Rai Tre Sport: bravi !!!

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ieri con vcast ho regstrato la liegi bastogne liegi e l'ho rivista ieri sera.

Avevo già visto in tv la roubaix e fiandre.

Non so cosa ne pensiate voi, ma io devo fare i complimenti a rai tre sport che, a mio avviso, sta facendo un eccellente lavoro sul ciclismo ! Molto bello il servizio di apertura sulla storia della gara e poi una bella telecronaca con interventi equilibrati e pertinenti.

Da appassionato è un piacere poter vedere in tv dello sport che non siano solo le menate di "murigno" e balotelli & c ;-)

Rai tre : resistete e continuate così !!!! o-o

Alamak
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
a me il nuovo format non piace

quando ci sono gli interventi dallo studio possono benissimo lasciare le immagini della gara a pieno schermo non capisco perchè debbano mostrare chi sta parlando in quel momento

a questo punto meglio eurosport anche se con mille pause pubblicitarie
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
a me il nuovo format non piace

quando ci sono gli interventi dallo studio possono benissimo lasciare le immagini della gara a pieno schermo non capisco perchè debbano mostrare chi sta parlando in quel momento

a questo punto meglio eurosport anche se con mille pause pubblicitarie

Piuttosto della pubblicità preferisco vedere le gambe della Vaccari. :wacko:
Non sopporto le interruzioni pubblicitarie!
Per il resto concordo in pieno: meglio 1 milione di volte le immagini in diretta che i commenti inquadrando la faccia di Conti e/o dell'ex pro' di turno.
All'inizio era ancora peggio: staccavano proprio dalla diretta per collegarsi "a schermo pieno" con gli "esperti" in studio... ora almeno mettono un riquadro del chiacchierone di turno.
Forse qualcuno della Rai legge il forum.... :rosik: ma mi pare strano che non capiscano quanto il telespettatore detesti rinunciare alla diretta per subire bordate di commenti non certo irresistibili.

Ma ieri come mai non c'era Cassani?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non li trovo malvagi questi interventi, anche se mi dà fastidio che mi interrompano la visione a schermo intero. Sarà, ma a me piace vedermi ogni centimetro di percorso anche quando non succede niente. Ognuno ha le proprie manie.
Però lo fanno sempre in momenti di stanca e il danno non è mai così elevato.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non li trovo malvagi questi interventi, anche se mi dà fastidio che mi interrompano la visione a schermo intero. Sarà, ma a me piace vedermi ogni centimetro di percorso anche quando non succede niente. Ognuno ha le proprie manie.
Però lo fanno sempre in momenti di stanca e il danno non è mai così elevato.

Però prova ad immaginare se queste interruzioni le facessero durante una partita di calcio, anche con la palla che staziona perennemente a centrocampo...
Apriti cielo!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Però prova ad immaginare se queste interruzioni le facessero durante una partita di calcio, anche con la palla che staziona perennemente a centrocampo...
Apriti cielo!

Il calcio è diverso: con un lancio di 50 metri dalla tua difesa puoi mettere un uomo davanti al portiere.
Da incoscienti sarebbe che facessero queste interruzioni in salita quando, da un momento all'altro, uno potrebbe scattare.
Ripeto: anche a me non piacciono. La De Stefano la apprezzo tantissimo. Non ho bisogno di vederla per capire che cosa dice, possono fare lo steso anche con gli altri.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Piuttosto della pubblicità preferisco vedere le gambe della Vaccari. :wacko:
Non sopporto le interruzioni pubblicitarie!
Per il resto concordo in pieno: meglio 1 milione di volte le immagini in diretta che i commenti inquadrando la faccia di Conti e/o dell'ex pro' di turno.
All'inizio era ancora peggio: staccavano proprio dalla diretta per collegarsi "a schermo pieno" con gli "esperti" in studio... ora almeno mettono un riquadro del chiacchierone di turno.
Forse qualcuno della Rai legge il forum.... :rosik: ma mi pare strano che non capiscano quanto il telespettatore detesti rinunciare alla diretta per subire bordate di commenti non certo irresistibili.

Ma ieri come mai non c'era Cassani?

Già, la Vaccari aveva preannunciato (in modo strano) Cassani, poi né visto né sentito.
Io pure preferisco le gambe e il caschetto della Vaccari ad altre amenità.
Comunque la RAI, forum o non forum, ha corretto il tiro rispetto al passaggio in studio durante fasi non secondarie della corsa. Il Bulba?
Potrebbero dire al tizio (giorni fa al posto della Vaccari) che non si pronuncia "Bàstogn"?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già, la Vaccari aveva preannunciato (in modo strano) Cassani, poi né visto né sentito.
Io pure preferisco le gambe e il caschetto della Vaccari ad altre amenità.
Comunque la RAI, forum o non forum, ha corretto il tiro rispetto al passaggio in studio durante fasi non secondarie della corsa. Il Bulba?
Potrebbero dire al tizio (giorni fa al posto della Vaccari) che non si pronuncia "Bàstogn"?

