Raggi DT SWISS Aerolite vs Sapim CX-RAY / Superspoke

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve, qualcuno che ha provato o conosce le caratteristiche di affidabilità dei dtswiss paragonandoli ai due modelli dei Sapim ? Vedete, ho scelto questi modelli perche piuttosto leggeri....tralasciamo altri modelli, rimaniamo nel confronto in oggetto, esclusivamente a testa dritta.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve, qualcuno che ha provato o conosce le caratteristiche di affidabilità dei dtswiss paragonandoli ai due modelli dei Sapim ? Vedete, ho scelto questi modelli perche piuttosto leggeri....tralasciamo altri modelli, rimaniamo nel confronto in oggetto, esclusivamente a testa dritta.
io ho montato un paio di ruote con i superspoke (tondi) due anni fa. ancora perfette. però le ho montate io.
sono raggi molto fini e con un peso sconosciuto agli altri (circa 30gr in meno su 52 raggi) ovviamente questo si ripercuote in una certa elasticità.
però erano per la bici della moglie che è 52kg... prezzo elevato.
rispetto agli altri devi stare 1mm più corto, appunto perchè il tensionamento li allunga.
gli altri due tra loro sono equivalenti come rigidità finale della ruota. forse i cx-ray sono più robusti degli aerolite, mentre i nipple dei dt sono sicuramente migliori come fattura.