RANCILIO........"CIRCUITO"

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Visto che il forum è popolato da molte persone della mia zona...mi chiedevo quanti , se ci sono frequentano il "circuito" della zona RANCILIO... Villastanza di Parabiago......(per l'allenamento settimanale)

Per vedere con quanti di voi ci si è magari Visti senza saperlo....mentre si menava in doppia....


Fatemi sapere e magari mettete anche per quale team correte e che bici avete...cosi magari ci si puo riconoscere......



Saluti
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
PIPPOKER ha scritto:
Visto che il forum è popolato da molte persone della mia zona...mi chiedevo quanti , se ci sono frequentano il "circuito" della zona RANCILIO... Villastanza di Parabiago......(per l'allenamento settimanale)

Scusami, potresti dare maggiori dettagli su questo circuito?
Tipo lunghezza, esatta posizione geografica, traffico presente sulle strade, ecc.
Grazie
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
"CIRCUITO" è chiaramente un nominativo indicativo che identifica questo percorso cittadino che chiude un anello di circa 10KM(tutta pianura) che può essere percorso senza mai doversi fermare a Stop, semafori o altro....

Il percorso si trova precisamente in Parabiago(MI), zona Villa Stanza di Parabiago.

La partenza indicativa è vicino alla rotonda della Piscina di Parabiagoe prosegue sulla strada tenendo sempre la destra si passa appunto dallo stabilimanto "Rancilio" per poi proseguire verso il "Cimitero di villastanza", passare di fianco al ristorante "Il Pioppeto" e ritrovarsi nuovamente alla rotonda e cosi via......

Nel periodo primaverile ed estivo è frequentato da molti ciclisti i giorni indicativi di maggior afflusso sono solitamente il MARTEDI e il GIOVEDì dalle 18.00 in poi......

E' sicuramente un bel ritrovo dove si ha la possibilità..."per chi ce la fa" di girare a medie molto alte ,migliorando cosi questo aspetto imparando anche a stare concentrati in gruppo.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Per il periodo invernale sinceramente non lo frequento come in primavera estate, anche perchè per lavoro non posso andarci prima delle 19.00 comunque ci vado ugualmete un paio di volte a settimana in "notturna" lo uso come allenamento di "fondo" senza le alte medie anche perchè in questo periodo mi ritrovo praticamente a girare solo almeno a quell'ora.

Ma ho notato che chi ha la fortuna di andarci in orari piu umani ci gira ancora in gruppetti.

Magari ci si rivede in primavera......
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Il circuito Rancilio??? A 100 m da casa mia!!!
A dire la verità non è che ci giri tanto, visto che vado quasi sempre in MTB, comunque magari quest'anno mi vedrete "pascolare" qualche volta con il Ghisallo se lo monterò, oppure con la Dynatek in carbonio...

Per onor della cronaca comunque il cimitero in questione è quello di Casorezzo e non di Villastanza...
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
tremor ha scritto:
Il circuito Rancilio??? A 100 m da casa mia!!!
A dire la verità non è che ci giri tanto, visto che vado quasi sempre in MTB, comunque magari quest'anno mi vedrete "pascolare" qualche volta con il Ghisallo se lo monterò, oppure con la Dynatek in carbonio...

Per onor della cronaca comunque il cimitero in questione è quello di Casorezzo e non di Villastanza...

Si giusto scusate ma io nn ricordo mai bene le zone anche se si puo dire che conosco ogni buca di quel percorso
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Notturna?Interressante :cool:
A che ora ci vai e cosa utilizzi per non farti investire?:scassat:


Solitamente ci se riesco sono li per le 19.15......

per non farmi investire:

Luce aLed rossi posteriore , luce alogena davanti, ricavati da giubbini sos della macchina ghette alle caviglie con due bande riflettenti, bracciali riflettenti alle braccia e una cintura riflettente allla vita....

Praticamente un UFO......... :))): :smile:
 
?

...

Guest
PIPPOKER ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Notturna?Interressante :cool:
A che ora ci vai e cosa utilizzi per non farti investire?:scassat:


Solitamente ci se riesco sono li per le 19.15......

per non farmi investire:

Luce aLed rossi posteriore , luce alogena davanti, ricavati da giubbini sos della macchina ghette alle caviglie con due bande riflettenti, bracciali riflettenti alle braccia e una cintura riflettente allla vita....

Praticamente un UFO......... :))): :smile:

ho visto alcuni podisti allenarsi di sera con una mantellina fatta completamente da materiale riflettente...secondo me costa poco, puoi attrezzarti pure con quella! o-o
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
atsic ha scritto:
PIPPOKER ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Notturna?Interressante :cool:
A che ora ci vai e cosa utilizzi per non farti investire?:scassat:


Solitamente ci se riesco sono li per le 19.15......

per non farmi investire:

Luce aLed rossi posteriore , luce alogena davanti, ricavati da giubbini sos della macchina ghette alle caviglie con due bande riflettenti, bracciali riflettenti alle braccia e una cintura riflettente allla vita....

Praticamente un UFO......... :))): :smile:

ho visto alcuni podisti allenarsi di sera con una mantellina fatta completamente da materiale riflettente...secondo me costa poco, puoi attrezzarti pure con quella! o-o


Sarebbe interessante hai idea di dove si possano trovare queste mantelline?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
PIPPOKER ha scritto:
atsic ha scritto:
PIPPOKER ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Notturna?Interressante :cool:
A che ora ci vai e cosa utilizzi per non farti investire?:scassat:


Solitamente ci se riesco sono li per le 19.15......

per non farmi investire:

Luce aLed rossi posteriore , luce alogena davanti, ricavati da giubbini sos della macchina ghette alle caviglie con due bande riflettenti, bracciali riflettenti alle braccia e una cintura riflettente allla vita....

Praticamente un UFO......... :))): :smile:

ho visto alcuni podisti allenarsi di sera con una mantellina fatta completamente da materiale riflettente...secondo me costa poco, puoi attrezzarti pure con quella! o-o


Sarebbe interessante hai idea di dove si possano trovare queste mantelline?

Prenditi i giubetti che si usano in macchina ora, li metti sopra al windstopper e via!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Visto che il forum è popolato da molte persone della mia zona...mi chiedevo quanti , se ci sono frequentano il "circuito" della zona RANCILIO... Villastanza di Parabiago......(per l'allenamento settimanale)

Per vedere con quanti di voi ci si è magari Visti senza saperlo....mentre si menava in doppia....


Fatemi sapere e magari mettete anche per quale team correte e che bici avete...cosi magari ci si puo riconoscere......



Saluti
Ma è lo stesso dove fanno la gare elite/U23??;nonzo%
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Giro spessissimo con una Look 496 da crono con delle Reynolds SDV66, raramente mi levo dalle prolunghe :wacko:

Saltuariamente (tipo oggi) giro con una Merida in alluminio nera con grafiche bianche e Fulcrum3.

Abbigliamento solitamente "tiatletico" :-x

Se mi riconoscete salutatemi, la Look non passa inosservata :mrgreen: