Quarq - impressioni e curiosità

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ieri ad un tratto il mio d zero ha smesso di funzionare come se si fosse spento ho tolto e rimesso la batteria . Quando ero quasi alla fine per richiuderlo si e riacceso ma andando avanti a girare il coperchio fino alla fine si è spento allentandolo poi ha ripreso.. E fin qui ok poco male .. Però ha iniziato a darmi valori sballati tipo 800 w pedalando con uno sforzo nullo... L offset è rimasto stabile come sempre intorno ai 20...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ieri ad un tratto il mio d zero ha smesso di funzionare come se si fosse spento ho tolto e rimesso la batteria . Quando ero quasi alla fine per richiuderlo si e riacceso ma andando avanti a girare il coperchio fino alla fine si è spento allentandolo poi ha ripreso.. E fin qui ok poco male .. Però ha iniziato a darmi valori sballati tipo 800 w pedalando con uno sforzo nullo... L offset è rimasto stabile come sempre intorno ai 20...
hai cambiato la batteria?
per caso ti è caduta la catena precedentemente ai valori sballati?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si esatto mi è caduta davanti poi ho messo l 39 e tornata apposto e il quarq morto... Poi ho allargato un po' il tappo ha ripreso ma ha dato valori sballati... Ci sarà magari da stringere qualcosa??
purtroppo pare un problema del quarq che va a pallino quando cade la catena. o meglio a me è caduta la catena un paio di volte e non è successo nulla.
su siti stranieri avevo letto che c'era questo problema col quarq. loro lo sanno...se è in garanzia te lo sostituiscono, se non fosse in garanzia digli quello che ti è successo. essendo un problema noto ed essendo sram seria potrebbero sostituirtelo lo stesso.
magari prima riprovalo per vedere se si è rimesso apposto...
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
purtroppo pare un problema del quarq che va a pallino quando cade la catena. o meglio a me è caduta la catena un paio di volte e non è successo nulla.
su siti stranieri avevo letto che c'era questo problema col quarq. loro lo sanno...se è in garanzia te lo sostituiscono, se non fosse in garanzia digli quello che ti è successo. essendo un problema noto ed essendo sram seria potrebbero sostituirtelo lo stesso.
magari prima riprovalo per vedere se si è rimesso apposto...

Me lo hanno gia cambiato 2 volte ... se non tornasse ok e me lo dovessero cambiare nuovamente come serabbe GIUSTO LO VENDO AL VOLO!! funziona molto bene .. ma è troppo DELICATO ... e rimanere tutte le volte senza mi manda in bestia!!!
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
ma non ti funziona per lo stesso motivo delle altre due volte?
Prima volta guastato dopo aver cambiato la batteria era il modello prima del d Zero
seconda volta il dzero da un giorno all'altro calibrazione con numeri assurdi tipo 370000 e dava ovviamemte valori assurdi
adesso questo ... cmq devo provarlo per bene perche calibrazione e diagnostica dall'app è ok
il problema è che si spegne come se non sentisse la batteria e tocca riavvitare o svitare il coperichio perche rifaccia contatto e si riaccenda e cmq ieri mi dava dei picchi sballati dopo la cadiuta della catena quindi ormai aspettero settimana prossima e lo rimanderò incrociando le dita per l'ennesima volta
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a me capita che cada oltre il 50 (uso la compatta), dovrò verificare.
speravo che il dzero fosse meno delicato degli altri PM
io ho un paio di dfour. con shimano se si regola bene il deragliatore è difficile che cada la catena sul lato pedivella (non mi è mai successo) mentre è difficile ma possibile che cada sul movimento.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
io ho un paio di dfour. con shimano se si regola bene il deragliatore è difficile che cada la catena sul lato pedivella (non mi è mai successo) mentre è difficile ma possibile che cada sul movimento.
Ancora non voglio cantar vittoria... Ma dopo un estenuante scambio di mail col servizio "thinkfast" forse ho risolto si era allentata la vite del vano batteria l ho stretta e per lo meno luce di accensione e tornata normale ci ho fatto qualche metro non ha perso cadenza e non ha rilevato più di 1000 watt da fermo.... Domani corro... Avrò la prova del nove! Screenshot_2019-04-24-19-50-36-205_com.whatsapp.jpeg

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ancora non voglio cantar vittoria... Ma dopo un estenuante scambio di mail col servizio "thinkfast" forse ho risolto si era allentata la vite del vano batteria l ho stretta e per lo meno luce di accensione e tornata normale ci ho fatto qualche metro non ha perso cadenza e non ha rilevato più di 1000 watt da fermo.... Domani corro... Avrò la prova del nove! Vedi l'allegato 179267

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
Tornato PERFETTO! Circuito di bettolle! Ottimo come test! Screenshot_2019-04-25-13-51-12-906_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpeg

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app