Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In questo caso sarebbe la media watt risultato di un lap fatto “atuttabirra” per 15’.

Come valore in se per se ha poco senso,ma inserito in un diagramma e relazionato con le altre critical power di altri minutaggi da indicazioni utili alla costruzione delle diverse zone di allenamento.

La costruzione delle zone sul calcolo della ftp(20’-5%)mi é sembrata meno attendibile.”....sovrastimata ecco.

Qui ci sarà sicuramente una spiegazione più accurata rispetto a quanto scritto.
http://www.scienceofcycling.it/il-concetto-di-critical-power-nel-ciclismo/

Grazie, avevo letto quello e altri materiali, anche la discussione sul forum, ma non ci sono ancora arrivato onestamente. So che potrebbe aiutare nel sapere che ritmo tenere per una salita ad esempio di 15 minuti. Pensavo si riuscisse ad estrapolare via software come una percentuale della FTP, ma se è necessario andare atuttabirra in vari intervalli di tempo forse meglio che ci provi più avanti...

Intanto domani visto il meteo mi sa che replico i rulli...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Altri 75' appena sveglio con lavori di qualità... Peccato avere solo dei rulli "liberi", vedo chi ha quelli "smart" e fanno lavori basandosi sui watt, sfidandosi ecc... Io solo bpm e rpm...
Mi sa che oggi vado a dare un'occhiata nel negozio bicimania a Lissone:twisted:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
2 ore 30 min con il mio vecchio rullo "manuale", anche questa volta in compagnia di Cassani e Boglia. Bellissima inoltre la Colnago c64 provata da Tg2 Motori, non oso nemmeno pensare a quanto possa costare un simile gioiello.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
  • Mi piace
Reactions: Iena68

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Riavuto il direto ho subito eseguito il test valutativo di bikevo, circa 50 minuti in tutto.
con qualche ricerca su google e 3 app installate sono anche riuscito a rendere il mio smartphone di fascia economica compatibile con il protocollo ant+
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sono rimasto solo io ad allenarmi sui rulli?
anche oggi 1 ora 05 allenando la forza resistente, seguendo sempre bikevo

Non, no , tranquillo, almeno fino a quando non cambia l' ora da solare a legale, direi che siamo parecchi, solo che io per esempio facci la solita routine e riscriverla non è molto utile ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers