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Quarq - impressioni e curiosità

Discussione in 'Strumenti' iniziata da o.simo, 24 Ottobre 2012.

  1. chiagiugio

    chiagiugio Apprendista Velocista

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    Calotte esterne ma senza ghiera di precarico e boccole. Una soluzione oltre che più pulita di sicuro più longeva per i cuscinetti

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  2. iodeviz

    iodeviz Apprendista Passista

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    io ragazzi l'ho montato sulla mia tarmac in versione gxp con il kit praxis... è venuto proprio un bel lavoro... soprattutto esteticamente visto che le boccole della riduzione si vedono appena... io ho scelto immediatamente questa soluzione perché con le altre tarmac che ho avuto dopo un po' di tempo iniziavano problemi di rumore con il bb30....

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  3. chiagiugio

    chiagiugio Apprendista Velocista

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    Non fare lo spilorcio... offri qualche foto :D
     
  4. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Interessante. In questo caso se non sbaglio si devono rimuovere i cuscinetti bb30 interni e installare il kit praxis, che dunque svolge insieme le funzioni di adattatore e MC dotato di cuscinetti esterni.
    Mi sembra di capire che il funzionamento del sistema è ottimale.
     
  5. cisco7501

    cisco7501 Novellino

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    Quindi dovrei eliminare quello con su scritto
    Quindi dovrei eliminare quello con la scritta QUARQ.?anche perché mi è apparso dopo.
     
  6. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Non saprei. Ma quando accendi il Garmin e vengono rilevato i sensori, quale dei due fa l'accoppiamento col PM?
     
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  7. cisco7501

    cisco7501 Novellino

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    Di solito quelllo senza scritta QUARQ.
     
  8. iodeviz

    iodeviz Apprendista Passista

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    il garmin si accoppia solo tramite ant... quindi nella dicitura dei sensori troverai il simbolo del PM con il suo codice seriale a 5 cifre... anche a me vedeva la trasmissione Bluetooth con la dicitura quarq... non devi selezionare quella...

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  9. iodeviz

    iodeviz Apprendista Passista

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    si... soprattutto perché le forze vengono scaricate sull'intera boccola e non solo sui cuscinetti del bb30 che sono alloggiati a pressione dentro il telaio... io ho la bici nera e sono anche riuscito a trovare il kit nero... esteticamente è fantastico... molto più bello della classica gxp di shimano

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  10. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Un'alternativa in più, non so quanto efficace, potrebbe essere l'utilizzo di adattatori da inserire a pressione nel MC senza estrarre i cuscinetti bb30 di serie:


    : [​IMG]
     
  11. chiagiugio

    chiagiugio Apprendista Velocista

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    Io ho appena acquistato il kit della c-bear con cuscinetti ceramici. Mi hanno spiegato dall'azienda che per il mio telaio occorre prendere il modello per BB30-86 in quanto OSBB è la dimensione della scatola in carbonio nudo ma con la tazza in alluminio che c'è al suo interno funziona a tutti gli effetti come un BB30. Dopo che avrò montato vi saprò dire di più. Intanto mi gusto i video sulla scorrevolezza :D
     
  12. luckystrike86

    luckystrike86 Pignone

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    ciao a tutti, volevo un informazione se qualcuno puó aiutarmi: avendo uno sram red etap basta che acquisto lo spider senza pedivelle? o devo acquistare la versione provvista? Mi spiego meglio: io ho una guarnitura compact gxp quindi già so che devo acquistare la versione 110 HB, quindi compro solamente lo spider, smonto il tutto e rimonto senza dover comprare appunto la versione con pedivelle o sbaglio? Questo per intenderci https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=203285
     
  13. gianluca1411

    gianluca1411 Apprendista Passista

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    La guarnitura Red "normale" non ha gli 8 fori per avvitare lo spider del quarq. solo le ultimissime che sram chiama power ready sono predisposte per montare lo spider..
    Io la so così...
     
  14. iodeviz

    iodeviz Apprendista Passista

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    si... però io non l'ho presa in considerazione perché ho preferito togliere definitivamente il bb30... con questo non significa che non sia un'alternativa valida...e se uno deve prendere il quarq completo... conviene secondo me passare direttamente al gxp... poi ognuno fa come preferisce...

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  15. luckystrike86

    luckystrike86 Pignone

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    come immaginavo.. ho chiesto perché sul sito del produttore sta cosa non è specificata e quindi prima di fare l'acquisto bisogna esserne certi, a questo punto mi converrebbe smontare e controllare se la guarnitura per etap sia considerata power ready, ma penso che se lo fosse sarebbe segnato sulle corone
     
  16. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Questo? https://www.c-bear.com/en/products/bottom-bracket/bb30-sram-gxp
     
    #1056 Mauro80, 19 Febbraio 2018
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
  17. chiagiugio

    chiagiugio Apprendista Velocista

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  18. chiagiugio

    chiagiugio Apprendista Velocista

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  19. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Ho capito. Così tieni il tuo quarq bb386 intervenendo sul MC. Estrai i cuscinetti bb30 interni e li sostituisci con il c-bear, che ti consente inoltre di fare a meno di quei brutti spessori in dotazione col quarq bb386.
    Mi sembra una soluzione molto più "pulita".
    Io dovendo acquistare il quarq ex novo penso di prendere il gxp e di montarlo con qualcosa tipo quello che ti ho linkato (c-bear, praxis ecc.).
     
  20. Mauro80

    Mauro80 Cronoman

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    Sì SL5, identico al tuo.
     

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