Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Stamattina 2 h e 10 con bkool (Plan de Corones).Ho ripreso a pedalare da un mesetto ma il momento solo rulli a causa di una caduta con frattura scomposta della clavicola all'inizio di agosto.
Non è assolutamente la stessa cosa, ma almeno pedalo un po'....
Auguri di pronta guarigione... certo avere ancora postumi di una caduta di 3 mesi fa e' dura! Ci vorra' un po' ma ti riprenderai! ;)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Auguri di pronta guarigione... certo avere ancora postumi di una caduta di 3 mesi fa e' dura! Ci vorra' un po' ma ti riprenderai! ;)
In realtà sono molto vicino alla guarigione, ma a detta dell'ortopedico devo assolutamente evitare tutte le attività che in caso di caduta avrebbero effetti ancora più gravi sulla frattura già avuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
solo rulli a causa di una caduta con frattura scomposta della clavicola
Buona ripresa anche da parte mia! Fai bene a fare solo rulli senza correre rischi inutili...
Pure io in fase di ripresa a causa di una costola rotta due settimane fa, stamattina altra rullata ma poca roba,
negli ultimi giorni ci ho dato dentro abbastanza:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Oggi sono entrato nella terza settimana (di 12): continua il lavoro di sviluppo del sistema cardio-respiratorio con carichi leggeri ma volumi discreti.
Fatti 90': 5x10' Z2 +4x10' Z3 alternati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Oggi altri 75' di Z2-Z3-Z4-salita .... insomma di tutto un po'! ;-)
(il programma continua, sono in terza settimana e noto gia' qualche miglioramento ... speriamo bene)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
O

odisseo87_eliminato

Guest
Preparati per un altro inverno di : " 4 ore sui rulli non servono" oppure "io piuttosto mi concio da buttare" ecc.. :-P
Ormai scrivo in codice proprio per evitare cose del genere ;pirlùn^
Poi qui terrò nota solo delle rullate che non riesco a registrare in altro modo, normalmente segno su un foglio excel i dati di ogni uscita su strada e indoor.

Io piuttosto pensavo al "soprasella", rischierei di appiccare un incendio :))):
Una volta fatto il callo poi bisogna mantenerlo, un pò come i chitarristi con i loro polpastrelli :mrgreen:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Finalmente, dopo tanti giorni di rullate, oggi sessione di allenamento su strada (e non sui rulli). Il meteo e' stato molto nuvoloso minacciando pioggia, ma ha tenuto sia pure con folate di vento freddo da N-E.
Fatte le 3 ore come da tabella. Sensazioni ottime, chiuso la terza settimana in bellezza: su strada mi sembra di andare ancora meglio che non sui rulli... Capita anche a voi?
(Ora mi aspetta una settimana di scarico: si va sul velluto! :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, ho comprato 2 settimane fa il core della wahoo, uso rouvy, kinomap ma sopratutto zwift e non avendo mai fatto niente del genere, ho inizialmente fatto il test ftp (che zwift imposta in automatico in base hai dati età, peso etc?) e devo dire che sembra averci preso abbastanza (dai dati 190, dopo il test 198). Ora provo la voce boost ftp di 4 settimane., non ho idea se è il più giusto per me, mi basterebbe migliorare la condizione in generale, ho 54 anni, non faccio gare e come obiettivo fare una 9 colli nelle 8/8.30 ore, sapete se zwift ha un programma d'allenamento più adeguato?