Quarq - impressioni e curiosità

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ho trovato il sito hollandbike che con 700€ più spedizioni vende il quarq DZero red,conoscete il sito?affidabile?la garanzia varrebbe anche in Italia?
Ho visto anche io i vari prezzi online ma credo di comprarlo qui in italia per non avere eventuali noie per garanzia ecc.
Per esperienza alla fine certe volte ho pagato di piu a rimandare roba spedita in garanzia fuori italia che a prenderla direttamente qui nel nostro paese
Sentirò anche qualche negoziante che prezzo me lo fa montato
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho trovato il sito hollandbike che con 700€ più spedizioni vende il quarq DZero red,conoscete il sito?affidabile?la garanzia varrebbe anche in Italia?
tutti i siti tedeschi (r2-bike, starbike,bike24, hibike) che vanno per la maggiore sono affidabili in post vendita. aggiungi il fatto che quarq come marchio è pure ottimo per quel che riguarda il post.

dagli olandesi non ho mai comprato ma vedo che con quarq hanno prezzi molto buoni. avevano l'elsa a 399 euro la versione bb30 fino a qualche tempo fa.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi primo giro serio col Quarq e, verso la fine, mi sono accorto che avevo una rilevazione molto bassa. In piedi rilevava correttamente la potenza, da seduto avevo max 70w.

Ho fatto la calibrazione in movimento ed è tornato a segnare normalmente. Però non me lo aspettavo...

o-o


97eb1dfb97bc477038800e4a1446a7b0.png
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ordinato quarq dzero
Dovrebbe arrivare venerdi,spero di montarlo sabato per primo test domenica...
Chiedo gia consigli visto che è il mio primo PM...ho letto sul manuale della calibrazione che prima del giro e dopo il giro dovrei avere un livello di calibrazione con differenza non superiore ai 50 punti...ma quale sarebbe lo zero offset?
0 oppure un altro valore numerico qualsiasi?
Inoltre volendo iniziare ad impostare il garmin con i dati power,cosa mi serve di immediato da tenere sott'occhio?
Potenza 3sec?altro?
Potenza normalizzata?
Pedale sx/dx?
Grazie
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ordinato quarq dzero
Dovrebbe arrivare venerdi,spero di montarlo sabato per primo test domenica...
Chiedo gia consigli visto che è il mio primo PM...ho letto sul manuale della calibrazione che prima del giro e dopo il giro dovrei avere un livello di calibrazione con differenza non superiore ai 50 punti...ma quale sarebbe lo zero offset?
0 oppure un altro valore numerico qualsiasi?
Inoltre volendo iniziare ad impostare il garmin con i dati power,cosa mi serve di immediato da tenere sott'occhio?
Potenza 3sec?altro?
Potenza normalizzata?
Pedale sx/dx?
Grazie
10 nm le vitii delle corone. tirali piano piano uno ad uno fino a portarli a 10 nm.
a questo punto quattro giri indietro di pedivella. pedale dx a ore 6 e calibra. valore che ti dà è in un range di numeri, può essere positivo o negativo.

a questo punto torni dal giro e fai la calibrazione e vedi che valore ti dà. se superiore a 50 punti c'è qualche problemino probabilmente legato al tiraggior delle viti della pedivella che non si sono assestate.

per dire a me dopo il primo giro col primo dfour mi diede 70 punti di differenza ma poi si è assestato e non mi ha dato più problemi.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Cortesemente, potreste spiegarmi cosa indicano alcune voci sull'app Qalvin BLE? Esse sono: Autozero, Power balance e SRM power control mode. Cosa accade attivandole? Autozero indica forse l'automatica calibrazione all'attivazione del PM? Uso WKO+. Grazie (perdonate la domanda forse stupida).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cortesemente, potreste spiegarmi cosa indicano alcune voci sull'app Qalvin BLE? Esse sono: Autozero, Power balance e SRM power control mode. Cosa accade attivandole? Autozero indica forse l'automatica calibrazione all'attivazione del PM? Uso WKO+. Grazie (perdonate la domanda forse stupida).
autozero mi pare sia l'opzione del ricalibramento del pm facendo 4 pedalate all'indietro mentre stai facendo l'uscita, power balance indica il bilanciamento se lo vuoi metti on se no metti off, srm puoi usare il quarq col srm computerino il pc8. sto andando a memoria e quindi potrebbero tutte e tre le risposte date errate.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Arrivato il quarq
Domani o sabato provo a montarlo...ho dato un occhio al sito sram e per montare quello bb30 se non ho letto male lato non drive serve solo la ghiera di registro mentre lato guarnitura nulla...neanche il washer!?
Corretto?
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Quarq montato,scaricatata la app e domani primo test,anche se la parte di configurazione app(aggiornamenti ecc) devo ancora farla...a che aggiornamento firmware siamo arrivati?
Esiste una guida per usare correttamente la app?
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ok
App configurata e installata ultima versione software...calibrato e segna un valore di poco superiore ai 500.
Domani primo test e vediamo se rispetto il range dei 50 punti di differenza o meno.
Una volta stabilizzato potrei passare a volori parecchio diversi da 500 o bene o male non si scosta piu di tanto solitamente?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok
App configurata e installata ultima versione software...calibrato e segna un valore di poco superiore ai 500.
Domani primo test e vediamo se rispetto il range dei 50 punti di differenza o meno.
Una volta stabilizzato potrei passare a volori parecchio diversi da 500 o bene o male non si scosta piu di tanto solitamente?
io quando calibro metto sempre la pedivella sx a ore 6... di solito mi da - 270... la cifra è quella circa... non saprei dirti però se dipende da Pm a Pm... oppure è una cifra di riferimento...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano