Quarq - impressioni e curiosità

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Salve da domenica il mio d zero dopo un anno e mezzo di egregio lavoro ha iniziato a darmi valori di offest altre i 30000 mandato il report di diagnostica mi hanno subito risposto di mandarlo in assistenza smontato consegnato al negozio e verrà spedito a beltrami... Se qualcuno avesse avuto tale problematica o bisogno di assistenza per riparazione o sostituzione potrebbe dirmi quali sino i tempi un modo che mi metta l anima in pace avrei dovuto riniziare ad allenarmi chiaro ci si allena anche senza misuratore però....

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
allora mi hanno sostituto lo spider..un paio di domande
Apparte che aveva il fw 4.0 un ora per aggiornarlo al 7..
Cmq che differenza c'è tra AZF che avevo prima e AGF che ho adesso come hardware...
Inoltre lo Slope di fabbrica invece che i 7.37 che ho sempre avuto con il vecchio adesso è 7.57...

Mi devo preoccupare?

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sicuro che non debba comprare anche le pedivelle? Dalle foto sembrano diverse, nel senso che queste si inseriscono sopra lo spider, mentre quelle del Red e del Force sono fatte diverse
sì, come già scritto nei messaggi precedenti. lo spider quarq monta solo su pedivelle quarq.
le differenze sono solo le grafiche ed il fatto che uno è hidden bolt e l'altro no.
infatti il prezzo è uguale perchè il prodotto (il misuratore e le pedivelle) è lo stesso.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
sì, come già scritto nei messaggi precedenti. lo spider quarq monta solo su pedivelle quarq.

le differenze sono solo le grafiche ed il fatto che uno è hidden bolt e l'altro no.
infatti il prezzo è uguale perchè il prodotto (il misuratore e le pedivelle) è lo stesso.

infatti ho guarnitura sram 22 e mi toccherà comprare anche le pedivelle insomma...cosa significa hidden bolt?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con l'hidden bolt non solo un fissaggio è dietro il braccio, ma anche la corona è "diversa", il perno anti caduta (per evitare che la catena si incastri tra corona e leva pedivella) è in corrispondenza di un foro di fissaggio, mentre per la non hidden bolt è tra due fori...
ma, solitamente, il perno si può spostare...

tutto questo per dire di fare attenzione al montaggio e quando si cambiano le corone...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.383
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
con l'hidden bolt non solo un fissaggio è dietro il braccio, ma anche la corona è "diversa", il perno anti caduta (per evitare che la catena si incastri tra corona e leva pedivella) è in corrispondenza di un foro di fissaggio, mentre per la non hidden bolt è tra due fori...
ma, solitamente, il perno si può spostare...

tutto questo per dire di fare attenzione al montaggio e quando si cambiano le corone...
Aggiungo che si.. forse esteticamente la versione 4 bracci può sembrare più bella ma a livello montaggio presenta una lieve difficoltà perchè la vite che viene posta all'interno (verso la faccia della pedivella) è zigrinata ma tende comunque a ruotare quando si serra e non c'è possibilità di bloccarla perchè non c'è appunto lo spazio per entrare con la chiave a brugola.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
provo a riproporre la domanda che avevo fatto qualche settimana fa:
qualcuno sa se lo spider Dzero ultima versione è identico sia per le pedivelle PF30 che per le GXP? ovvero posso scambiarlo tra le due?
in passato se non sbaglio gli spider dovevano avere offset diverso, ora però la PF30 ha perno lungo e immagino siano uguali?
o magari i quarq sono sempre stati uguali.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Aggiungo che si.. forse esteticamente la versione 4 bracci può sembrare più bella ma a livello montaggio presenta una lieve difficoltà perchè la vite che viene posta all'interno (verso la faccia della pedivella) è zigrinata ma tende comunque a ruotare quando si serra e non c'è possibilità di bloccarla perchè non c'è appunto lo spazio per entrare con la chiave a brugola.

hidden bolt o non hidden bolt... ma quando si usa l'uno o l'altro...???

e soprattutto dovendo acquistare misuratore e corone, dove trovo la lista delle corone compatibili con tale misuratore?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hidden bolt o non hidden bolt... ma quando si usa l'uno o l'altro...???

e soprattutto dovendo acquistare misuratore e corone, dove trovo la lista delle corone compatibili con tale misuratore?
hidden bolt quando hai le corone sram red 22...(la hidden bolt ha la grafica sram)
non hidden in tutti gli altri casi...
ma, ripeto, il piolo anti incastro si può spostare, quindi è un "problema" aggirabile...alla fine si riduce tutto ad un mero discorso estetico...
le corone 5 fori sono tutte compatibili, rispettando naturalmente il giro bulloni....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
hidden bolt quando hai le corone sram red 22...(la hidden bolt ha la grafica sram)
non hidden in tutti gli altri casi...
ma, ripeto, il piolo anti incastro si può spostare, quindi è un "problema" aggirabile...alla fine si riduce tutto ad un mero discorso estetico...
le corone 5 fori sono tutte compatibili, rispettando naturalmente il giro bulloni....

ok. grazie volendo installare il tutto su shimano di2, se non ho capito male dovrei acquistare la versione non hidden bolt.
Esatto?

Dico subito che volevo prendere la versione di quarq con corone non a 4 bracci shimano per un fatto di estetica.

Mi piace di più tutta la guarnitura nera.
Per tanto che corone dovrei acquitare, brand sram, compatibili per di2?