R20 dicut 2015

Discussione in 'DT Swiss' iniziata da cinello, 17 Ottobre 2016.

  1. cinello

    cinello Novellino

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    Buongiorno, in cosa differiscono le r20 dicut vers. 2015 dalle successive?
    Hanno gia il sistema Rws?
    Grazie
     
  2. Service DT Swiss Italia

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    Buongiorno,
    le ruote Dicut R20 non hanno mai subito cambiamenti strutturali dalla loro presentazione.
    Vengono fornite sempre con sistema RWS.
     
  3. Zeno63

    Zeno63 Apprendista Passista

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    RRC 65 DICUT® T

    RC 55 SPLINE® T

    Le 65 mi piacciono da matti...ma mille euro in più delle 55..sono proprio tanti.
    Stesso peso...cuscinetti ceramici...Cerchio diverso?
    Dove hanno lavorato?
     
  4. Service DT Swiss Italia

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    Buonasera,
    sono due ruote completamente differenti, una è con mozzo a tecnologia Spline mentre una a tecnologia Dicut (quella di gamma superiore). Tali tecnologie differiscono per l'accoppiamento raggi/mozzo e quindi la performance in trasmissione delle forze.
    Le ruote Dicut inoltre hanno cuscinetti Ceramic Sync e il cerchio ha sicuramente una tecnologia differente a partire dal fatto che presenta un canale interno di sezione maggiore.
    In definitiva sono due ruote completamente differenti!
     
    A Zeno63 piace questo elemento.
  5. Zeno63

    Zeno63 Apprendista Passista

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    Puntuali ed esaustivi.
    Grazie.
     
  6. cinello

    cinello Novellino

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    Quindi cambia solo la grafica?
     
  7. Service DT Swiss Italia

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    esatto
     
  8. davide cannondale

    davide cannondale Novellino

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    buongiorno a tutti, sto per comprare le r20 dicut, lo monterò in una cannondale caad 10, di solito mi alleno su altimetrie che vanno dai 500mslm fino ai 2500mslm. appena arrivano li vorrei latticizzare, qualcuno di voi già lo ha fatto? che tipo di lattice consigliate? e che marca e modello di copertoni? e infine su queste ruote preferite come misura il 23 o il 25? grazie mille a tutti
     
  9. gasht

    gasht Passista

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    ottima scelta.
    io uso pro one da 23. mi trovo bene. lattice conti/notubes.
    acquista: nastro tubeless da 21, schwalbe o notubes eppoi """""facoltativo"""" valvole coniche tubeless marca schwalbe o notubes.
    se riesci a mettere la posteriore dt20 con le valvole in dotazione dt riprendi il tutto e mandami il filmato. scherzo.
     
  10. davide cannondale

    davide cannondale Novellino

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    Grazie mille della risposta, allora se ho capito bene mi consigli di mettere un'altro nastro tubless "se non sbaglio le ruote già sono con un nastro tubless messo" e di montare le valvole coniche.... dovrebbe essere quasi impossibile montare la valvola in dotazione nel posteriore hahahahahhahah
     
  11. gasht

    gasht Passista

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    sì l'altro giro di nastro è ok, non è d' obbligo ma così hai una sicurezza in più perdendo un minuto per metterlo.

    le coniche te le consiglio, poi se hai mano riesci anche con quelle in dotazione. io non ci sono riuscito. cioé sull'anteriore mi teneva pressione senza lattice. sul posteriore un casino.
     
  12. angel18

    angel18 Pignone

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    Come vi trovate con le R20 dicut ? Me le hanno proposte e sulla carta mi attirano parecchio. Le userei con copertoncini, senza latticizzarle. I mozzi sono cono calotta o industriali sigillati?
     
  13. Service DT Swiss Italia

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    Buongiorno,
    tutte le ruote DT Swiss attualmente in produzione utilizzano cuscinetti sigillati.
     
  14. angel18

    angel18 Pignone

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    Grazie per la risposta. Chiedo ancora, approfittando della disponibilità, cosa cambia sostanzialmente tra li 2 tipi di mozzi ? (sigillati - coni e sfere)
     
  15. Service DT Swiss Italia

    Service DT Swiss Italia Marchio ufficiale
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    Buongiorno,
    è un quesito piuttosto generico e di ampia discussione.
    In sintesi il sistema coni/sfere implica il poter regolare la tolleranza (e quindi la scorrevolezza) tra appunto tali componenti, questo nella maggior parte dei casi si risolve in un compromesso che deve essere raggiunto attraverso la regolazione che deve però essere fatta da mani esperte e non è una regolazione fisicamente replicabile con esattezza, quindi non idonea a processi di produzione industriali.
    I cuscinetti sigillati invece hanno una loro qualità e tolleranza standard e replicabile il che li rende idonei a produrre componenti che abbiano sempre il medesimo standard qualitativo che esula da una manutenzione specifica e soggettiva.
     
  16. angel18

    angel18 Pignone

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    Capito. Grazie mille, mi son deciso, ho dato l'ok per l'acquisto di un paio di R 20 Dicut per il mio CAAD 10.
    Buonagiornata
     
  17. davide cannondale

    davide cannondale Novellino

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    a mè sono appena arrivate e domani mattina faccio il primo test di 80km... anche io li ho montate su una caad 10.

    dove li stai prendendo?


     
  18. angel18

    angel18 Pignone

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    A Chivasso (Torino). Andrò a ritirarle lunedì probabilmente. Quindi il test nel weekend prossimo. Fammi sapere come ti trovi. Che ruote hai ora ? E il Caad in che colorazione?
    Ho paura stoni un po il mio caad bianco nero verde con i mozzi cromati delle r20...
    Tu che ruote monti ora?
     
  19. davide cannondale

    davide cannondale Novellino

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    io ho una vecchia colorazione anno 2014 rossa e bianca, prima avevo le ruote originali le mavic aksium, prima di prenderle prova a dare un'occhiata dove li ho prese io su "mantel.it" li ho prese a 330 trasporto compreso.
     
  20. idaraio

    idaraio Pignone

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    Io ho le ruote da parecchi mesi e le ho sempre sentite "suonare" nei fuori sella. Ho notato che lubrificanti le teste dei raggi dove si accoppiano con il mozzo il rumore si riduce. Che lubrificanti consiglia di swiss ? Ci sono altre soluzioni ?

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