Randonnée del Solstizio d'Inverno

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Mi permetto di dare risalto all´iniziativa dato che non ho trovato una discussione apposita. Trattasi di randonnee 200 km intorno al lago di Garda il 21 dicembre in notturna:wacko:.
L´amico Fabiozen ci ha ancora una volta sorpreso... Grazie!
Tutte le info al seguente indirizzo: [url]http://trentinorandonneurs.wordpress.com/[/URL]
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ci sarò pure io... alla prima esperienza di 200 notturni. Trovo ottima la possibilitá di provare una randonnee di notte con 200 km come prova anche per brevetti più lunghi.
Intendo dire che mi pare che i 200 quasi mai vengono fatti di notte.
Dovrebbero venire (e devono ancora iscriversi) un paio di amici della mia cittá.
Insomma un gruppetto già c´è.o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao,

io vorrei partecipare. è la mia prima rando. volevo chiedervi qualche consiglio da dare ad un neofita.

per quanto riguarda le bretelle, sono d'obbligo? le luci c'è qualche modello particolare (io uso quelle del decathlon). il casco immagino sia d'obbligo. regole particolari? le iscrizioni sono aperte a tutti o serve un 'tesserino'?

grazie e ciao
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Pur essendo sostanzialmente un neofita come te mi sento di poterti dare qualche indicazione.
Casco non obbligatorio - credo - ma decisamente consigliabile.
Bretelle assolutamente obbligatorie
Luci davanti e dietro assolutamente obbligatorie e necessarie. Vanno bene tutte quelle chefanno luce in quantitá e qualitá sufficiente a vedere bene la strada (davanti) e a farsi vedere bene (dietro). Eventualmente portati pile di ricambio per sicurezza.
Non servono in questo caso affiliazioni a squadre, credo partecipazione totalmente libera non trattandosi di brevetto ACP o comunque ufficiale. Chi partecipa lo fa a titolo personale.
Portati, tra i consigli, abbigliamento per temperature piuttosto fredde (intimo, windstopper, giacca in laminato, guanti, berretto, calzettoni belli caldi), un paio di camere d´aria e relativa pompa, qualche snack e... tanta vogli adi fare un´avventura nuova!
Per conferma però ti consiglio di consultare il link nel primo post o di contattare fabiozen (trovi il recapito tramite link citato) così puoi avere conferma di tutto...
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Il percorso della randonnee ha subito una modifica per cause di forza maggiore (Giro "invertito" e anello alla fine invece che all´inizio). Tutti gli aggiornamenti (e relativa nuova traccia openrunner) al seguente indirizzo del blog di Fabio che rimanda ulteriormente al sito dedicato alla randonnee.
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Il percorso della randonnee ha subito una modifica per cause di forza maggiore (Giro "invertito" e anello alla fine invece che all´inizio). Tutti gli aggiornamenti (e relativa nuova traccia openrunner) al seguente indirizzo del blog di Fabio che rimanda ulteriormente al sito dedicato alla randonnee.

ciò rende vana la speranza di trovare qualche distilleria di santa massenza aperta per un bel ristoro etilico :-P:-P:-P :cry::cry::cry :rosik:
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie

da centrometeolombardo:

Venerdì 21 dicembre 2012
Tempo Previsto: Nel corso della nottata tendenza a graduali schiarite ad iniziare da ovest, con possibile formazioni nebbiose o di nubi basse stratiformi. In giornata migliora ovunque con ampie schiarite alternate a qualche passaggio nuvoloso da nord ovest. In serata in prevalenza stellato, con possibili banchi di nebbia sulle aree pianeggianti.
Temperature: MIN: 0/+3°C, MAX: +5/+8°C. Zero termico 1600/1800 mt.
Venti: Deboli occidentali al suolo; tra deboli e localmente moderati nord occidentali a media quota.

Sabato 22 dicembre 2012
Tempo Previsto:
In nottata in prevalenza stellato con possibili formazioni nebbiose in pianura, che potranno persistere anche durante la mattinata. Altrove invece, tendenza ad annuvolamenti ad iniziare da nord ovest, più consistenti dal pomeriggio; quando sui settori alpini, in particolare quelli confinali e in Valtellina, potranno verificarsi alcune precipitazioni, nevose fin verso i 4/500 mt.
Temperature: MIN: -3/+2°C, MAX: 4/8°C. Zero termico in calo in giornata fin verso 6/800 metri sui settori alpini centro orientali e Valtellina.
Venti: Al suolo deboli occidentali, tendenti orientali verso sera. In quota moderati nord occidentali.


da centro geofisico prealpino:


Previsioni Venerdì 21 Dicembre 2012
Nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni e nevischio fino a 500 m. Nel pomeriggio poco nuvoloso e asciutto. Temperature in aumento.
Vento: in quota debole da SW, poi da NW. Al suolo debole variabile.
Temperature Max : 6/9°C Min : -2/2°C
Quota isoterma 0°C: Verso 1600
Rimescolamento: Debole
Concentrazione inquinanti: Moderata.

Previsioni Sabato 22 Dicembre 2012
Parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi al mattino, poi nuvoloso. Possibili pioviggini nel pomeriggio e in serata con nevischio oltre 1500m.
Vento: in quota moderato da NW, al suolo debole da W.
Temperature Max : 6/9 °C Min : -2/2 °C

Quasi caldo, tutto sommato! o-oo-oo-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
da centrometeolombardo:

Venerdì 21 dicembre 2012
Tempo Previsto: Nel corso della nottata tendenza a graduali schiarite ad iniziare da ovest, con possibile formazioni nebbiose o di nubi basse stratiformi. In giornata migliora ovunque con ampie schiarite alternate a qualche passaggio nuvoloso da nord ovest. In serata in prevalenza stellato, con possibili banchi di nebbia sulle aree pianeggianti.
Temperature: MIN: 0/+3°C, MAX: +5/+8°C. Zero termico 1600/1800 mt.
Venti: Deboli occidentali al suolo; tra deboli e localmente moderati nord occidentali a media quota.

Sabato 22 dicembre 2012
Tempo Previsto: In nottata in prevalenza stellato con possibili formazioni nebbiose in pianura, che potranno persistere anche durante la mattinata. Altrove invece, tendenza ad annuvolamenti ad iniziare da nord ovest, più consistenti dal pomeriggio; quando sui settori alpini, in particolare quelli confinali e in Valtellina, potranno verificarsi alcune precipitazioni, nevose fin verso i 4/500 mt.
Temperature: MIN: -3/+2°C, MAX: 4/8°C. Zero termico in calo in giornata fin verso 6/800 metri sui settori alpini centro orientali e Valtellina.
Venti: Al suolo deboli occidentali, tendenti orientali verso sera. In quota moderati nord occidentali.


da centro geofisico prealpino:


Previsioni Venerdì 21 Dicembre 2012
Nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni e nevischio fino a 500 m. Nel pomeriggio poco nuvoloso e asciutto. Temperature in aumento.
Vento: in quota debole da SW, poi da NW. Al suolo debole variabile.
Temperature Max : 6/9°C Min : -2/2°C
Quota isoterma 0°C: Verso 1600
Rimescolamento: Debole
Concentrazione inquinanti: Moderata.

Previsioni Sabato 22 Dicembre 2012
Parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi al mattino, poi nuvoloso. Possibili pioviggini nel pomeriggio e in serata con nevischio oltre 1500m.
Vento: in quota moderato da NW, al suolo debole da W.
Temperature Max : 6/9 °C Min : -2/2 °C

Quasi caldo, tutto sommato! o-oo-oo-o
Scusami, mentre scrivevo il misero messaggio hai pubblicato un resoconto completo! Beh, se così fosse,...o-o
Info di servizio avuta da Fabiozen: iscrizioni chiuse
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
8 anime alla notturna, una donna, grande avventura di fine stagione

p.s. x uno da gare udace....grande anima ragazzo a presto

a presto caro Musseu. in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, specialmente il grande sogno d'oltre oceano.

ciao a tutti, Davide. Continuerò a leggere delle vs Imprese.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Grazie a tutti anche da parte mia! Mi ha fatto molto piacere conoscere tutti i parteciapanti. Un grazie speciale a Fabiozen che si é prodigato per l´organizzazione e per farci stare bene.
L' apuntamento al solstizio d' estate?!
 

Strider

Novellino
4 Febbraio 2011
54
6
Trento
Visita sito
Bici
No brand
Gran bella nottata... ottima compagnia.
Nei giorni precedenti ho più volte pensato di rinunciare, troppo freddo, neve, strade troppo brutte...
Invece il freddo è stato sopportabile la strada molto ma molto meglio del previsto, una allegra combriccola, i controlli posizionati strategicamente per non faci soffrire troppo, un gruppo allegro e tranquillo che infondeva sicurezza.
All'inizio ero sulle spine, lo scorso inverno sono caduto sul ghiaccio, fortunatamente senza grossi danni, ma mi era rimasta una grande paura di cadere, una brutta senzazione di fondo, con il passare delle ore mi sono rilassato e sono riuscito a godermi a pieno la pedalata, ora l'inverno mi spaventa un po' di meno.
Grazie a Fabio per la fantastica idea e la passione che mette nell'organizzazione.
(Il 21-12-2013 cade di sabato io sarei libero...)
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Bel video e complimenti di cuore a tutti i partecipanti che hanno affrontato coraggiosamente questa sfida che sicuramente rimarrà nei vostri ricordi a lungo; vi abbiamo pensato più di una volta in quanto abbiamo anche noi dalla capitale, parallelo al vostro, fatto un bel 200 del solstizio d'inverno organizzato dall'amico Rolando, OrsoMars nel forum, che è riuscito a radunare otto ottimi compagni di viaggio, due donne, partenza alle 7.20 da Ostia (RM), temperatura di 1° e tutti che più chi meno io tra i più infreddoliti, ragion per cui è andato a voi il nostro pensiero che avevate pedalato per tutta la notte con temperature sicuramente non da clima marino.
Approfitto anche per augurarvi buone feste e di nuovo complimenti o-o
Marina

p.s.
sebbene non siano paragonabili il prox anno propongo un gemellaggio o-o
 
Ultima modifica: