Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Infatti è sezione altri sport, perciò si parla di palestra fine a se stessa.

Però 3 volte un gruppo muscolare in una settimana bhoooo, poi dipende dai carichi e tempi di recupero.
In realtà ci sono diversi studi in cui comparano il mono con il multi frequenza con obbiettivo crescita muscolare.
Non sono evidenziate differenze significative di crescita a parità di volume e intensità.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Aggiungo articolo a riguardo.
Qui addirittura dicono per per i Natural sia meglio il multi frequenza (con qualche periodo di mono)
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io sto facendo una scheda 8x8 con recupero 1' e mi sto trovando molto bene, avendo poco tempo faccio 4 sedute da 35' solo parte superiore, petto, schiena, bic/tric, spalle e addome
 
R

RedCaad

Guest
ho sempre letto tutto ed il contrario di tutto, alla fine però contano i risultati.

in fin dei conti se uno era a zero e fai qualcosa in palestra avrà dei risultati rispetto a prima.

certi ragionamenti si fanno quando si arriva ad un certo punto.

io mi dò al crossfit perciò vi saluto o-o
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ho sempre letto tutto ed il contrario di tutto, alla fine però contano i risultati.

in fin dei conti se uno era a zero e fai qualcosa in palestra avrà dei risultati rispetto a prima.

certi ragionamenti si fanno quando si arriva ad un certo punto.

io mi dò al crossfit perciò vi saluto o-o
Vade retro crossfit !! :)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and RedCaad

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Voglio domandare una cosa e ditemi se sia normale o no.
Ho incominciato ad andare in palestra e sto facendo un po di pesi ed ho introdotto 1 o 2 gg dove faccio un quaranta minuti di corsa ed 1/2 gg di spinning.
Ho notato che in bici con l introduzione della corsa ho guadagnato in fiato ma perso un po in potenza.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
dopo diversi anni ho ripreso ad allenarmi in palestra con poco peso, faccio tutto il corpo comprese le gambe e mi trovo bene devo dire che mi mancava, vado 3 o 4 volte sabato domenica in bdc, ho notato che le braccia collo soffrono molto meno pedalando anche giri di 4 ore
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
qualche fan della palestra qui dentro sa linkarmi per caso dove posso trovare dei manubri attualmente?intendo pesi un pò decenti dai 12 ai 25kg. fuckin' covid19 sono introvabili anche amazon mi da consegne a fine maggio/inizio giugno. trovo solo pesetti da bambina, quelli gommosifluocolorati da 2/4kg. anche una panca magari.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
qualche fan della palestra qui dentro sa linkarmi per caso dove posso trovare dei manubri attualmente?intendo pesi un pò decenti dai 12 ai 25kg. fuckin' covid19 sono introvabili anche amazon mi da consegne a fine maggio/inizio giugno. trovo solo pesetti da bambina, quelli gommosifluocolorati da 2/4kg. anche una panca magari.

Il materiale da palestra sembra diventato più introvabile dei rulli...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
confermo che dall'inizio della quarantena i prezzi degli attrezzi da casa sono schizzati alle stelle, come per la faccenda rulli....cercavo dei supporti per lo squat ma dai 60/80€ dell'inverno scorso quando li volevo prendere non ho trovato più niente sotto i 200€....ho preso ferro e saldatrice e me li sono fatti da solo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Cyberlo

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Esatto, stessa situazione mia, pensavo all’eventulità di farmi la home gym, ma con i soldi che spenderei ci pago anni e anni di palestra e in questi periodi di speculazione non mi va giù di foraggiare aziende che ci marciano sopra.
Per la quarantena mi sono organizzato con una coppia di manubri, qualche elastico ed esercizi a corpo libero.
Sono curioso di vedere al rientro in palestra quanto ho perso nei fondamentali :)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non avevo visto la discussione sulla palestra...
Sempre fatto palestra più bici, ora che c’è stato di mezzo il Covid mi sono attrezzato ( il minimo proprio) in casa. Una sbarra per trazioni, una panca e un paio di manubri. Faccio allenamenti brevi, 40min max, più volentieri anche meno e più distribuiti, così evito di annoiarmi e spingo anche di più!