Quanto tempo per prepararsi ad uscire?

Quanto tempo ci mettete ad uscire?

  • 1 ora

    Voti: 39 70,9%
  • 2 ore

    Voti: 15 27,3%
  • 3 ore

    Voti: 1 1,8%

  • Votanti
    55

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Va be', nel pomeriggio è tutta un'altra cosa. Anch'io quando non uscivo la mattina fra quando iniziavo a spogliarmi e salire in sella passavano (passano) 15 minuti.
Nei primi tempi, di mattina, anch'io facevo tutto in mezzora, ma col tempo preferivo fare le cose con un minimo di calma. Una volta che dovevo prendere la macchina ho dimenticato le scarpe :doh::doh:

io la mattina lavoro :==, cmq si il lunedi e mercoledi x la mia oretta e mezza in pausa pranzo gia' mi preparo mentalmente, i restanti giorni ho il pom libero e riesco a farmi qualche "lungo" ma anche li' ho modo e tempo x organizzarmi (almeno mentalmente) tutto con calma.
 

Gianlucadfr

Novellino
28 Aprile 2018
7
2
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Theorema 907 full carbon (anno 2006)
2 ore. Preparo tutto nei minimi dettagli la sera prima e appena sveglio (6:00) faccio colazione. Poi con abbastanza calma esco alle 8. Faccio una colazione abbastanza grande (800/900 calorie) ed aspetto circa 1.30h/2h prima di uscire per aver digerito una buona parte.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io ho votato 2 ore. Mi piace fare le cose con calma ed uscire rilassato.
Peccato che solo 1 volta a settimana esca di mattina, e cioè la domenica. Gli altri giorni sempre con la fretta al c... sia in estate che in inverno.
In inverno di piu uscendo in pausa pranzo per un'ora e mezza scarsa.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
io ho votato 2 ore. Mi piace fare le cose con calma ed uscire rilassato.
Peccato che solo 1 volta a settimana esca di mattina, e cioè la domenica. Gli altri giorni sempre con la fretta al c... sia in estate che in inverno.
In inverno di piu uscendo in pausa pranzo per un'ora e mezza scarsa.
C'è chi proprio in settimana non può.
Ed è un peccato perché si riduce o a fare rulli, o a fare palestra.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
la colazione è sacra... minimo 30 minuti solo per quella, sia che sia abbondante, sia che sia scarsa.
D'estate per vestirsi è poca cosa, ma d'inverno partono certe di quelle valutazioni tecnico/scientifiche che manco al CERN si fanno! E volano minuti su minuti!

Posso dire che passo dai 40/45 minuti per le uscite all'alba prima di andare a lavorare, fino a un'ora e mezza per i giri lunghi domenicali.
Il problema è che mentre mi preparo mi metto a fare altre cose, tipo svuotare la lavastoviglie, sistemare vestiti o altre cose che non centrano con la bici.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
io ho votato 2 ore. Mi piace fare le cose con calma ed uscire rilassato.
Peccato che solo 1 volta a settimana esca di mattina, e cioè la domenica. Gli altri giorni sempre con la fretta al c... sia in estate che in inverno.
In inverno di piu uscendo in pausa pranzo per un'ora e mezza scarsa.
Ma per curiosita...che lavoro fai per poter fare 1.30 di bici in pausa pranzo? Cio'e lavori dalle alle...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
la colazione è sacra... minimo 30 minuti solo per quella, sia che sia abbondante, sia che sia scarsa.
D'estate per vestirsi è poca cosa, ma d'inverno partono certe di quelle valutazioni tecnico/scientifiche che manco al CERN si fanno! E volano minuti su minuti!

Posso dire che passo dai 40/45 minuti per le uscite all'alba prima di andare a lavorare, fino a un'ora e mezza per i giri lunghi domenicali.
Il problema è che mentre mi preparo mi metto a fare altre cose, tipo svuotare la lavastoviglie, sistemare vestiti o altre cose che non centrano con la bici
.
Stesso protocollo :mrgreen:
Però al lavoro ci vado in macchina
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi sveglio sempre poco più di 2h prima di uscire.
Svuoto la lavastoviglie; preparo e consumo con molta calma la colazione; preparo la/le borracce ed eventuali barrette; sfamo il cane; se resta tempo sto qualche minuto sul divano; mi vesto.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Io mi alzo 1,5/2 ore prima della partenza. Il grosso del tempo lo dedico alla colazione, un rito importantissimo non solo quando devo uscire in bici, ma sempre. Sono un po' un vecchio Diesel io, alla mattina ho bisogno del mio tempo per ingranare e la colazione è una pratica di cui non posso fare a meno. Bici controllata la sera prima, così come il vestiario, tirato fuori e solo da indossare. Mi conosco e in base alla temperatura prevista il giorno dell'uscita mi comporto di conseguenza. Non faccio particolare riscaldamento prima di salire in bici, tranne qualche rarissimo caso con temperature molto rigide, ma iniziò il giro con rapporti agili per scaldarmi.