Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Odio fare rulli, ma questa è la terza domenica che non riesco a uscire su strada, così ho dovuto ripiegare, controvoglia, sul roller. Cmq più di 30 min. non sono riuscito a fare

Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app
Io di per se non odio fare i rulli, odio quando ci devo ripiegare perché per un motivo o per l'altro non posso uscire. In quei casi mi sembra di essere in castigo

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se si sale sui rulli senza alcun obiettivo,seppur minimo,vi romperete sempre le scatole.
Basterebbe anche strutturare dei semplici Fartlek di 3 ripetute,con un riscaldamento di 20/30’ e stessa cosa di defaticamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Se si sale sui rulli senza alcun obiettivo,seppur minimo,vi romperete sempre le scatole.
Basterebbe anche strutturare dei semplici Fartlek di 3 ripetute,con un riscaldamento di 20/30’ e stessa cosa di defaticamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su questo sono pienamente d'accordo, a mio avviso anche andare sui rulli sempre e solo per far girare le gambe non è allenanante. Io per esempio seguo gli allenamenti di gcn.
Però quando è un mese che piove dopo un po' i rulli ti vengono fuori dagli occhi, la bicicletta è anche e soprattutto godersi un bel giro fuori (almeno per me)

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Su questo sono pienamente d'accordo, a mio avviso anche andare sui rulli sempre e solo per far girare le gambe non è allenanante. Io per esempio seguo gli allenamenti di gcn.
Però quando è un mese che piove dopo un po' i rulli ti vengono fuori dagli occhi, la bicicletta è anche e soprattutto godersi un bel giro fuori (almeno per me)

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Almeno il fine settimana deve starci un giro fuori sennò è veramente dura...avevo fatto anch'io rulli giusto per muovere le gambe, ma oltre ad essere noioso senza obiettivi ho dei dubbi anche sulla reale utilità


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Certo che i rulli non devono sostituire mai la strada...anche e solo per il piacere di pedalare all’aria aperta...

Il mio era solo un consiglio a rendere il tempo sui rulli meno martoriante.
...che poi questo parametro resta comunque molto soggettivo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Certo che i rulli non devono sostituire mai la strada...anche e solo per il piacere di pedalare all’aria aperta...

Il mio era solo un consiglio a rendere il tempo sui rulli meno martoriante.
...che poi questo parametro resta comunque molto soggettivo.
A dire la verità con obiettivi da seguire mi sento più spinto ad allenarmi durante la settimana anche su strada, altrimenti tenderei a tirare indietro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A dire la verità con obiettivi da seguire mi sento più spinto ad allenarmi durante la settimana anche su strada, altrimenti tenderei a tirare indietro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Mi sarò spiegato male...
Il mio intervento non era indirizzato alla scelta dei rulli rispetto alla strada,per cazzeggio,per allenamento,per defaticante o quant’altro.
Se rileggi,dicevo solo di scaglionare l’oretta di rulli in qualche ripetuta,in modo da renderla meno noiosa.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
0625f653d569ee14d315dc8ba8f8c5d4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Almeno il fine settimana deve starci un giro fuori sennò è veramente dura...avevo fatto anch'io rulli giusto per muovere le gambe, ma oltre ad essere noioso senza obiettivi ho dei dubbi anche sulla reale utilità


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Io per la prima volta quest'anno ho iniziato a fare i rulli e devo dire che per adesso la differenza rispetto agli scorsi anni in termini di forma l'ho notata. Oltre al fondo ho fatto le ripetute
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Dopo 10 anni di bici mi sono convertito ai rulli anch io...st anno l inverno non finisce piu :-(
Certo che almeno con solo una 60ina di minuti me la cavo ed ho la coscenza a posto ( :mrgreen: ) , invece di girare fuori congelato x 2/3h :pork: