Quarq - impressioni e curiosità

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Mi sa che vado sul sicuro, anche se spendo un po’ di più e lo prendo da LORDGUN.sempre trovato benissimo e spedizioni ultraveloci
io il Direto l'ho preso su Lordgun ad ottobre e posso confermare senza riserve la loro serietà. Ho fatto diversi acquisti anche su Bike Components e la mia esperienza è stata sempre positiva, magari la spedizione non arriva in 2 giorni come con Lordgun ma max 5 gg è sempre arrivata. Piuttosto verificate che non vi addebitino ulteriori commissioni per i pagamenti effettuati con carta di credito o paypal perchè ultimamente è diventata una prassi assai diffusa nei negozi on-line.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bike components se dice di avere a magazzino non preoccuparti che ce l'ha. poi che possano ciccarla per carità. hanno anche la chat in cui parlano inglese.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
A me dai valori dl iniziali di calibrazione bassissimi - 30 sono arrivato dopo quasi un anno di utilizzo ai 400 ma da quando parto anche dopo 5 ore di uscita la ricablibrazionre rimane sempre costante mi hanno dello da quarq che finché non supera i 1000 e cmq la variazione da inizio a fine uscita non supera i +-50 del resto come è scritto nel manuale posso stare tranquillo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
con dfour 9000 e 91 ti dico per certo che sono comprese, addirittura te ne danno una in più (5 mentre notoriamente le viti dura ace dal 2013 sono 4). quindi visto che è di sram non penso che pidocchino sulle viti...almeno mi stupirei del contrario. manda una mail a quarq che ti rispondono di domani mattina visto il fuso.

Confermo. Col Dfour 91 sono comprese. Preso una decina di giorni fa.
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per adesso con me è sempre stato affidabile..ma anche abbastanza lento nelle spedizioni.
Ad esempio 3 anni fa comprai da loro un paio di Bora Ultra, per un "piccolo" errore di eticchettatura di una scatola, mi arrivo' un bel paio di Bora One.
Ovviamente tutto si risolse nei migliori dei modi ma se non ricordo male ordinai i primi di Dicembre e le ruote arrivarono verso l'inizio di febbraio dopo parecchie mail.. . Mi sembra di aver capito che molta merce che loro dichiarao in stock in realtà non sia veramente a magazzino.
Comunque vediamo ...Martedi' ho ordinato il quarq ..per adesso non ancora ricevuto mail e l'ordine non risulta evaso...effettivamente ho risparmiato ma bisogna avere pazienza.
Ciao.ti è arrivato il QUARQ?
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Salve!!
Anche a me è presa la scimmia da pm...
Spinto dal fatto che devo recuperare la coscia sx giù di 2cm dalla dx mi stavo orientando tra quarq e powerbox o power2max.
Ho letto di come il quarq vede la differenza di bilanciamento e mi chiedevo se il p2m funziona allo stesso modo, qualcuno a esperienze personali??
Sé non erro i due prodotti si equivalgono abbastanza anche come peso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve!!
Anche a me è presa la scimmia da pm...
Spinto dal fatto che devo recuperare la coscia sx giù di 2cm dalla dx mi stavo orientando tra quarq e powerbox o power2max.
Ho letto di come il quarq vede la differenza di bilanciamento e mi chiedevo se il p2m funziona allo stesso modo, qualcuno a esperienze personali??
Sé non erro i due prodotti si equivalgono abbastanza anche come peso.
Funzionano allo stesso modo.
comunque, i pm che danno la distribuzione dx/sx più corretta sono quelli a pedale...

p.s. se devi recuperare 2cm di muscolo lavorerei in palestra, con un bravo fisioterapista/istruttore, piuttosto che pedalare in modo "non naturale" cercando di spingere maggiormente dalla parte debole, anche perchè fare ipertrofia in bici è abbastanza difficile...
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Funzionano allo stesso modo.
comunque, i pm che danno la distribuzione dx/sx più corretta sono quelli a pedale...

p.s. se devi recuperare 2cm di muscolo lavorerei in palestra, con un bravo fisioterapista/istruttore, piuttosto che pedalare in modo "non naturale" cercando di spingere maggiormente dalla parte debole, anche perchè fare ipertrofia in bici è abbastanza difficile...
Grazie
In palestra ci sto già lavorando da un po’ di mesi ed anche con il fisio...
Mi interessava capire quanto sono sbilanciato nella spinta e magari arrivare al perché di questa differenza tra le due gambe non avendo mai avuto traumi..
 

gianluca24

Novellino
19 Febbraio 2014
8
1
Visita sito
Bici
Olympia ego rs 2014
Buonasera
Io ho sia il xx1 e sia il dzero alluminio
Allora per il dzero alluminio sulla bdc dopo un paio di mesi ho scoperto che sballa all'incirca 20/25 watt (su una progressione o andatura fissa) invece sballa circa 70/80 watt sugli scatti da 5/10 secondi
Volevo sapere se é normale o se devo procedere per qualche impostazione
Premetto che lo calibro ad ogni uscita
Chi mi puo aiutare?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buongiorno ragazzi... anch'io ho preso il nuovo quarq dzero 2018... l'ho montato sulla bici nuova che mi consegneranno in settimana... quindi devo ancora fare il primo avvio ecc ecc... seguirò le istruzioni e farò tutta la procedura necessaria... in caso chiederò a voi se dovessi incontrare difficoltà... invece ho una domanda forse idiota... ma... l'altro giorno parlando con il meccanico... sollecitavo ovviamente la consegna per il weekend... [emoji6] [emoji6] [emoji6] lui invece ha voluto farmi attendere perché voleva essere sicuro di aver fatto un buon lavoro e che poi voleva fare un paio di giri di test... quindi mi chiedevo se potessero in qualche modo influire sulla calibrazione iniziale del quarq... oppure no??? ho già i garmin vector 2 sul muletto... quindi sono nuovo del sistema spider... grazie a chiunque mi risponda... Devis

