Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma solo io trovo ridicolo che l'uci non abbia preso posizione del caso froome? cosa stanno aspettando a decidere...se il campione testato è oltre il limite non vedo cosa ci sia da decidere....un corridore normale sarebbe stato già squalificato senza se e senza ma

ma a meno di un mese dal giro e circa 3 del tour, non può essere ancora sub judice froome
Se n'è già ampiamente parlato in diverse discussioni
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/controllo-antidoping-anomalo-per-froome.227509/
https://www.bdc-mag.com/forum/threa...icilmente-si-risolverà-prima-del-giro.229392/
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/lappartient-vuole-uninchiesta-sulla-sky.229118/
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Toc toc, c'è nessuno? [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Presente.
Ciò che mi crea molti interrogativi non è di per sé il gesto atletico, tra l'altro degno di nota, quanto la differenza con gli altri atleti e un paragone con altri atleti del passato in tappe similari risultati poi positivi e reo confessi . Giusto ieri ho visto per intero la scalata al Colle delle Finestre del 2005 con in testa Simoni, Di Luca e Rujano. Simoni fece il diavolo a quattro nella prima parte della salita e Di Luca spianò la parte sterrata. Nel successivo fondovalle Di Luca ebbe i crampi e Simoni si fece staccare verso Sestriere dal colombiano. Oggi Froome non solo ha spianato Finestre e Sestriere, ma ha fatto due cronometro individuali nelle vallate e una cronoscalata sullo Jaffreau. Ricordo che per sua stessa ammissione Di Luca ha fatto sistematico ricorso a trattamenti farmacologici e si è sottoposto a pratiche mediche non consentite. Credo quindi sia normale avere qualche sospetto su prestazioni monstre come quella odierna.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Presente.
Ciò che mi crea molti interrogativi non è di per sé il gesto atletico, tra l'altro degno di nota, quanto la differenza con gli altri atleti e un paragone con altri atleti del passato in tappe similari risultati poi positivi e reo confessi . Giusto ieri ho visto per intero la scalata al Colle delle Finestre del 2005 con in testa Simoni, Di Luca e Rujano. Simoni fece il diavolo a quattro nella prima parte della salita e Di Luca spianò la parte sterrata. Nel successivo fondovalle Di Luca ebbe i crampi e Simoni si fece staccare verso Sestriere dal colombiano. Oggi Froome non solo ha spianato Finestre e Sestriere, ma ha fatto due cronometro individuali nelle vallate e una cronoscalata sullo Jaffreau. Ricordo che per sua stessa ammissione Di Luca ha fatto sistematico ricorso a trattamenti farmacologici e si è sottoposto a pratiche mediche non consentite. Credo quindi sia normale avere qualche sospetto su prestazioni monstre come quella odierna.
Il mio toc toc era una provocazione visto che il topic giaceva dimenticato.
Devo dire che oggi abbiamo assistito ad una prestazione davvero incredibile, anche considerando che, se ho capito giusto, sono arrivati in anticipo sulla tabella di marcia più ottimista.
Quindi una tappa non tra bolliti ma con prestazioni notevoli, con Froome che gli ultimi 80 km se li è fatti da solo.
Se è tutta farina del suo sacco ha un sacco davvero enorme [emoji16]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il mio toc toc era una provocazione visto che il topic giaceva dimenticato.
Devo dire che oggi abbiamo assistito ad una prestazione davvero incredibile, anche considerando che, se ho capito giusto, sono arrivati in anticipo sulla tabella di marcia più ottimista.
Quindi una tappa non tra bolliti ma con prestazioni notevoli, con Froome che gli ultimi 80 km se li è fatti da solo.
Se è tutta farina del suo sacco ha un sacco davvero enorme [emoji16]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Ma gli altri 5 che sono arrivati a tre minuti da lui che sono un'inezia in una tappa tiratissima con quei dislivelli sono da considerarsi puliti? E' solo lui che e' dopato e gli altri invece sono fenomeni che devono soccombere alla chimica? Praticamente anche Doumulin se li e' fatti da solo portandosi in giro gli altri.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma gli altri 5 che sono arrivati a tre minuti da lui che sono un'inezia in una tappa tiratissima con quei dislivelli sono da considerarsi puliti? E' solo lui che e' dopato e gli altri invece sono fenomeni che devono soccombere alla chimica? Praticamente anche Doumulin se li e' fatti da solo portandosi in giro gli altri.

Fa bene Nairo a fare il succhiaruote con scattino ai -1 (quando va bene) almeno non si piglia del bombato e non fa alzare il sopracciglio a nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka and EMAC

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Ma gli altri 5 che sono arrivati a tre minuti da lui che sono un'inezia in una tappa tiratissima con quei dislivelli sono da considerarsi puliti? E' solo lui che e' dopato e gli altri invece sono fenomeni che devono soccombere alla chimica? Praticamente anche Doumulin se li e' fatti da solo portandosi in giro gli altri.
Diciamo anche che i tratti pianeggianti si è comunque fatto dei bei pezzi in scia, prima Pinot, poi Pinot e Reichenbach e poi solo Reichenbach.
Che questo non gli abbia dato giovamento dal punto di vista cronometrico è vero, come è pur vero che ha rifiatato parecchio.
Tra le prestazioni notevoli di oggi la più notevole è quella di Froome ma è anche vero che vista il tempo della tappa anche gli altri non hanno dormito.
Personalmente ritenevo che il ciclismo attuale si fosse dato una regolata e che i vantaggi di un eventuale doping fossero comunque molto più marginali rispetto ai tempi bui. Quello visto oggi ricorda molto quei tempi, non a caso lo si paragona alla famosa azione di Landis, non per certificare il doping ma proprio perché è molto simile.
Domani interrogo il commentatore tecnico della nostra TV, tanto per capire se ci crede a questa prestazione o no.
È un ex, oggi ad un certo punto ha detto che la famosa tappa di Landis l'ha corsa (staccandosi) ma che questo è un 'altro ciclismo. Era però all' inizio dell'attacco, non so se a fine tappa era ancora così convinto.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma gli altri 5 che sono arrivati a tre minuti da lui che sono un'inezia in una tappa tiratissima con quei dislivelli sono da considerarsi puliti? E' solo lui che e' dopato e gli altri invece sono fenomeni che devono soccombere alla chimica? Praticamente anche Doumulin se li e' fatti da solo portandosi in giro gli altri.

3 minuti sono un eternità e doumulin poco poco ha risparmiato, gia solo non andando a tutta sul finestre...eppure s è preso un minuto sul finestre e due dove avrebbe dovuto almeno non perdere. E in ogni caso siamo difronte all impresa più incredibile del ciclismo moderno. Oltre pantani sul galibier, perché è stato ullrich ad andare in crisi, oltre landis che aveva pereiro sio come avversario non doumulin e pinot...la facilità di pedalata sotto bardonecchia rapportata alle smorfie di quelli dietro era semplicemente...irreale. Francamente vorrei poter credere a quello che ho visto ma va contro a quello che fino ad ora ho imparato di fisica fisiologia e psicologia applicati al ciclismo. Perché dobbiamo anche considerare che ha fatto quel che ha fatto alla terza settimana quando le forze e conseguentemete anche la volontà per fare le imprese vengono naturalmente meno. E spesso quando accadono è più per defaillance di qualche protagonista che per prove di forza come queste. Anzi, sono solo propiziate da crisi o mezze crisi, perché prove di forza cosi io non ne ho mai viste, e credo mai ne rivedrò.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma gli altri 5 che sono arrivati a tre minuti da lui che sono un'inezia in una tappa tiratissima con quei dislivelli sono da considerarsi puliti? E' solo lui che e' dopato e gli altri invece sono fenomeni che devono soccombere alla chimica? Praticamente anche Doumulin se li e' fatti da solo portandosi in giro gli altri.