Non apriamo il discorso sulle pronunce perché c'è da mettersi le mani nei capelli. Buona parte dei giornalisti è del tutto ignorante in materia, non solo per ciò che riguarda gli atleti, ma in genere.
Da un giornalista mi aspetterei che Gilbert si pronunciasse senza la t finale o che Seedorf, per uscire dal ciclismo, non si anglicizzasse con la doppia i. E' fiammingo non inglese. Per non dire delle storpiature sui nomi brasiliani che finiscono in ao, che tutti leggono come si scrive, mentre invece si pronuncia on.
Meglio fermarsi qui.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
in compenso RAI TRE (regione) è al quanto PIETOSA!!!!!!!!!!! alle 15.15 hanno interrotto la trasmissione della Liegi per far vedere la partita della CARRARESE!!!!!!!!!!!

CAPRONIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
io pensavo che non mostrassero le immagini in diretta per problemi di accordi economici sui diritti televisivi... se invece è una scelta voluta, non la condivido. Già sulla rai fanno vedere una miseria di ciclismo, se poi quel poco è sprecato...:wacko: Gli interventi da studio possono anche essere passabili, ma basta e avanza l'audio!
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
in compenso RAI TRE (regione) è al quanto PIETOSA!!!!!!!!!!! alle 15.15 hanno interrotto la trasmissione della Liegi per far vedere la partita della CARRARESE!!!!!!!!!!!

CAPRONIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!1

In questo caso la RAI centra ben poco visto che la decisione di far vedere la partita in diretta è del Prefetto locale.
RAI regione in quanto rete pubblica deve attenersi a quanto deciso. La settimana scorsa la sfiga è capitata a noi nel Veneto ed in quel caso non ti rimane che collegarti su raitre via streaming dove la trasmissione è nazionale e non locale.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Non apriamo il discorso sulle pronunce perché c'è da mettersi le mani nei capelli. Buona parte dei giornalisti è del tutto ignorante in materia, non solo per ciò che riguarda gli atleti, ma in genere.
Da un giornalista mi aspetterei che Gilbert si pronunciasse senza la t finale o che Seedorf, per uscire dal ciclismo, non si anglicizzasse con la doppia i. E' fiammingo non inglese. Per non dire delle storpiature sui nomi brasiliani che finiscono in ao, che tutti leggono come si scrive, mentre invece si pronuncia on.
Meglio fermarsi qui.

Vero, rispetto a quando avevo vent'anni io molti di più sanno l'inglese (come percentuale, non come grado di conoscenza) e pensano che le altre lingue di cultura o non contino più o sia poco male leggerle anglicizzate. Però, che in una superclassica che si sta commentando in diretta, proprio in quella che si chiama Liegi-Bastogne-Liegi, il commentatore in studio dica più volte "Bàstogn" e nessuno lo corregga è davvero deprimente.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
a me il nuovo format non piace

quando ci sono gli interventi dallo studio possono benissimo lasciare le immagini della gara a pieno schermo non capisco perchè debbano mostrare chi sta parlando in quel momento

a questo punto meglio eurosport anche se con mille pause pubblicitarie

Assolutamente d'accordo sti interventi da studio se proprio li volgiono/devono fare almeno che non interrompano le immagini in diretta.
Preferisco eurosport che in HD è una vera goduria quando ci sono le pause pubblicitarie passo sulla rai ma poi torno a eurosport.

Oltretutto la Vaccari mi sembra proprio poco afferrata di ciclismo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Interessante l'assegnazione alla De Stefano del Processo alla Tappa. E' competente e ha il giusto appeal fra i corridori. Sono convinto che farà una buona trasmissione. Ottimo anche l'ingaggio di Mura, grande esperto di ciclismo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Interessante l'assegnazione alla De Stefano del Processo alla Tappa. E' competente e ha il giusto appeal fra i corridori. Sono convinto che farà una buona trasmissione. Ottimo anche l'ingaggio di Mura, grande esperto di ciclismo.

Speriamo solo che non si erga a Freud in gonnella, sempre alla ricerca del più recondito aspetto psicologico di questo o quel corridore.
Altrimenti... :ronf::ronf::ronf:

La De Stefano mi piace quando intervista i corridori all'arrivo, ultimamente però ha voluto strafare con interventi deleteri durante la telecronaca.
Speriamo bene.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io non avendo il satellite, ho come unica scelta la Rai. Tutto sommato sono soddisfatto, certo si potrebbe sempre migliorare, però fin quando daranno più spazio a partite di calcio di II categoria..Speriamo in un buon servizio per il Giro e il Tour, ma su quello andiamo abbastanza sul sicuro. Ottimo l'offerta presentata ieri dalla Rai, complimenti!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Vero, rispetto a quando avevo vent'anni io molti di più sanno l'inglese (come percentuale, non come grado di conoscenza) e pensano che le altre lingue di cultura o non contino più o sia poco male leggerle anglicizzate. Però, che in una superclassica che si sta commentando in diretta, proprio in quella che si chiama Liegi-Bastogne-Liegi, il commentatore in studio dica più volte "Bàstogn" e nessuno lo corregga è davvero deprimente.


Eh, sai com'è...

quando sanno che hai in mano l'asso di Bàstogn ci vanno tutti cauti...:mrgreen::mrgreen: