Quelli che si soffiano il naso

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
sei un mito! la prossima eiezzione interessante potresti postare la foto?
grazie:wacko:
Purtroppo certi momenti sono difficilmente ripetibili, sono attimi, come il raggio verde al tramonto (colore tra l'altro che li accomuna).
La condivisione del ricordo però aiuta a renderli quasi immortali, e quindi sapere che qualcosa che è nato e cresciuto dentro di me verrà forse ricordato dalle generazioni future, ecco... questo mi riempie di orgoglio:-x
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
il trucco sta nell'accumularla per un po..in modo che con una forte spinta tenendo tappata la narice opposta esce il tutto senza nessuna sbavatura!!!
almeno per quanto mi riguarda funziona.. sarà che lo faccio pure a lavoro visto che facendo l'idraulico e lavorando co sto fredoo..mi tengo allenato!!o-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Finalmente una discussione che mi si addice.

Io avverto l'esigenza di soffiarmi il naso anche con 30 e passa gradi. Controllo sempre che non ci sia nessuno dietro, e sono cosi' altruista (VOGLIO una medaglia al valore igienico - lol) che cerco anche di calcolare l'effetto del vento (se soffia trasversale il fatto che non ci sia nessuno DIETRO di me potrebbe non voler dire nulla).

Nonostante i miei sforzi, pero', finisco sempre per colpire qualcuno. Nella fattispecie me stesso. E' rivoltante, ma che ci posso fare? Non e' che faccio apposta!

Nota di colore: qui da noi spesso le smoccolate oggetto di questa pregiatissima dissertazione vengono denominate "SNOT ROCKETS".

Missili-Caccola.

Fantastico.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Purtroppo certi momenti sono difficilmente ripetibili, sono attimi, come il raggio verde al tramonto (colore tra l'altro che li accomuna).
La condivisione del ricordo però aiuta a renderli quasi immortali, e quindi sapere che qualcosa che è nato e cresciuto dentro di me verrà forse ricordato dalle generazioni future, ecco... questo mi riempie di orgoglio:-x

Mai pensato ad un provino a Zelig?? o sei già autore i Elio e le storie tese??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Stamattina era così freddo che quando mi sono soffiato il naso ho sentito il rumore dei cristalli di muco ghiacciato che si infrangevano sull'asfalto.

Comunque nonostante le ripetute soffiate (sempre con nessuno dietro!), quando sono tronato a casa il passamontagna invece di lavarlo l'ho buttato. :mrgreen:
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
L'uomo delle caverne inventò la ruota di pietra; poi ne fece un'altra e le unì insieme con 3/4 bastoni e qualche legatura con strisce di cuoio. La chiamò Bciiiii! perchè mentre starnutiva si spalmò su un albero (i freni furono inventati solo nel tardo medioevo).
Passati alcuni giorni, dopo aver ripreso l'uso delle mani e delle gambe, ricostrì la Bciiiii! (la testardagine è una cosa radicata nel profondo degli uomini) ma prima di risalire studiò una tecnica per soffiare le narici senza toglire le mani dal bastone che usava come manubrio.

In 250.000 anni la bciiii! è cambiata radicalmente ed è diventata BICI, ma il cavernicolo è riamasto tale e quale. E anche la tecnica del soffio delle narici!

Le pitture rupestri di Torvajanica lo dimostrano chiaramente.gandalf
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Una rapida ricerca e ho trovato questo thread...

Volevo chiedervi se ci sono accorgimenti per prevenire o ridurre la produzione di muco quando si esce in inverno.

A me basta che la temperatura sia intorno ai 15 gradi ed inizio a produrre quantita' massicce di muco in continuazione. Non e' normale se mi paragono ai miei compagni di pedalate...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ci ho provato un paio di volte ma quando sono arrivato a casa e mia moglie mi ha chiesto cosa era quella cosa verde sulla spalla mi fermo sempre per scaricarmi.

Baci, abbracci, saluti e formaggi!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Una rapida ricerca e ho trovato questo thread...

Volevo chiedervi se ci sono accorgimenti per prevenire o ridurre la produzione di muco quando si esce in inverno.

A me basta che la temperatura sia intorno ai 15 gradi ed inizio a produrre quantita' massicce di muco in continuazione. Non e' normale se mi paragono ai miei compagni di pedalate...

capita anche a me, secondo il medico abbiamo la mucosa più sensibile che si infiammo col freddo e produce muco

io mi trovo bene con i cerottini nasali, tenendo il naso libero il muco si accumula molto meno e respiri meglio
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Bandana o scaldacollo a proteggere dal freddo il naso quando le temperature sono sotto i 10°C, ne produco molto meno. Per temperature più miti devo provare i cerotti.
Dimenticavo, un paio di puff di decongestionante, non si vietano neppure ai professionisti :mrgreen j
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bandana o scaldacollo a proteggere dal freddo il naso quando le temperature sono sotto i 10°C, ne produco molto meno. Per temperature più miti devo provare i cerotti.
Dimenticavo, un paio di puff di decongestionante, non si vietano neppure ai professionisti :mrgreen j

Provero' anche la bandana fin sul naso ma credo mi dia fastidio.
Cerottini e spruzzata decongestionante al naso prima di partire, ok.

Altro? Cura omeopatica preventiva o roba del genere? agopuntura? meditazione tibetana? ;nonzo%
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una rapida ricerca e ho trovato questo thread...

Volevo chiedervi se ci sono accorgimenti per prevenire o ridurre la produzione di muco quando si esce in inverno.

A me basta che la temperatura sia intorno ai 15 gradi ed inizio a produrre quantita' massicce di muco in continuazione. Non e' normale se mi paragono ai miei compagni di pedalate...

Succede anche a me, tiro su peggio di un'idrovora :mrgreen: Non mi basta tenere il naso al caldo, probabilmente una rinite vasomotoria, a volte mi accade anche col caldo, ma non è molto prevedibile
 

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
quando usavo il fazzolettino di carta (tanti anni fa: pedalavo senza scimmiottare i pro) lo riponevo, piegato opportunamente, all'interno della coscia, tenuto fermo dall'elastico del pantaloncino
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ovviamente uso anche lo scaldacollo davanti alla bocca...in cotone o in pile in base alle esigenze ...ma davanti al naso è fastidioso e fa appannare gli occhiali.

potresti provare anche l'olio 31 o quello della ethic di cui mi sfugge il nome, si mette nel naso con l'ovatta una mezz'ora prima di partire (ogni tanto si vede i pro usarlo prima delle crono) dovrebbe tenere le vie respiratorie molto libere