Premettendo che fino ad ora, eccezion fatta per la questione salbutamolo (che a mio parere non giustificherebbe, da solo, questo tipo di prestazioni) Froome risulta totalmente estraneo a qualsivoglia fatto di doping. Quando Armstrong vinceva i suoi 7 Tour di fila ha corso contro atleti trattati farmacologicamente o che si sottoponevano a pratiche mediche non consentite (almeno per quanto riguarda i protagonisti della classifica generale). E' quindi logico pensare che gran parte degli avversari di Froome, abbiano accesso agli stessi trattamenti, qualora ve ne facessero ricorso.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
3 minuti sono un eternità e doumulin poco poco ha risparmiato, gia solo non andando a tutta sul finestre...eppure s è preso un minuto sul finestre e due dove avrebbe dovuto almeno non perdere. E in ogni caso siamo difronte all impresa più incredibile del ciclismo moderno. Oltre pantani sul galibier, perché è stato ullrich ad andare in crisi, oltre landis che aveva pereiro sio come avversario non doumulin e pinot...la facilità di pedalata sotto bardonecchia rapportata alle smorfie di quelli dietro era semplicemente...irreale. Francamente vorrei poter credere a quello che ho visto ma va contro a quello che fino ad ora ho imparato di fisica fisiologia e psicologia applicati al ciclismo. Perché dobbiamo anche considerare che ha fatto quel che ha fatto alla terza settimana quando le forze e conseguentemete anche la volontà per fare le imprese vengono naturalmente meno. E spesso quando accadono è più per defaillance di qualche protagonista che per prove di forza come queste. Anzi, sono solo propiziate da crisi o mezze crisi, perché prove di forza cosi io non ne ho mai viste, e credo mai ne rivedrò.
Esatto. Come ho già scritto nei miei interventi, non è tanto ciò che ha fatto, ma la differenza prestativa rispetto ai colleghi che come lui hanno percorso ad oggi oltre 3 mila km nelle ultime 3 settimane a ritmi incredibili. Quasi essi fossero dei corridori di una categoria inferiore. Una prestazione di gran lunga superiore a quella di corridori di cui è stata accertata scientificamente la sottoposizione a pratiche dopanti (Di Luca sul Finestre nel 2005). Se nei prossimi decenni Froome e il team Sky non saranno oggetto di alcuna sanzione sportiva o giudiziaria vorrà dire che oggi abbiamo assistito a un'impresa di un'atleta paragonabile a Coppi, Merckx e Hinault.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
3 minuti sono un eternità e doumulin poco poco ha risparmiato, gia solo non andando a tutta sul finestre...eppure s è preso un minuto sul finestre e due dove avrebbe dovuto almeno non perdere. E in ogni caso siamo difronte all impresa più incredibile del ciclismo moderno. Oltre pantani sul galibier, perché è stato ullrich ad andare in crisi, oltre landis che aveva pereiro sio come avversario non doumulin e pinot...la facilità di pedalata sotto bardonecchia rapportata alle smorfie di quelli dietro era semplicemente...irreale. Francamente vorrei poter credere a quello che ho visto ma va contro a quello che fino ad ora ho imparato di fisica fisiologia e psicologia applicati al ciclismo. Perché dobbiamo anche considerare che ha fatto quel che ha fatto alla terza settimana quando le forze e conseguentemete anche la volontà per fare le imprese vengono naturalmente meno. E spesso quando accadono è più per defaillance di qualche protagonista che per prove di forza come queste. Anzi, sono solo propiziate da crisi o mezze crisi, perché prove di forza cosi io non ne ho mai viste, e credo mai ne rivedrò.
Tre minuti sarebbero un'eternita' se parlassimo di atleti che giocano ad armi pari ma siccome qua si dice che Froom e' il cattivone dotato di pozioni magiche che gli altri non usano, sono niente su oltre 5 ore di gara!Se Froome ha compiuto qualcosa di umanamente impossibile come dici cosa vuoi che siano 3 minuti di vantaggio su atleti integerrimi che non destano nessun sospetto.Vero che lo ha fatto alla terza settimana,ma bisogna ricordareche nella prima rispetto agli altri era in ritardo di condizione e veniva ridicolizzato da Yates che al contrario e' calato di botto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Premettendo che fino ad ora, eccezion fatta per la questione salbutamolo (che a mio parere non giustificherebbe, da solo, questo tipo di prestazioni) Froome risulta totalmente estraneo a qualsivoglia fatto di doping. Quando Armstrong vinceva i suoi 7 Tour di fila ha corso contro atleti trattati farmacologicamente o che si sottoponevano a pratiche mediche non consentite (almeno per quanto riguarda i protagonisti della classifica generale). E' quindi logico pensare che gran parte degli avversari di Froome, abbiano accesso agli stessi trattamenti, qualora ve ne facessero ricorso.
