendo minimo 2 ore di tempo per fare le cose con calma.

Se non devo mangiare 30-40 minuti per vestirmi (indossare i vari antivento, giacche, guanti, passamontagna, copriscarpe e controllare che sia tutto ben chiuso porta via un sacco di tempo), preparare borraccia, luci e attrezzatura varia e portar fuori la bici dallo scantinato dove la tengo imboscata.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mezz'ora per vestirmi e preparare quello che mi serve.Poi aspetto l'ispirazione e di solito visto il freddo che la temperatura esterna salga di qualche grado ed esco rigorosamente a stomaco vuoto dalle 21 della sera prima (faccio la dieta a ciclo 16-8).Solo dopo almeno 3 h mangio qualcosa.In inverno uso di piu la Mtb o la gravel
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.402
4.890
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
5 minuti fuori per rendersi conto del clima e controllare la bici, 25 minuti di vestizione meticolosa, compresa la tisana calda al limone e zenzero nella borraccia termica.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Circa un'ora da quando mi sveglio a quando sono in sella. La bici la controllo la sera prima oppure la mattina stessa, dipende. I vestiti pronti la sera prima. Dedico molto tempo alla colazione, per me importantissima e che faccio sempre a casa. Generalmente parto che la morosa dorme ancora
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
a leggere certe tempistiche mi sento strano io, non voto xche faccio superman, ovvero la bici e il vestiario sono gia' pronti dal giorno prima, dal lunedi' e il venerdi' parto sempre verso pranzo ma in inverno ci metto massimo 10' a cambiarmi ed essere sulla bdc, mangio qualcosa alle 10.30 e poi quando torno dal giro, la domenica mattina colazione leggera ma sempre al massimo 30' per essere pronto sul pezzo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In questo freddo periodo...sveglia,tre minuti per caffellatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè,espletamento bisogni fisiologici....ed infine 2h 40m per la vestizione

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
...e sempre non si rompa la stringa :mrgreen:
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
30 min. da quando lascio il letto (7.45) a quando parto (8.15).
10' colazione, 5' bagno, 15' vestizione + preparazione paninetti e borraccia.
Ovviamente non sto a pensare all'immensità dell'universo ma faccio tutto di corsa. Solitamente di mattina vado la domenica, contando che il sabato vado a letto tardi (1 / 2) preferisco dormire quella mezzora in più e poi darmi una svegliata a prepararmi.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Preparo tutto la sera prima, quando suona la sveglia tempo di alzarmi e lavarmi la faccia, colazione leggera, 10/15 min, scendo in garage, controllata alle gomme e si Pedala a manetta :==
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
a leggere certe tempistiche mi sento strano io, non voto xche faccio superman, ovvero la bici e il vestiario sono gia' pronti dal giorno prima, dal lunedi' e il venerdi' parto sempre verso pranzo ma in inverno ci metto massimo 10' a cambiarmi ed essere sulla bdc, mangio qualcosa alle 10.30 e poi quando torno dal giro, la domenica mattina colazione leggera ma sempre al massimo 30' per essere pronto sul pezzo.
Va be', nel pomeriggio è tutta un'altra cosa. Anch'io quando non uscivo la mattina fra quando iniziavo a spogliarmi e salire in sella passavano (passano) 15 minuti.
Nei primi tempi, di mattina, anch'io facevo tutto in mezzora, ma col tempo preferivo fare le cose con un minimo di calma. Una volta che dovevo prendere la macchina ho dimenticato le scarpe :doh::doh: