Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina presto appena sveglio fatta 1 h e 10 m di attività indoor sui rulli causa altri impegni nella mattinata.
In settimana impossibile fare allenamenti causa molti impegni al lavoro e rientri tardivi.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
«Pensa – ci ha raccontato Bortesi – il norvegese Thor Hushovd, già diversi anni fa, mi diceva che faceva anche cinque o sei ore di rulli al giorno. Quando la temperatura esterna è a dieci gradi sotto zero, non c’erano alternative alle strade ghiacciate esterne. Eppure non ha mai avuto problemi di preparazione».

[Link]


Ogni tanto si legge qualche intervento del tipo: più di tot. minuti/ore di rulli sono dannosi e controproducenti... :==
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ho iniziato dei Wo con zwift ma alla seconda settimana mi si é infiammato ginocchio laterale interno probabilmente zampa d oca. Puo essere che sul rullo anche se stessa bicicletta ho altra postura? Forse ho forzato troppo ? Uso rullo suito ma non utilizzo il supporto anteriore può essere un problema ?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho iniziato dei Wo con zwift ma alla seconda settimana mi si é infiammato ginocchio laterale interno probabilmente zampa d oca. Puo essere che sul rullo anche se stessa bicicletta ho altra postura? Forse ho forzato troppo ? Uso rullo suito ma non utilizzo il supporto anteriore può essere un problema ?

Se l' assetto della bici è tutto caricato in avanti anche tu che ci sei sopra tenderai assieme allo sforzo che compi a spostarti in avanti sulla sella, questo potresti averlo notato anche tu, prova a mettere qualcosa sotto la ruota anteriore, un pezzo di legno, qualcosa che riporti in "bolla" l ' assetto della bici
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho iniziato dei Wo con zwift ma alla seconda settimana mi si é infiammato ginocchio laterale interno probabilmente zampa d oca. Puo essere che sul rullo anche se stessa bicicletta ho altra postura? Forse ho forzato troppo ? Uso rullo suito ma non utilizzo il supporto anteriore può essere un problema ?
anche io con il SUITO non uso il supporto anteriore perchè ho verificato con la livella che non mi serve...anzi andrebbe abbassata ancora un filo
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
anche io con il SUITO non uso il supporto anteriore perchè ho verificato con la livella che non mi serve...anzi andrebbe abbassata ancora un filo

Ok quindi probabilmente non é quello. Ho notato che la tacchetta della scarpa non é a squadra allego una foto. Come riferimento se prendo le linee é leggermente poco poco inclinata verso interno... non ricordo in origine come era ma forse si é spostata. Se non é questo allora forse ho esagerato.
 

Allegati

  • IMG-20191114-WA0016.jpeg
    IMG-20191114-WA0016.jpeg
    338,6 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sul rullo è preferibile alzare la parte anteriore rispetto all’assetto strada,perché manca il vettore velocità...e questo a beneficio di un carico che altrimenti sarebbe troppo anteriorizzato....
Poi è tutto in relazione a quanto tempo ci si passa sui rulli e cosa si fa...

Io ho messo uno spessore davanti di circa 1-2cm anche alla spinbike
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas and jokerout

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Oggi sono in standby (giornata di recupero). Spero che domani almeno non piova. Anche se fosse nuvoloso potrei azzardare un'uscitina di un paio d'ore in tarda mattinata.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sul rullo è preferibile alzare la parte anteriore rispetto all’assetto strada,perché manca il vettore velocità...e questo a beneficio di un carico che altrimenti sarebbe troppo anteriorizzato....
Poi è tutto in relazione a quanto tempo ci si passa sui rulli e cosa si fa...
puoi specificare meglio? interessante....
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
puoi specificare meglio? interessante....
Per farla breve,sui rulli hai un carico sulla bici più verticale perché ti trovi in una situazione statica.
A questo c’è da aggiungere che se simuli una salita sui rulli,che sono orizzontali e quindi manca la pendenza,il sovraccarico sul manubrio sarà superiore rispetto ad una condizione reale su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas and minodoc3