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buonasera
Io ho sia il xx1 e sia il dzero alluminio
Allora per il dzero alluminio sulla bdc dopo un paio di mesi ho scoperto che sballa all'incirca 20/25 watt (su una progressione o andatura fissa) invece sballa circa 70/80 watt sugli scatti da 5/10 secondi
Volevo sapere se é normale o se devo procedere per qualche impostazione
Premetto che lo calibro ad ogni uscita
Chi mi puo aiutare?
Non mi è chiaro il problema, intendi che "sballa" rispetto xx1?
Usi lo stesso ciclocomputer su entrambe le bici?
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Arrivato il QUARQ DZERO 2018.
Montato 4 giorni fa ,però mi sorge un dubbio riguardo ai sensori trovati dal mio garmin 1030.
Sono i due seganti che in foto.
Come mai mi ha trovato due sensori di potenza con uno la scritta quarq?
Grazie
Poi un altra cosa,come valore di calibrazione la prima volta mi dava 365 la seconda 369 e la terza 375.e tutto nella norma?
 

Allegati

  • FAEA4A7A-3109-41E0-8236-0E8FF630CAEB.jpeg
    FAEA4A7A-3109-41E0-8236-0E8FF630CAEB.jpeg
    286,9 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Arrivato il QUARQ DZERO 2018.
Montato 4 giorni fa ,però mi sorge un dubbio riguardo ai sensori trovati dal mio garmin 1030.
Sono i due seganti che in foto.
Come mai mi ha trovato due sensori di potenza con uno la scritta quarq?
Grazie
Poi un altra cosa,come valore di calibrazione la prima volta mi dava 365 la seconda 369 e la terza 375.e tutto nella norma?
Qulcuno mi riesce a spiegare di come mai mi trovo con 2 sensori di potenza trovati dal mio garmin .
Grazie
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Qulcuno mi riesce a spiegare di come mai mi trovo con 2 sensori di potenza trovati dal mio garmin .
Grazie
Ipotesi: rullo smart? un PM che hai usato in precedenza?
Oppure potrebbe essere una semplice preimpostazione del Garmin a cui non ha mai corrisposto un dispositivo concreto.
Ad ogni modo, credo tu possa eliminarlo.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Qualcuno ha montato la nuova quarq red BB386 su telaio BB30? Mi può confermare che le boccole che vedete in foto sono quelle originali fornite dal produttore? Misurando l'asse per come vedete in foto mi risultano 95mm, vorrei capire se anche per voi è uguale. Se qualcuno volesse prendere la stessa misura anche senza telaio BB30 mi farebbe un grosso piacere purché abbia la nuova quarq red con asse 386.
d286cc3d920435fb9c956f21a25a3dc0.jpg
f577d75188abdb289a4ececc5c9cf7b5.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sei riuscito poi a trovare la giusta regolazione? E' ancora montato come in foto?
Ho il tuo stesso telaio e vorrei montarlo correttamente.
Comunque peccato, il BB30 sul Tarmac era più "pulito". Io ora ho la guarnitura Red BB30 ed è perfetta, senza questa sporgenza laterale "plasticosa".
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Sei riuscito poi a trovare la giusta regolazione? E' ancora montato come in foto?
Ho il tuo stesso telaio e vorrei montarlo correttamente.
Comunque peccato, il BB30 sul Tarmac era più "pulito". Io ora ho la guarnitura Red BB30 ed è perfetta, senza questa sporgenza laterale "plasticosa".
Adesso è così. Sono riuscito a contenere il fattore Q a 149mm contro i 153 del precedente montaggio. Esteticamente è una cagata imbarazzante ma ancor di più mi imbarazza la mancanza di uno schema di montaggio per la scatola OSBB del mio telaio. Da un punto di vista tecnico sarebbe stato meglio una guarnitura gxp con kit di conversione praxis. 20180203_112238.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Adesso è così. Sono riuscito a contenere il fattore Q a 149mm contro i 153 del precedente montaggio. Esteticamente è una cagata imbarazzante ma ancor di più mi imbarazza la mancanza di uno schema di montaggio per la scatola OSBB del mio telaio. Da un punto di vista tecnico sarebbe stato meglio una guarnitura gxp con kit di conversione praxis. Vedi l'allegato 158667

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Così è già un po' meglio. Io devo ancora acquistarlo, potrei ancora optare per gxp + kit praxis; in questo caso a vista ci sarebbero le calotte esterne del praxis. Come funzionamento meccanico non saprei quale sarebbe migliore. Un vantaggio sarebbe che gxp lo monti veramente su tutto.