r.i.p.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
sabato con due in terra ed uno in autoambulanza i "signori"automobilisti toccati nel profondo del loro cuore e pervasi da cristiana compassione per far sentire la loro vicinanza, esortavano i ciclisti presenti sul luogo dell'incidente ad andare al mare invece di rompere le 00 per strada.....:bua:

Purtroppo esiste anche una pagina FB che incita ad acciaccarli...i ciclisti.

Ha circa 14.000 adesioni.

E non ti dico i commenti sui vari "Social" alla diffusione della notizia di quanto accaduto sull'Aurelia.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... e mi ha detto che fanno bene a schiacciarci...
sabato con due in terra ed uno in autoambulanza i "signori"automobilisti toccati nel profondo del loro cuore e pervasi da cristiana compassione per far sentire la loro vicinanza, esortavano i ciclisti presenti sul luogo dell'incidente ad andare al mare invece di rompere le 00 per strada.....:bua:

:azzROBA DA MATTI!!!:bua::bua:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Purtroppo esiste anche una pagina FB che incita ad acciaccarli...i ciclisti.

Ha circa 14.000 adesioni.

E non ti dico i commenti sui vari "Social" alla diffusione della notizia di quanto accaduto sull'Aurelia.

Che cosa vergognosa!!! Ci odiano perché ci invidiano...invidiano il nostro moto...e pensano di non essere in grado di farlo e di conseguenza arriva l'odio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che cosa vergognosa!!! Ci odiano perché ci invidiano...invidiano il nostro moto...e pensano di non essere in grado di farlo e di conseguenza arriva l'odio.

Non credo proprio che ci odiano perchè ci invidiano; se volessero praticare il ciclismo potrebbero farlo. Ci odiano perché ci considerano degli ostacoli che li rallentano, facendogli perdere tempo "prezioso".
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Comunque a Roma molte consolari, nei pressi dell'urbe, sono state allargate a mo' di autostrada per favorire il deflusso non di certo per lo scorrimento veloce.

Ciò detto, vista l'enorme incidenza di ciclisti morti su quel tratto, proibirei il transito alle bici dal GRA all'imbocco della Roma-Civitavecchia. Ma è solo una mia opinione.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non credo proprio che ci odiano perchè ci invidiano; se volessero praticare il ciclismo potrebbero farlo. Ci odiano perché ci considerano degli ostacoli che li rallentano, facendogli perdere tempo "prezioso".

Certi automobilisti devono prendersela con qualcuno...e se la prendono con coloro che ritengono siano i più "deboli"... perché spesso vince la "regola del più forte".... Io ho la macchina grossa, tu hai una bicicletta....sei quindi un debole... pazzo....che io automobilista non comprendo perciò meriti di esser messo sotto. Alcuni la pensano così. E me l'hanno anche detto in faccia.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Certi automobilisti devono prendersela con qualcuno...e se la prendono con coloro che ritengono siano i più "deboli"... perché spesso vince la "regola del più forte".... Io ho la macchina grossa, tu hai una bicicletta....sei quindi un debole... pazzo....che io automobilista non comprendo perciò meriti di esser messo sotto. Alcuni la pensano così. E me l'hanno anche detto in faccia.

Ok.....ma l'invidia non c'entra nulla
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Certi automobilisti devono prendersela con qualcuno...e se la prendono con coloro che ritengono siano i più "deboli"... perché spesso vince la "regola del più forte".... Io ho la macchina grossa, tu hai una bicicletta....sei quindi un debole... pazzo....che io automobilista non comprendo perciò meriti di esser messo sotto. Alcuni la pensano così. E me l'hanno anche detto in faccia.

Stessa cosa detta in faccia a me... Rompete le scatole e quindi quando vi trovo per strada vi faccio gli spregi, tipo trovare due che vanno affiancati e stringerli mentre li sorpassa.

Oppure sorpassare prima della svolta e tagliare la strada

Per me il giorno che disgraziatamente in Italia dovessero liberalizzare le pistole succede un macello
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Certi automobilisti devono prendersela con qualcuno...e se la prendono con coloro che ritengono siano i più "deboli"... perché spesso vince la "regola del più forte".... Io ho la macchina grossa, tu hai una bicicletta....sei quindi un debole... pazzo....che io automobilista non comprendo perciò meriti di esser messo sotto. Alcuni la pensano così. E me l'hanno anche detto in faccia.

L'automobile è disumanizzante. Permette di raggiungere velocità importanti e al tempo stesso, tra traffico, stop e semafori, impone rallentamenti continui. Inoltre richiede una predisposizione a stare attenti che lo stesso ambiente confortevole delle auto contemporanee di fatto annulla.

Sono d'accordo con te sul fattore invidia che può incidere nella diffusione di un sentimento d'odio nei confronti dei ciclisti. Molti cultori della poltrona, frustrati e in sovrappeso, considerano una follia fare anche solo 30km in bici. Figuriamoci 100 e più: a quel punto sei per forza un dopato. Si siedono in auto enormi per fare 5km e diventano bestie onnipotenti.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Personalmente.
Non mi perdo più in chiacchere.
Segno targa(se non mi ha stirato ovvio)...e poi "scrivo"...
Art.141 comma 3...
70 euro..5 punti...
Sempre poco...ma fa girare le balle eh...uuuuu
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Personalmente.
Non mi perdo più in chiacchere.
Segno targa(se non mi ha stirato ovvio)...e poi "scrivo"...
Art.141 comma 3...
70 euro..5 punti...
Sempre poco...ma fa girare le balle eh...uuuuu

Lascia perdere i 70 euro, i 5 punti fanno veramente male, ma evidentemente tu puoi scrivere... io a chi scrivo, a babbo Natale?

