Quelli che si soffiano il naso

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Lo sò fa un pò schifo come discussione, però la domandona è:


Siete tra coloro che avvisano prima di soffiarsi il naso?:wacko:

Oppure lo fate senza pensare a chi sta dietro?
E se lo fate, lo fate con cognizione di causa? Magari per disprezzo degli altrui occhiali?;nonzo%

E ancora, se subite il lavaggio a base di muco altrui, lo redarguite con piglio schifato oppure gli passate avanti (anche se state gia andando a 50 contro vento) per restituire il favore?:mrgreen:

ciao
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io mi sposto un po' per evitare di "innaffiare" gli altri, ma
c'è gente invece che se ne fotte altamente, è capitato anche a me di fare la "doccia" :bua:

PS per i moderatori: non si potrebbe nascondere questa discussione nelle ore pasti? Fa veramente schifo! :mrgreen::mrgreen:
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Anche io mi sposto e avviso.

Lo scopo della domanda è volutamente provocatoria e scifosa e spero che i mod capiscano che il mio intento è quello di far capire a qualche soffiatore indefesso, che questa pratica non solo è incivile ma anche pericolosa, ...provate voi a giudare con gli occhiali inzaccherati!

:shock:
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Di solito mi sposto e avviso, a meno che non sia in piena adrenalina, nel qual caso ogni tanto mi è capitato di scordarmene per la felicità di chi stava dietro...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non mi capita quasi mai di dovermi liberare il naso, ma nel caso: mi fermo, tiro fuori un fazzolettino di carta, che poi ripongo nella tasca.
Sinceramente non ho mai capito questa pratica poco elegante...
So di gente che lo fa per sbarazzarsi di un succhiaruota non gradito, ma anche qui ci sono altri metodoti meno espliciti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io uso il tovagliolo anche se in velocità è più complicato, ma viste le mie prestazioni si pone poco il problema :mrgreen:, mi fa schifo soffiare in corsa anche xkè tutte le volte che l'ho fatto me lo sono ritrovato addosso
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io lo faccio regolarmene specie nella stagione invernale, ma è una pratica che si puo' fare senza mancare di rispetto agli altri basta fare come il sottoscritto che si porta dietro il gruppo ed in ogni caso bisogna anche saperlo fare. Per intenderci gli "untori " sono appunto quelli che lo fanno di lato stando in posizione piuttosto alta, mentre io infilo la testa tra il braccio e la gamba e " spruzzo" verso il basso....d'altra parte di questa stagione se lo facessi con un fazzoletto sarei piu' il tempo fermo a soffiarmi il naso che a pedalare e farlo in corsa lo trovo anche un tantino rischioso.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io lo faccio spesso, uso molto il naso nella respirazione quindi mi da molto fastidio che non sia perfettamente libero, poi in inverno divento uno scapperatore da competizione.:bleah:
Tento di sparare in basso evitando di farlo sulle scarpe di chi ho affianco.:wacko::wacko:
Poi mi pulisco nei guanti o sulla spalla:-x:-x:-x
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io segnalo di spostarsi con la mano, come quando si fa per segnalare una buca, e cerco di far capire le mie intenzioni a quello dietro, poi mi sposto ed esco di scia, scarico e poi rientro. Il rispetto lo dò e lo pretendo:angrymod:. Se quello davanti mi annaffia sbattendosene altamente di chi stà dietro lo sommergo di tutte le razze di insulti che conosco:rosik:.
Se chiede scusa, smetto!!! Se reagisce invece, continuo ad insultarlo all'infinito:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:continua.............
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non mi capita quasi mai di dovermi liberare il naso, ma nel caso: mi fermo, tiro fuori un fazzolettino di carta, che poi ripongo nella tasca.

Sei un vero gentleman della bicicletta! ;-) Caso più unico che raro.
Mi fai venire in mente un tizio, tanti anni fa, che durante una gara in salita (Merano-Falzeben per la cronaca, immagino che i nomi di queste località non ti siano ignoti :mrgreen:), mentre era a tutta... tirò fuori il fazzoletto per soffiarsi il naso!
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Io uso il fazzoletto di carta e mi soffio il naso in corsa,
se la situazione è un po' concitata allora aspetto il momento buono....

Non mi hanno mai innaffiato,

ma la volta che capita ricambierò moolto volentieri con gli interessi!
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Quelli che si soffiano il naso mi hanno sempre fatto p....a

Mica siamo al grandefratello o ad amici di maria.

Io faccio dei casini incredibili e che è dietro di me sono cazzi