Racing 0 carbon Vs racing 4 carbon.ne vale la pena?

Discussione in 'Ruote' iniziata da MotorRino, 11 Gennaio 2017.

  1. Bek87

    Bek87 Pignone

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    Le mie r4 1485 grammi.
    Cmq se devi guardare la qualità totale della ruota le Speed 40 c sono un bel gradino sopra...ma costano anche 600 euro in più
     
  2. MotorRino

    MotorRino Pignone

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    Cosa te lo fa dire "un bel gradino sopra"?

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  3. GiaMatteoImpera

    GiaMatteoImpera Apprendista Passista

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    Perché dovrebbero dire cosa falsa? Non è più probabile che usino materiali diversi?

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  4. Bek87

    Bek87 Pignone

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    Non parlo dal punto di vista prestazionale, anche perché sono convinto che nessun amatore si accorgerebbe mai della differenza tra le 2,ma dal punto di vista costruttivo... Non è un mistero
     
  5. MotorRino

    MotorRino Pignone

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    Su quello non ci piove...
    Infatti il mio negoziante/meccanico,nonché presidente del mio team mi consiglia fortemente le zero in quanto essere un super sistema mozzo ed essendo ruote super rigide e resistenti...

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  6. Bek87

    Bek87 Pignone

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    Però mi chiedo anche : cosa ti servono delle ruote in carbonio per copertone, profilo 30, che costano così care se tanto le useresti solo in allenamento?
     
  7. MotorRino

    MotorRino Pignone

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    Sono pienamente d'accordo con te...infatti la testa mi dice una cosa..mentre la scimmia un'altra...

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  8. Bek87

    Bek87 Pignone

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    La scimmia.... Brutta bestia
    😁😁😁
     
  9. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Le zero Carbon sono ruote eccellenti e certo non solo da allenamento....��
     
    #29 BrunoDM, 14 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2017
  10. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Leggendo i tuoi interventi a me sembrava di aver capito che la tua scelta è sostanzialmente quella di avere o le R0Carbon come UNICHE ruote o le R4Carbon + quelle che hai adesso per tubolari. Se ho inteso male, fermati qui :-)
    Secondo me devi scegliere quello che ti conviene di più a livello di money :-)
    Dico la mia che vale per quel che è (poco o niente per alcuni): tra un profilo da 30mm ed uno da 40mm la differenza estetica è irrilevante a mio avviso. A livello di prestazione aerodinamica idem. I raggi larghi e il vento laterale PER ME sono un falso problema: da un po' di tempo sto usando per sfizio una bici di 21 anni fa (tubi acciaio): quello che A ME pare faccia "effetto vela" con le folate di vento è o spessore dei tubi della bici attuali (aero e non) più che i raggi della R0.
    :-)
     
  11. GiaMatteoImpera

    GiaMatteoImpera Apprendista Passista

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    Beh, esteticamente c'è una bella differenza tra un profilo da 30 a uno da 40mm. Sulle postazioni concordo che le differenze sono minime

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  12. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Secondo me no.
    Da 55 in su PER ME c'è differenza estetica e non solo
    inviato dal Voyager 1
     
  13. GiaMatteoImpera

    GiaMatteoImpera Apprendista Passista

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    Degustibus non disputandum est

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  14. MotorRino

    MotorRino Pignone

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    Alla fine mi sono preso le R0 c17 classiche che uso con soddisfazione in allenamento e ho utilizzato alla gf strade bianche,e mi sono tenuto le carbon-ti da 38mm per tubolare da utilizzare nelle altre gare e quando mi vieni voglia di montarle....
    Alla fine sono soddisfatto dell'acquisto in quanto ho 2 coppie di ruote soddisfacenti...una più robusta e tutto fare da allenamento con copertoncini e una molto più leggera,accattivante e con un medio profilo per tubolare da utilizzare nelle gf

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  15. elettr0

    elettr0 Pignone

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    Ciao , dovrei sostituire le mie R0 alu cerchi c15 in quanto danneggiate da incidente.
    Mi interessa molto quanto scrivi in quanto sono in dubbio se restare sull'alu (andando sul R0 2018) ma mi piacciono molto (esteticamente) le r4 carbon , le hai provate in salita ? ci sono differenze rispetto alle r0 ?
    Pro e contro che hai riscontrato di entrambe ?
    Grazie
     
  16. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Le differenze.... le fanno tutte i raggi che ti faranno sentire granitiche-dure-rigidissime (vedi tu quale ti aggrada di più) le R0 e più "morbide" le 4carbon che per inciso, pesano meno delle R0 alu c17...
    Consiglio delle 20:47: compra quelle che più to piacciono e pedalerai felice.
     
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  17. pablo

    pablo Gregario

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    Sono interessato alle carbon ti 38. Ma sono assemblate da spacebikes. Come sono a livello di rigidità?
     
  18. MotorRino

    MotorRino Pignone

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    Le mie ruote avevano mozzi carbon-ti con cerchi Farsport da loro assemblate e raggi Sapim Cx-ray,ed erano molto rigide...
    Ho avuto delle spacecarbon sulla mtb..monta raggi Alpina che sono più leggeri e secondo me meno rigidi dei Sapim...
    Comunque in spacebikes sanno assemblare bene le ruote...

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  19. Cyboraf

    Cyboraf Apprendista Cronoman

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    Vista la differenza di prezzo direi che mi aspetterei sicuramente un carbonio diverso e migliore sulle c40.
    Delle R4 carbon mi convincono poco il mozzo (ok su strada nessuno si accorgerà mai della differenza ma la rigidità che conferisce alla ruota e soprattutto l' affidabilità ) e il prezzo.
    Da estimatore e possessore ormai solo di ruote Fulcrum e Campagnolo, sono certo della sostanza della ruota ma, il prezzo cui viene proposta e che ne decreta, insieme alle soluzioni estetiche in linea con i canoni del momento, il successo, non può prescindere da soluzioni economiche nella realizzazioni della stessa.
    Infatti una ruota affidabile, in carbonio, profilo medio alto, marchiata e Italiana, costa poco più di una cinese assemblata dalle pari caratteristiche.
    Detto questo, reputo che all'atto pratico, badando alla sostanza si possa anche preferire la r4 ma allora, sotto questo aspetto, bisognerebbe seriamente pensare alla R0 Alu, magari comp che permetterebbe di utilizzare il tubeless con tutti i vantaggi del caso.
    Cio detto la r4 carbon rimane una ruota comoda e puo essere la soluzioni per molti ma pensare che proponga la stessa qualità costruttiva, di rifinitura e materiali della R0 mi sembra eccessivo.
     

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