Quarq - impressioni e curiosità

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
questo è l'interno del dfour per gruppo dura ace 9000 o ultegra 6800 gxp (ossia per press fit). il dfour 91 che ho io (2017) esternamente è adatto ai gruppi 9100,8000 etc. internamente è fatto così, come questo in foto, ossia perfettamente tondo. ergo vanno bene le corone piccole della serie 9000,6800 etc. se prendi le corone piccole 9100,6800 il quarto braccio non va sostanzialmente in appoggio. o ci va molto male ossia di spigolo. contenti quelli di bike24...

il prezzo del d four 91 è attorno ai 750 euro. se vuoi risparmiare lascia pure le corona esterna dell'ultegra 8000.

praticamente se la bici ti viene data con l'ultegra 8000 elettronico a questa configurazione devi aggiungere.

30 euro di movimento centrale sram apposito alla tua bici.
15 euro circa di corona interna ultegra 6800.
750 euro circa di dfour 91.




Vedi l'allegato 170280

Grazie mille sei stato gentilissimo ed esaustivo!!!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
qualcuno sa se lo spider Dzero ultima versione è identico sia per le pedivelle PF30 che per le GXP? ovvero posso scambiarlo tra le due?
in passato se non sbaglio gli spider dovevano avere offset diverso, ora però la PF30 ha perno lungo e immagino siano uguali?
o magari i quarq sono sempre stati uguali.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Richiesta per chi ha quarq su supersix evo:
La supersix ha scatola movimento centrale bb30a da 73 mm con montati cuscinetti pf30.
Seguendo la tabella di montaggio quarq,io dovrei montarlo con i vari spacer seguendo il bb30a giusto? E non la pf30?!
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
  • Mi piace
Reactions: mauri77

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
  • Mi piace
Reactions: mauri77

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Io ho lo stesso power meter con Corone dura ace e calza a pennello .. dovrei vederla da sotto, ma potrebbe anche essere che sia stata montata la corona al contrario

Ti posso chiedere se e quando puoi due foto del PM da vicino?grazie mille

Il problema è la corona, non il powermeter. Se le monti su una guarnitura dura ace ci sarebbero gli stessi gradini. Se vuoi l’integrazione corretta prendi una corona DA.

E che volevo montare le corone del gruppo ultegra elettronico che mi arrivano con la bici nuova....devo vedere con le durace quanto aumenta il costo di tutto il PM.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao @gasht, ieri il mio mecca mi ha mandato foto di come rimane il d-foru91 con corone ultegra.....ti volevo chiedere se è normale che rimangano malissimo, cioè esternamente ci sono gradini ipervistosi :azz
Vedi l'allegato 171467 Vedi l'allegato 171468 Vedi l'allegato 171469

Io proverei a scrivere a Quarq.
Magari non centra nulla con questo problema ma inizialmente il Dfour91 non era compatibile con Ultegra R8000 infatti è stato aggiornato più avanti.
Riporto dal sito Quarq: UPDATE (October 16, 2017) It is compatible with Ultegra® R8000 chainrings
https://www.quarq.com/compatibility-dfour-and-dfour91/#sm.001kk5dr911afdpt11qidqqstnn69
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Io proverei a scrivere a Quarq.
Magari non centra nulla con questo problema ma inizialmente il Dfour91 non era compatibile con Ultegra R8000 infatti è stato aggiornato più avanti.
Riporto dal sito Quarq: UPDATE (October 16, 2017) It is compatible with Ultegra® R8000 chainrings
https://www.quarq.com/compatibility-dfour-and-dfour91/#sm.001kk5dr911afdpt11qidqqstnn69

Ciao Buongiorno, pensavo anch'io visto quello riportato sul sito ma se guardi le immagini delle corone che allego vedrai che la razza evidenziata sulla corona ultegra e più larga e appiattita nel mezzo mentre la durace è più stretta e a punta nel mezzo.....
A questo punto mi rimane da valutare se montare la d-four 91 acquistando corone durace 9100 oppure optare per dzero carbon e abbinare altre corone....magari riesco a risparmiare qualche eurino e la guarnitura ultegra che mi arriva con il venge la tengo di scorta per eventuali assistenze.
 

Allegati

  • corona-ultegra-53.jpg
    corona-ultegra-53.jpg
    128,1 KB · Visite: 42
  • durace.jpg
    durace.jpg
    66,3 KB · Visite: 41

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Richiesta per chi ha quarq su supersix evo:
La supersix ha scatola movimento centrale bb30a da 73 mm con montati cuscinetti pf30.
Seguendo la tabella di montaggio quarq,io dovrei montarlo con i vari spacer seguendo il bb30a giusto? E non la pf30?!
Vorrei montarlo anch’io sulla mia supersix....
Come hai risolto il montaggio?
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Salve da domenica il mio d zero dopo un anno e mezzo di egregio lavoro ha iniziato a darmi valori di offest altre i 30000 mandato il report di diagnostica mi hanno subito risposto di mandarlo in assistenza smontato consegnato al negozio e verrà spedito a beltrami... Se qualcuno avesse avuto tale problematica o bisogno di assistenza per riparazione o sostituzione potrebbe dirmi quali sino i tempi un modo che mi metta l anima in pace avrei dovuto riniziare ad allenarmi chiaro ci si allena anche senza misuratore però....

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Salve da domenica il mio d zero dopo un anno e mezzo di egregio lavoro ha iniziato a darmi valori di offest altre i 30000 mandato il report di diagnostica mi hanno subito risposto di mandarlo in assistenza smontato consegnato al negozio e verrà spedito a beltrami... Se qualcuno avesse avuto tale problematica o bisogno di assistenza per riparazione o sostituzione potrebbe dirmi quali sino i tempi un modo che mi metta l anima in pace avrei dovuto riniziare ad allenarmi chiaro ci si allena anche senza misuratore però....

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
Ho dovuto spedire mio in assistenza da AMG lo scorso mese perchè consumava batterie in maniera eccessiva (6/7 batterie in un anno di utilizzo nemmeno troppo intenso, 5000/5500km). Per restituirmelo ci hanno messo circa 2 settimane e mezzo da quando lo avevo spedito. Mi hanno messo uno spider nuovo.