Quel mezzo chilo...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,
pensavo di essere immune ma alla fine sono stato contagiato dal grammovirus.
Ho una semi aero, una Parkpre k69, e ho già tolto oltre un chilogrammo intervenendo su quasi tutti i componenti, almeno quelli dal costo abbordabile.
Ora sono a 7,5 chilogrammi e vorrei sfiorare i 7, ma senza dover vendere reni o altri organi
Mi rimarrebbero piega, stem, guarnitura e pedali, dato che il reggisella ha sezione a D
Attualmente monto piega Vision Trimax 4D da circa 240 g, attacco Vision Trimax OD da circa 150g, guarnitura Ultegra 34-50 e pedali Keo classic.
Qualche consiglio, anche se capisco che togliere mezzo chilo da questi quattro componenti sarà quasi impossibile?
Grazie
Ciao , scusa se mi permetto ma avendoa bici aero con i dischi 7,5kg, sinceramente il tuo desiderio mi sembra di poco senso: hai già un mezzo decisamente leggero viste le caratteristiche, oltretutto contempli anche il peso dei pedali: non sarà quel mezzo chilo di sicuro a cambiarti la vita e piuttosto che fare accrocchi strani per risparmiare sull' inessenziale aspetterei di avere qualche soldino in più e monterei eventualmente il durace di2 e una e/o una coppia di ruote più leggere...
Cosi appagheresti anche al evenuale voglia di cambiamento che potrebbe coglierti.
Consiglio spassionato e senza polemica
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Hai perfettamente ragione, ma spesso ci sono motivazioni irrazionali che portano alla fine solo ed esclusivamente al proprio appagamento.
In effetti la bici è piuttosto leggera per la sua tipologia, ma il traguardo dei 7 kg lo vedo un po' come una sfida, non come miglioramento delle prestazioni, tanto pippa sono e pippa rimarrò, vista l'età e il fatto che ho cominciato da circa sei mesi...
I cerchi che monto, per copertoncino, pesano 1350 g e non so se rimanendo nel "normale" si possa trovare qualcosa di molto più leggero.
L'Ultegra DI2 è già montato per cui anche in questo caso sono a posto.
Rimangono quindi pochi elementi per raggiungere un traguardo che a questo punto vedo irraggiungibile.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Provato ieri, 70 km di piattone con un paio di strappi “ignoranti”.
Sembra che tutto sia posto, cambiate un po’ più rumorose rispetto al pacco originale Shimano ma silenzioso nel funzionamento normale. Pensavo che con tutte quelle fresature sui pignoni grossi ci fosse un effetto sirena ma così non è.
Devo decisamente affinare la regolazione del deragliatore anteriore che con alcuni incroci interferisce con la catena.
Pacco promosso

Su altri forum lamentano la scarsa durabilità di questo pacco pignoni, in quanto in alluminio. Vi risulta sia così?