Rai 2016

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
Ciao a tutti
mi sono iscritto alla race across italy e sarà la mia prima esperienza di ultracycling (ma già prevedo la partecipazione alla Ultracycling Dolomitica...moglie permettendo :mrgreen:.
Se tutto va bene avrò un'auto al seguito ma chiedo a chi l'avesse già fatta o a qualche forumista ultracycler di vole condividere la sua esperienza e/o fornire qualche buon consiglio su allenamenti, alimentazione, vestiario, etc. etc....
grazie!
paolo
 

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao Paolo, io non posso risponderti alle tue domande ma avrei Delle curiosità in merito alle ultracycling. Son sempre stato affascinato dai video della race across America e mi son sempre chiesto come si fa a diventare un ultracycling, che allenamenti fa, qual'è il percorso d'avvicinamento a gare del genere. Ti ammiro moltissimo e ti auguro un grosso in bocca al lupo [emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
Caro mojarello
le mie richieste erano per il 2016 :) ora di esperienza un pò ne ho fatta e quindi posso rispondere io ai tuoi quesiti.
Intanto prima di arrivare alla RAAM di strada (e di soldi...) bisogna farne.
Io nel 2016 presi una bella batosta alla RAI e, dopo 30h sotto la pioggia e la neve...) decisi di ritirarmi dopo 600km (l'edizione 2016 della gara era su un percorso di circa 800). Ma lo scorso anno l'ho felicemente conclusa con un bel 5° posto!
Quest'anno parteciperò in modalità team4 per aiutare alcuni amici ad avvicinarsi a questa fantastica disciplina.
Sempre nel 2017 ho partecipato a varie 24h, alla Ultracycling 3 confini, all'Ultracycling Dolomitica (un vero massacro!).
Obiettivo 2018 sarà l'Adriatic marathon prima gara over 1000.
Per quanto mi riguarda mi alleno tutti i giorni pedalando indoor un'orettta (+ una mezzora di potenziamento muscolare) e poi il sabato o la domenica mi diverto con le uscite lunghe 7-10h. Mi faccio anche seguire da un nutrizionista.
Segreti non ce ne sono...tanta dedizione e tanta voglia di stare in sella.
buone pedalate!



Ciao Paolo, io non posso risponderti alle tue domande ma avrei Delle curiosità in merito alle ultracycling. Son sempre stato affascinato dai video della race across America e mi son sempre chiesto come si fa a diventare un ultracycling, che allenamenti fa, qual'è il percorso d'avvicinamento a gare del genere. Ti ammiro moltissimo e ti auguro un grosso in bocca al lupo [emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello