Quelli che.... hanno una CASATI

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Usata con su 244 km..

Ho inviato una mail a Casati e mi hanno risposto che il telaio con forcella di listino nel 2012 veniva 1790 euro. Quindi anche se certamente non é montata al top penso che sia stato un buonissimo affare. :mrgreen:
Beh praticamente nuova, hai fatto un affare.
L'Ultegra è più che valido, secondo me Ruote e Guarnitura sono i pezzi entry level non coerenti col pregio del telaio.
 

IcioOcio

Novellino
6 Ottobre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Casati 53x11
Si si sono d'accordissimo con voi, ruote e guarnitura sono decisamente "il punto debole" anche se le suddette ruote le aveva un mio collega (veterano della bici) x allenarsi e si é trovato sempre bene. In più le leve freni sono in carbonio.. L'ho presa da un ragazzo che non la usa più, ma non x sua scelta.. :mrgreen: No dai é che viviamo in una società strana, c'é un sacco di gente che non arriva a fine mese e gente che spen de un sacco di soldi x cose che a malapena usa x poi svenderle al primo che passa.. Mah..
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Si si sono d'accordissimo con voi, ruote e guarnitura sono decisamente "il punto debole" anche se le suddette ruote le aveva un mio collega (veterano della bici) x allenarsi e si é trovato sempre bene. In più le leve freni sono in carbonio.. L'ho presa da un ragazzo che non la usa più, ma non x sua scelta.. :mrgreen: No dai é che viviamo in una società strana, c'é un sacco di gente che non arriva a fine mese e gente che spen de un sacco di soldi x cose che a malapena usa x poi svenderle al primo che passa.. Mah..
allora benvenuto
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
per la serie "le riparazioni funzionano" ieri ho portato la mia Mistral flat-bar in gara (cioè la gara la facevano gli altri. Io sputavo sangue e sudore e basta) alla Gf di Roma mettendola alla frusta su sanpietrini (selciato) e buche. Sono tornato tutto intero quindi il collaudo è stato superato.
Evviva!!!!!!
In realtà sono stato costretto ad usarla perchè montata col 34-50 mentre la bici che uso normalmente ha il 39-52. La GF prevedeva un muro abbastanza duro e non volevo rimanere inchiodato.
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dopo qualche intervento di tuning desidero condividere l'ultima evoluzione della mia ottima Laser. Si può giocare a "trova le differenze"
 

Allegati

  • trova le differenze.JPG
    trova le differenze.JPG
    41,8 KB · Visite: 113

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Dopo qualche intervento di tuning desidero condividere l'ultima evoluzione della mia ottima Laser. Si può giocare a "trova le differenze"
belle quelle ruote!!!
Mi piace l'abbinamento fra il telaio slanciato dalla grossa taglia (58???) e le ruote cicciotte. Mi danno proprio l'idea del passistone che ti tira in pianura a 50 all'ora :cassius:
Sul manubrio posso dire solo che si vede il cambio del nastro
Nuovo pacco pignoni
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
belle quelle ruote!!!
Mi piace l'abbinamento fra il telaio slanciato dalla grossa taglia (58???) e le ruote cicciotte. Mi danno proprio l'idea del passistone che ti tira in pianura a 50 all'ora :cassius:
Sul manubrio posso dire solo che si vede il cambio del nastro
Nuovo pacco pignoni
Grazie!
Quasi! è una 60. Però devo dire che confrontando questa bici con altre taglie forti, non ne ho ancora trovate con una linea tanto equilibrata.
Per le differenze: Guarnitura da Ct a St, pacco pignoni, sella, nastro, ruote, porta borraccia ..... e telaio (questo è il bis quasi gemello, il primo l'ho piegato contro un marciapiede:bua::cry:).
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
leggendo bicisport del mese di ottobre nella rubrica lettere al direttore apprendo della morte in data 24 luglio 2013 del sig. Gianni Casati (conosciuto di persona quando mi recai nella loro fabbrica per farmi fare una loro bicicletta purtroppo poi rubatami....persona squisita piacevolissima ed umile) sono quindi a porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari anche se con molto ritardo (ho fatto scorrere le pagine precedenti ma non ho letto niente in merito a questa triste notizia)
riposi in pace
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
leggendo bicisport del mese di ottobre nella rubrica lettere al direttore apprendo della morte in data 24 luglio 2013 del sig. Gianni Casati (conosciuto di persona quando mi recai nella loro fabbrica per farmi fare una loro bicicletta purtroppo poi rubatami....persona squisita piacevolissima ed umile) sono quindi a porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari anche se con molto ritardo (ho fatto scorrere le pagine precedenti ma non ho letto niente in merito a questa triste notizia)
riposi in pace
Non lo sapevo, porgo le mie condoglianze alla famiglia.

Che riposi in pace, assieme a tutti i ciclisti che ha messo in sella.

Anch'io ho avuto l'onore ed il piacere di essere stato messo in bici da lui.
Penso una fila di biomeccanici avrebbero avuto molto da imparare, vecchia scuola magari ....
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
leggendo bicisport del mese di ottobre nella rubrica lettere al direttore apprendo della morte in data 24 luglio 2013 del sig. Gianni Casati

In questo mondo chiassoso, dove conta apparire, (e anche il mondo del ciclismo non ne è indenne), la perdita di persone che sono all'opposto di questo modo di essere, avviene in silenzio creando sicuramente un vuoto.
Definire il Signor Gianni una persona umile semplice educata puo' essere riduttivo.
Non so quale/quali aggettivi possano riassumere lo stile della sua personalità.

Io direi che il sig. Gianni era il Sig. Gianni e basta.

Vorrei solo testimoniare un aneddoto; trovandolo una persona aperta alla discussione, gli avevo apertamente manifestato la mia indecisione tra l'acquisto di una biciletta Casati o di una bicicletta di una nota marca di bici della zona nel milanese, mi disse candidamente, che qualsiasi scelta avessi deciso di fare non avrei comunque sbagliato..... è lì che decisi di acquistare la mia bellissima LASER.

Sono sicuro che i suoi sani principi sono un patrimonio di questa piccola grande Azienda familiare che continuerà la sua storia nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

ggualdi

Novellino
20 Ottobre 2009
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Casati Laser
Ciao a tutti,

Sono anch'io da ieri possessore di Casati, ho appena acquistato un telaio Casati Laser usato ad un buon prezzo .. la fortuna ha voluto che fosse della mia misura ed in attesa da un po' di tempo di acquirente ..
Di recente mi si é crepato il telaio Bianchi Nirone 7 ed un amico mi ha invogliato a passare all'acciaio vista l'occasione del Casati.

Ho giá scritto sul post Casati Laser ma quanto è bella? .. per cui qualcuno l'ha giá vista .. la foto é quella del sivende, io ho preso solo il telaio .. per il momento ci monto sopra quanto tolto dalla Nirone 7 (Campagnolo Veloce e ruote Ambrosio entry level) .. ma appena mi si rifocilla il portafoglio prenderó delle ruote piú leggere e magari anche un upgrade di gruppo.

Appena la ritiro (spero giá domani) posteró foto della MIA Casati.

E' passato un po' di tempo .. mea culpa .. non sono un assiduo frequentatore .. comunque posto la foto della mia Casati Laser per il momento assemblata così:
Ruote Neutron
Guarnitura Chorus
Resto del gruppo Veloce .. spero di riuscire a prendere un Record 10v prima o poi ..
Rispetto alla Nirone 7 in alluminio .. un altro mondo .. poi con le Neutron .. sembra di stare su una biammortizata in confronto .. io sono più per le ruote grasse vado poco su strada .. ma quando monto sulla Casati mi sento subito a mio agio .. anche per giri da un 100naio dopo mesi di sterrato .. senza alcun problema ..

Grande bici !!!
 

Allegati

  • Foto0045.jpg
    Foto0045.jpg
    122,1 KB · Visite: 133

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
Ciao a tutti... vi scrivo per cercare di capire, se possibile, il valore della mia casati. Allora e' una casati challenge carbon cosi configurata:

- telaio challenge carbon
- ruote campagnolo eurus 2012
- cambio campy record 11v carbonio
- deragliatore campy record
- leve campy record 11v
- guarnitura fsa con coro e ovali rotor 50.34
- freni campy veloce
- attacco manubrio fsa k.light force
- piega fsa k.light force
- reggisella guizzo carbonio
- sella selleitalia slr tecnologika carbon 90gr

Potete aiutarmi cortesemente?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20131110_155320.jpg
    IMG_20131110_155320.jpg
    127,7 KB · Visite: 95

cero90

Novellino
18 Febbraio 2013
1
0
TOSCANA
Visita sito
Bici
CASATI NOVA
Ecco la mia casati nova assemblata da me:
Telaio casati nova in alluminio idroformato con forcella in carbonio e carro posteriore in carbonio by deda
gruppo shimano 105 black 10 v
piega in carbonio monoscocca
ruote mavic aksium race
ditemi se vi piace
p.s. La foto non e' delle migliori
 

Allegati

  • CASATI NOVA.jpg
    CASATI NOVA.jpg
    95,8 KB · Visite: 108

maju1

Novellino
24 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
casati nova 10 v. usata
buongiorno sono Mario ho acquistato anche io una casati nova usata volevo sapere l'anno di produzione io sono un principiante faccio due uscite settimanali da70-80 km. e mi trovo veramente bene io ho cercato in giro ma non riesco a trovare nulla grazie a tutti Mario
 

IcioOcio

Novellino
6 Ottobre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Casati 53x11
Ciao a tutti i casatisti :) posto le foto della mia 53x11 di cui ormai sono innamorato.. :D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1399056357164.jpg
    uploadfromtaptalk1399056357164.jpg
    88,9 KB · Visite: 107
  • uploadfromtaptalk1399056378728.jpg
    uploadfromtaptalk1399056378728.jpg
    91,2 KB · Visite: 87
  • uploadfromtaptalk1399056396529.jpg
    uploadfromtaptalk1399056396529.jpg
    78,3 KB · Visite: 79
  • uploadfromtaptalk1399056427505.jpg
    uploadfromtaptalk1399056427505.jpg
    88,4 KB · Visite: 70