Quarq - impressioni e curiosità

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io su Apple Store l’ho trovata la applicazione Qualvin [emoji1303] tu hai aggiornato alla versione 10 ? Come va ?
ah ok, apple non so... per android non c'è più e sul sito quarq dice che è discontinued.
ho aggiornato ieri sera alla 10, prima avevo la 7. non l'ho ancora usata. non mi aspetto grosse variazioni comunque.

non mi farei problemi preventivi al tuo posto... usalo e vai tranquillo...
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
ah ok, apple non so... per android non c'è più e sul sito quarq dice che è discontinued.
ho aggiornato ieri sera alla 10, prima avevo la 7. non l'ho ancora usata. non mi aspetto grosse variazioni comunque.

non mi farei problemi preventivi al tuo posto... usalo e vai tranquillo...

Ok grazie... oggi comunque la provo poi vi aggiorno, peccato che mancano alcuni dati sulla applicazione di Garmin Connect della Quarq tipo UNIFORMITA' DI PEDALATA e EFFICENZA DI COPPIA
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho la 7. quindi qalvin non c'è più sullo store ma quelli che l'hanno scaricata in precedenza hanno laversione 10 del firmware?
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
io ho la 7. quindi qalvin non c'è più sullo store ma quelli che l'hanno scaricata in precedenza hanno laversione 10 del firmware?
Ciao io ho istallato da 10 gg la QUARQ DZERO e avevo già scaricato la applicazione QUALVIN da Apple Store ieri sera ho verificato e avevo la versione 8 di Firmware dalla app ho trovato la 10 e ho aggiornato.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
non ne ho idea :mrgreen:
non hanno rilasciato alcuna changelog.

sospetto che in sostanza non cambi nulla, ma non l'ho ancora provato il 10
Ok grazie, se qualcuno avrà la gentilezza di aggiornare il post e dire se ci sono differenze sostanziali lo ringrazio anticipatamente.
Sono uno di quelli che: finchè tutto funziona come dovrebbe.. non si tocca ;-)
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ok grazie, se qualcuno avrà la gentilezza di aggiornare il post e dire se ci sono differenze sostanziali lo ringrazio anticipatamente.
Sono uno di quelli che: finchè tutto funziona come dovrebbe.. non si tocca ;-)

Io ho aggiornato ieri sera alla versione 10 provato oggi e tutto funziona correttamente... qualcuno sa dirmi come si fa il test FTP dal Garmin. ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Io ho aggiornato ieri sera alla versione 10 provato oggi e tutto funziona correttamente... qualcuno sa dirmi come si fa il test FTP dal Garmin. ?

sul garmin 1000 esegui i seguenti passi :
  1. Selezionare
    GUID-D21CA72A-7D14-4EB0-AA0A-F11834F135F6-high.svg
    > Statistiche personali > FTP > Test FTP > CORSA.
  2. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per avviare il timer.
    Dopo aver iniziato una corsa, il dispositivo visualizza ciascuna fase del test, il traguardo e i dati di potenza attuale. Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.

  3. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per interrompere il timer.
  4. Selezionare Salva corsa.
    L'FTP viene visualizzata come valore misurato in watt per chilogrammo, la potenza generata viene calcolata in watt e viene mostrata una posizione sull'indicatore colorato.
altrimenti la calcola automaticamente dopo salvataggio corsa
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
sul garmin 1000 esegui i seguenti passi :
  1. Selezionare
    GUID-D21CA72A-7D14-4EB0-AA0A-F11834F135F6-high.svg
    > Statistiche personali > FTP > Test FTP > CORSA.
  2. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per avviare il timer.
    Dopo aver iniziato una corsa, il dispositivo visualizza ciascuna fase del test, il traguardo e i dati di potenza attuale. Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.

  3. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per interrompere il timer.
  4. Selezionare Salva corsa.
    L'FTP viene visualizzata come valore misurato in watt per chilogrammo, la potenza generata viene calcolata in watt e viene mostrata una posizione sull'indicatore colorato.
altrimenti la calcola automaticamente dopo salvataggio corsa

Ok grazie [emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ok grazie [emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi sono uscito per effettuare il test FTP, giro di 3 ore mi sono messo su una salita di 6 km pendenza media 5% ho avviato il test, eseguito tutti gli step del test, finito il test ovviamente mi sono fatto una bella faticata, cosa mi dice ? Non è stato possibile calcolare FTP.... be le bestemmie nn sono bastate...... booooo?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi sono uscito per effettuare il test FTP, giro di 3 ore mi sono messo su una salita di 6 km pendenza media 5% ho avviato il test, eseguito tutti gli step del test, finito il test ovviamente mi sono fatto una bella faticata, cosa mi dice ? Non è stato possibile calcolare FTP.... be le bestemmie nn sono bastate...... booooo?

Se puoi analizzare i dati della tua uscita prendi il best spilt relativo alla potenza per 20’.

Quel dato moltiplicalo per 0.95 ed avrai la tua Funtional Threshold Power.