O magari ti mando la targa a te....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stessa cosa detta in faccia a me... Rompete le scatole e quindi quando vi trovo per strada vi faccio gli spregi, tipo trovare due che vanno affiancati e stringerli mentre li sorpassa.



Oppure sorpassare prima della svolta e tagliare la strada



Per me il giorno che disgraziatamente in Italia dovessero liberalizzare le pistole succede un macello



So che è così, ma purtroppo (o per fortuna visto quanto costa un avvocato) a me non lo hanno mai detto in faccia... [emoji6]
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
L'automobile è disumanizzante. Permette di raggiungere velocità importanti e al tempo stesso, tra traffico, stop e semafori, impone rallentamenti continui. Inoltre richiede una predisposizione a stare attenti che lo stesso ambiente confortevole delle auto contemporanee di fatto annulla.

Sono d'accordo con te sul fattore invidia che può incidere nella diffusione di un sentimento d'odio nei confronti dei ciclisti. Molti cultori della poltrona, frustrati e in sovrappeso, considerano una follia fare anche solo 30km in bici. Figuriamoci 100 e più: a quel punto sei per forza un dopato. Si siedono in auto enormi per fare 5km e diventano bestie onnipotenti.

Andrè... ma che te devo dì io a te.... ma che te devo dììììììì!!! Bravo bravo e bravo!!!! Condivido tutto!! Che je vòi dì a Andre road... che je vòi dì!!
o-o
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
critical mass interplanetaria

https://ciemmona.noblogs.org/
L'automobilista incallito e drogato di facebook e whatsapp non capirà mai e la colpa non si sa com'è è sempre dei ciclisti che in mezzo alla strada non ci devono stare!
Per quanto mi riguarda è guerra.
Le critical mass nascono proprio per questo.almeno una volta al mese riprendiamoci le strade di roma e aduchiamo gli automobilisti ignoranti.
ogni ultimo venerdì del mese ore 18 piazza vittorio.
In preparazione critical mass interplanetaria della durata di 3 giorni.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
critical mass interplanetaria

https://ciemmona.noblogs.org/
L'automobilista incallito e drogato di facebook e whatsapp non capirà mai e la colpa non si sa com'è è sempre dei ciclisti che in mezzo alla strada non ci devono stare!
Per quanto mi riguarda è guerra.
Le critical mass nascono proprio per questo.almeno una volta al mese riprendiamoci le strade di roma e aduchiamo gli automobilisti ignoranti.
ogni ultimo venerdì del mese ore 18 piazza vittorio.
In preparazione critical mass interplanetaria della durata di 3 giorni.

Da una parte capisco, ma è pur sempre vero che chi semina vento raccoglie tempesta....
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Non so se avete notato il modo in cui vengono pubblicizzate le vetture negli ultimi anni. Anzichè metterne in risalto le caratteristiche di comodità, sicurezza, versatilità etc. si spinge su altri aspetti quali la connettività, il poter mandare messaggini a iosa, lo stereo mp3. Poi di come tiene la strada, la visibilità, i consumi....stic@zzi!!! L'importante è farsi i selfie alla guida e mandarli a qualche altro decerebrato. E' chiaro che poi il maghinaro ritiene la propria auto una ludoteca nella quale non ammette interferenze.
Io metterei sulle maghine le stesse scritte che stanno sui pacchetti di sigarette, tipo:
La maghina causa ictus e disabilità
La maghina uccide te e chi respira il tuo fumo
La maghina provoca il cancro
....e così via.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.804
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Purtroppo esiste anche una pagina FB che incita ad acciaccarli...i ciclisti.

Ha circa 14.000 adesioni.

E non ti dico i commenti sui vari "Social" alla diffusione della notizia di quanto accaduto sull'Aurelia.
ma il reato di istigazione alla violenza,non c'è?
comunque sono dei debosciati senza 00,quello che mi ha detto che facevano bene a schiacciarci se ne è andato col tetto della macchina abbozzato e la coda in mezzo alle gambe.....e col cavolo che ha recepito il mio invito a fermarsi e scendere che avevo da insegnarli 2\3 cosette....

Comunque a Roma molte consolari, nei pressi dell'urbe, sono state allargate a mo' di autostrada per favorire il deflusso non di certo per lo scorrimento veloce.

Ciò detto, vista l'enorme incidenza di ciclisti morti su quel tratto, proibirei il transito alle bici dal GRA all'imbocco della Roma-Civitavecchia. Ma è solo una mia opinione.
se facile,fateci una ciclabile protetta come quella da latina al lido....



Stessa cosa detta in faccia a me... Rompete le scatole e quindi quando vi trovo per strada vi faccio gli spregi, tipo trovare due che vanno affiancati e stringerli mentre li sorpassa.

Oppure sorpassare prima della svolta e tagliare la strada

Per me il giorno che disgraziatamente in Italia dovessero liberalizzare le pistole succede un macello
ma il reato di violenza privata,non c'è piu....?

Personalmente.
Non mi perdo più in chiacchere.
Segno targa(se non mi ha stirato ovvio)...e poi "scrivo"...
Art.141 comma 3...
70 euro..5 punti...
Sempre poco...ma fa girare le balle eh...uuuuu
bravo.
di cui sopra sai dirmi se esistono ancora e\o sono configurabili....