Ma allora se come dici anche gli altri hanno accesso alle stesse sostanze,perche' continuare ad accanirsi solo contro Froome additandolo come l'unico male?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
"Confessioni di un ciclista mascherato" e capirete da dove arrivano certe prestazioni monstre e di quali connivenze, coperture usufuisca un top team.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Diciamo anche che i tratti pianeggianti si è comunque fatto dei bei pezzi in scia, prima Pinot, poi Pinot e Reichenbach e poi solo Reichenbach.
Che questo non gli abbia dato giovamento dal punto di vista cronometrico è vero, come è pur vero che ha rifiatato parecchio.
Tra le prestazioni notevoli di oggi la più notevole è quella di Froome ma è anche vero che vista il tempo della tappa anche gli altri non hanno dormito.
Personalmente ritenevo che il ciclismo attuale si fosse dato una regolata e che i vantaggi di un eventuale doping fossero comunque molto più marginali rispetto ai tempi bui. Quello visto oggi ricorda molto quei tempi, non a caso lo si paragona alla famosa azione di Landis, non per certificare il doping ma proprio perché è molto simile.
Domani interrogo il commentatore tecnico della nostra TV, tanto per capire se ci crede a questa prestazione o no.
È un ex, oggi ad un certo punto ha detto che la famosa tappa di Landis l'ha corsa (staccandosi) ma che questo è un 'altro ciclismo. Era però all' inizio dell'attacco, non so se a fine tappa era ancora così convinto.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Attenzione,io non sto dicendo che metto le mani sul fuoco che Froome sia pulito, dico solo che va giudicato allo stesso modo degli altri e non e' giusto condannarlo prima che venga eventualmente pizzicato,dando per scontato che gli altri corrano puliti e quindi penalizzati.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma allora se come dici anche gli altri hanno accesso alle stesse sostanze,perche' continuare ad accanirsi solo contro Froome additandolo come l'unico male?
Personalmente non addito Froome come unico male. Così come non addito come unico male Armstrong e non santifico Pantani.
Sono conscio del fatto che se un domani Froome sarà oggetto di uno scandalo doping come è accaduto ad Armstrong e alla US Postal ciò non vorrà dire che gli avversari erano immacolati. Ad oggi, ribadisco, vige la presunzione di non sottoposizione a pratiche mediche o farmacologiche per Froome e per tutti i corridori partecipanti al Giro. Resta comunque legittima la consapevolezza che ciò che si è visto oggi è quanto meno considerabile una prestazione "monstre" e quindi "sospetta".
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Personalmente non addito Froome come unico male. Così come non addito come unico male Armstrong e non santifico Pantani.
Sono conscio del fatto che se un domani Froome sarà oggetto di uno scandalo doping come è accaduto ad Armstrong e alla US Postal ciò non vorrà dire che gli avversari erano immacolati. Ad oggi, ribadisco, vige la presunzione di non sottoposizione a pratiche mediche o farmacologiche per Froome e per tutti i corridori partecipanti al Giro. Resta comunque legittima la consapevolezza che ciò che si è visto oggi è quanto meno considerabile una prestazione "monstre" e quindi "sospetta".
Diciamo la stessa cosa, solo che io dico che se e' sospetta quella di Froome, deve essere sospetta anche quella dei primi 10 che non sono arrivati a 10 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io invece credo a Froome....oggi ha confermato che classe ha......perche' doveva dopatarsi oggi e perdere terreno ad inizio giro???per far questa impresa???
Io credo che oggi la mente sia stata la squadra e lui il motore........la prestazione e' uscita fuori perche' alla terza settimana e dietro corridori cotti.....Pinot Pozzovivo lopez e Carapaz non sono a livello di Froome.....quindi non e' il Landis di turno....e' Froome.....uno che ha vinto 4 tour/ 5 se consideriamo che da gregario andava piu' forte.
Oggi Froome ha dato spettacolo.......era questo che serviva in lui......in piu' e' sempre stato corretto e gentile in interviste ed altro....
Io sinceramente sono contento e spero domani non crolli.......