Quesito Merlin Extralight

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Secondo voi può esistere un Merlin Extralight con tubo sterzo per serie sterzo integrata?

Grazie a chi mi risponde e magari mi fornisce "le prove".

Ecco le prove...:-) almeno credo..
Ma dimmi un pò...ho letto la tua classifica dei telai in Titanio...
Crisp, Moots, Litespeed, Lynksey.

Legend ed Eriksen (2 filosofie molto diverse) come li collocheresti?
 
S

sdg71

Guest
Ecco le prove...:-) almeno credo..
Ma dimmi un pò...ho letto la tua classifica dei telai in Titanio...
Crisp, Moots, Litespeed, Lynksey.

Legend ed Eriksen (2 filosofie molto diverse) come li collocheresti?

Ho citato i marchi che attualmente mi ispirano di più....potrei aggiungere anche

Seven (di cui ho una mtb)
Spectrum

Su Eriksen ti faccio un triplo wow carpiato con avvitamento....su Legend, pur rispettando ed apprezzando i lavori di Bertoletti, come indicato in premessa di quell'intervento, sono per la scuola Usa....le mie sono solo considerazioni estetiche

a) non mi piace l'effetto "bici di lusso" che hanno Legend e Passoni...eccezion fatta per quei pazzi che se le fanno verniciare a Caldonazzo.....
b) non mi piacciono (aborro) le saldature limate
 
S

sdg71

Guest
Ecco le prove...:-) almeno credo..
Ma dimmi un pò...ho letto la tua classifica dei telai in Titanio...
Crisp, Moots, Litespeed, Lynksey.

Legend ed Eriksen (2 filosofie molto diverse) come li collocheresti?

Di che hanno è la tua? Dalle poche info trovate in rete ho capito che lo sterzo integrato è stato prodotto nel periodo 2000-2005....grazie per la info e stupendo l'extralight...
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Di che hanno è la tua? Dalle poche info trovate in rete ho capito che lo sterzo integrato è stato prodotto nel periodo 2000-2005....grazie per la info e stupendo l'extralight...

Le foto sono raccolte qua e là sulla rete (il telaio non è mio :cry)
Il telaio Extralight che ti ho postato risale al 2002.
Anni fa ero ammattito per la Merlin Cyrene (sogno mai realizzato):
mi piacevano le incisioni...come da foto
Per cui avevo un piccolo archivio di foto "Merlin".
 
S

sdg71

Guest
Grazie Rich,

confermato quindi la mia informazione. Ora ti svelo il motivo della mia richiesta...un mio amico ha trovato in vendita un extralight con tubo sterzo integrato, il venditore dice che il telaio ha al massimo 3 anni. Il fatto che lui lo abbia comprato 3 anni fa, evidentemente non significa che il telaio sia un 2008-9....i "fondi di magazzino" o come dicono quelli bravi i NOS specie nel titanio sono tanti....ovviamente non metto in dubbio la buona fede del venditore, il quale tuttavia secondo me quando ha comprato il telaio ha spuntato un prezzo migliore, visto che probabilmente il sivende se ne voleva sbarazzare.
 
S

sdg71

Guest
Le foto sono raccolte qua e là sulla rete (il telaio non è mio :cry)
Il telaio Extralight che ti ho postato risale al 2002.
Anni fa ero ammattito per la Merlin Cyrene (sogno mai realizzato):
mi piacevano le incisioni...come da foto
Per cui avevo un piccolo archivio di foto "Merlin".

Queste incisioni le conosco...anche se in minima parte sono presenti sul mio Cr Works (tubo sterzo, scatola del movimento).

ps...continuo a preferire il tubo sterzo tradizionale...non fosse altro per quelle 4 lettere attorno a quelle calotte.
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Grazie Rich,

confermato quindi la mia informazione. Ora ti svelo il motivo della mia richiesta...un mio amico ha trovato in vendita un extralight con tubo sterzo integrato, il venditore dice che il telaio ha al massimo 3 anni. Il fatto che lui lo abbia comprato 3 anni fa, evidentemente non significa che il telaio sia un 2008-9....i "fondi di magazzino" o come dicono quelli bravi i NOS specie nel titanio sono tanti....ovviamente non metto in dubbio la buona fede del venditore, il quale tuttavia secondo me quando ha comprato il telaio ha spuntato un prezzo migliore, visto che probabilmente il sivende se ne voleva sbarazzare.


A quanto la vende?