Randonnée del Mare Nettuno-Sperlonga-Nettuno 2018

BikeNoob

Novellino
28 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
vorrei iscrivermi al mio primo brevetto 200 km. Da calendario ARI, il primo evento nel Lazio sembra essere la Randonnée del Mare.
Altimetricamente sembra fattibile, certo sui lungomare c'è sempre da temere il vento.
Qualcuno l'ha fatta e sa consigliarmi? Qualcuno pensa di farla?
Sono un principiante, con un allenamento al momento molto modesto ma costante (diciamo sugli 80km minimo a settimana, in una o due uscite), che in caso io decida di partecipare deve essere rapidamente incrementato.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti,
vorrei iscrivermi al mio primo brevetto 200 km. Da calendario ARI, il primo evento nel Lazio sembra essere la Randonnée del Mare.
Altimetricamente sembra fattibile, certo sui lungomare c'è sempre da temere il vento.
Qualcuno l'ha fatta e sa consigliarmi? Qualcuno pensa di farla?
Sono un principiante, con un allenamento al momento molto modesto ma costante (diciamo sugli 80km minimo a settimana, in una o due uscite), che in caso io decida di partecipare deve essere rapidamente incrementato.

Grazie mille!
Non ci hai detto quando sarebbe prevista ma certo, passare da 80km a 200 è un bel salto e benchè non si tratti di una gara considera che saranno 8/10 ore di sella. Fossi in te comincerei con qualcosa di più soft sinceramente
 
  • Mi piace
Reactions: BikeNoob

BikeNoob

Novellino
28 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
-
Non ci hai detto quando sarebbe prevista ma certo, passare da 80km a 200 è un bel salto e benchè non si tratti di una gara considera che saranno 8/10 ore di sella. Fossi in te comincerei con qualcosa di più soft sinceramente

Oops hai ragione! La data è il 4 marzo. Tieni conto che 80 km è una mediaccia: in qualche caso ho superato i 150 km a settimana. In ogni caso la mia uscita più lunga ad oggi è di 110 km. Che ne dite, rimando a una data successiva?
 

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
Oops hai ragione! La data è il 4 marzo. Tieni conto che 80 km è una mediaccia: in qualche caso ho superato i 150 km a settimana. In ogni caso la mia uscita più lunga ad oggi è di 110 km. Che ne dite, rimando a una data successiva?

hai 2 mesi per allenarti a stare in sella quelle 8/10 ore che serviranno a terminare il brevetto per cui non mollare! esci e pedala :)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oops hai ragione! La data è il 4 marzo. Tieni conto che 80 km è una mediaccia: in qualche caso ho superato i 150 km a settimana. In ogni caso la mia uscita più lunga ad oggi è di 110 km. Che ne dite, rimando a una data successiva?

Non voglio demoralizzarti ma ti assicuro che anche fatti a spasso 200 km sono sempre tanti. Poi magari se fatti con un bel gruppetto alternandosi a stare davanti a giro si fanno pure ma mi sembri ben lontano da questi traguardi.
Considera anche che in questo periodo della stagione è anche difficile allenarsi per tante ore sia per il freddo che per le giornate corte.
Il mio consiglio è di continuare ad allenarti e poi vedi come sei messo.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Sperando che gli orari delle aperture dei seggi per le elezioni siano favorevoli, penso che parteciperò.
Sarebbe la mia prima esperienza in un tipo di manifestazione di questo genere e penso sia un buon modo per approcciarsi a questo tipo di mondo, vista la tipologia di percorso e la vicinanza da casa.
Spero veramente di esserci e di godermi una bella giornata
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
hai 2 mesi per allenarti a stare in sella quelle 8/10 ore che serviranno a terminare il brevetto per cui non mollare! esci e pedala :)

Non voglio demoralizzarti ma ti assicuro che anche fatti a spasso 200 km sono sempre tanti. Poi magari se fatti con un bel gruppetto alternandosi a stare davanti a giro si fanno pure ma mi sembri ben lontano da questi traguardi.
Considera anche che in questo periodo della stagione è anche difficile allenarsi per tante ore sia per il freddo che per le giornate corte.
Il mio consiglio è di continuare ad allenarti e poi vedi come sei messo.

Concordo con tutti e due e ne farei una sintesi:

200 km, anche a spasso, anche in pianura, non sono uno scherzo, ma hai 2 mesi per allenarti (non è detto che in allenamento tu debba arrivare ai 200 km, anzi fai un paio di volte 150/160 km max e vedi come arrivi... :-)xxxx o :wacko: ) .
Quindi, continua ad allenarti e poi vedi come sei messo.

P.S. io, clima permettendo, parteciperò, al mio passo, senza fretta (ovvero non meno di 8/9 ore di pedalata, soste escluse)...fammi sapere se decidi di partecipare

o-o
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Prendo spunto da questa manifestazione relativamente alle regole per parteciparvi, in particolare sul certificato medico.
Nel regolamento (delle Randonnée) BRM/ACP si legge : "Possono partecipare anche i ciclisti individuali in possesso di certificato medico rilasciato come prescritto da DM 26/04/2013 e di una assicurazione responsabilità civile personale."
Si intende certificato "agonistico" o "non agonistico" ?
Grazie!!
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Poi magari se fatti con un bel gruppetto alternandosi a stare davanti a giro si fanno

Quoto!

Su una lunga pedalata specie sul lungomare dove il vento è un'incognita, il gruppetto è molto importante, perché in esso riesci a nasconderti dal vento ed anche a recuperare

Io alla rando del mare conto di partecipare (appunto in gruppetto :-)xxxx)
Considerando che è tutta pianura, con un'andatura tranquilla (tipo 28 30 km/h media) dovrei chiuderla forse in poco meno di 8 ore, comprese un paio di soste.


Il cercertifica medico sportivo deve essere per attivitá agonistica

Credo anch'io...
Altrimenti forse la rando card si potrebbe fare lo stesso, ma (non sono sicuro) dovrebbe abilitare solo i brevetti permanenti
 

BikeNoob

Novellino
28 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, grazie per le risposte!
Alla fine ho "deciso" di non partecipare - o meglio le circostanze hanno deciso per me - poco allenamento.
In realtà penso di esserci quasi - diciamo che la distanza massima è ancora 120, ma li faccio in relativa tranquillità, le sensazioni di solito sono buone, ma preferisco aspettare, anche perché questa settimana non potrò uscire mai :doh:

I prossimi appuntamenti in zona mi sembrano la Randonnée dei Tre Laghi il 18 (troppo vicino) oppure più verosimilmente la Randosabina il 22 aprile. Certo che come percorsi sembrano decisamente peggio... vedremo.

Grazie ancora, spero a presto!
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, grazie per le risposte!
Alla fine ho "deciso" di non partecipare - o meglio le circostanze hanno deciso per me - poco allenamento.
In realtà penso di esserci quasi - diciamo che la distanza massima è ancora 120, ma li faccio in relativa tranquillità, le sensazioni di solito sono buone, ma preferisco aspettare, anche perché questa settimana non potrò uscire mai :doh:

I prossimi appuntamenti in zona mi sembrano la Randonnée dei Tre Laghi il 18 (troppo vicino) oppure più verosimilmente la Randosabina il 22 aprile. Certo che come percorsi sembrano decisamente peggio... vedremo.

Grazie ancora, spero a presto!
Peccato, era una bella occasione...Alla prossima [emoji482]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ho dato uno sguardo alle previsioni meteo e soprattutto alle temperature e sono entrato in piena crisi da ragazzina adolescente...”che mi metto domani?” [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com