Randonnée Madonna del Sasso

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
interessa anche a me.
L'anno scorso il dislivello era attorno ai 2200 da fare nella prima e nell'ultima parte(infatti il giro del lago maggiore è privo di grandi asperità).
Vediamo come arrivo quest'anno

Se il percorso è uguale a quello del 2018, direi che il dislivello è soprattutto nella prima parte.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
quasi quasi questa trasferta me la faccio. Dovrò organizzarmi per una 300 non avendola mai fatta non saprei da dove cominciare. Non saprei se partire carico con buina parte del cibo che mi occorrerà oppure se affidarmi ai ristori / bar . sulle 200 mi affido sul partire carico come un mulo poi è ovvio che a necessità si và di bar o ristoro.
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
domenica 14/04
partenza da Nerviano (MI)
300 km

io ci dovrei essere. qualcun altro presente?
ho provato a leggere le info sul percorso, qualcuno avrebbe anche una specie di altimetria?

..anch'io dovrei esserci e se non ricordo male il dislivello dovrebbe essere tra i 2000 e i 2500 metri, immagino che metteranno il percorso on line tra un po'..
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
quasi quasi questa trasferta me la faccio. Dovrò organizzarmi per una 300 non avendola mai fatta non saprei da dove cominciare. Non saprei se partire carico con buina parte del cibo che mi occorrerà oppure se affidarmi ai ristori / bar . sulle 200 mi affido sul partire carico come un mulo poi è ovvio che a necessità si và di bar o ristoro.
Guarda che per un 300 non serve partire carico di niente, qualcosa da mangiare (qualche piccolo panini, 2 barrette, una banana) ma niente di più, qualcosa ai ristori trovi sempre, francamente non capisco quelli che vedo partire carichi come se fosse un over 1000 !
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Guarda che per un 300 non serve partire carico di niente, qualcosa da mangiare (qualche piccolo panini, 2 barrette, una banana) ma niente di più, qualcosa ai ristori trovi sempre, francamente non capisco quelli che vedo partire carichi come se fosse un over 1000 !
Il carico.come.un mulo intendevo magari con qualcosa in più delle classiche uscite o-o. Abituato alle 200 magari alle 300 un 2 barrette in più o un paninetto in più di scorta lo porto
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Guarda che per un 300 non serve partire carico di niente, qualcosa da mangiare (qualche piccolo panini, 2 barrette, una banana) ma niente di più, qualcosa ai ristori trovi sempre, francamente non capisco quelli che vedo partire carichi come se fosse un over 1000 !
a volte l'inesperienza porta ad esagerare in tutto. io alle prime 200 sembravo sul serio un mulo da carico :mrgreen:. poi mano mano sono quasi diventato normale:mrgreen:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Dal punto di vista dell'alimentazione un 300 km necessita di un poco più di cautela rispetto ad un 200 km.
Finire la benzina lungo il percorso può essere una bella seccatura e non sempre, dipende molto dalle manifestazioni, si riescono a trovare ai ristori cibi adeguati alle proprie esigenze.
Anche confidare nei bar può presentare delle insidie, dipende dall'orario e dalle zone attraversate.
Nelle località turistiche è facile trovare dei bar aperti e forniti in modo decente, in altre zone non è poi così scontato.
Nel dubbio, qualche panino, alcune banane e un poco di zuccheri in gel per poter tamponare una eventuale "emergenza alimentare" trovo che non sia cosi sbagliato portarli.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Dal punto di vista dell'alimentazione un 300 km necessita di un poco più di cautela rispetto ad un 200 km.
Finire la benzina lungo il percorso può essere una bella seccatura e non sempre, dipende molto dalle manifestazioni, si riescono a trovare ai ristori cibi adeguati alle proprie esigenze.
Anche confidare nei bar può presentare delle insidie, dipende dall'orario e dalle zone attraversate.
Nelle località turistiche è facile trovare dei bar aperti e forniti in modo decente, in altre zone non è poi così scontato.
Nel dubbio, qualche panino, alcune banane e un poco di zuccheri in gel per poter tamponare una eventuale "emergenza alimentare" trovo che non sia cosi sbagliato portarli.
Grazie della info. Che poi immagino e credo che farò così per vedere come reagisco ai 300 di partire con più calma e gestirmi di più lungo il percorso come media oraria. Preferisco metterci 1h in più ma sapere dove posso spingermi per le successive rando da 300. Le.prime 200 che feci infatti le usai come prova andando tranquillo per tutto il percorso anche restando solo lungo il percorso . Insomma per questa 300 l'importante sarà arrivare ed ascoltarsi ancor di più. Per il momento stò riprendendo da un infortunio pedalando 500 / 550 km su strada e altri 150 sui rulli ( a settimana sia inteso). Speriamo che sia abbastanza. Un saluto ragazzi e a presto
 
  • Mi piace
Reactions: due pedali

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io alla mia prima 300, l'anno scorso, ho scoperto quanto sia, per me, fondamentale variare tra dolce e salto. 200 km di barrette, gel, panini dolci li posso affrontare, ma sui 300, anche a livello di stomaco, un po' di varietà è necessaria
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Grazie della info. Che poi immagino e credo che farò così per vedere come reagisco ai 300 di partire con più calma e gestirmi di più lungo il percorso come media oraria. Preferisco metterci 1h in più ma sapere dove posso spingermi per le successive rando da 300. Le.prime 200 che feci infatti le usai come prova andando tranquillo per tutto il percorso anche restando solo lungo il percorso . Insomma per questa 300 l'importante sarà arrivare ed ascoltarsi ancor di più. Per il momento stò riprendendo da un infortunio pedalando 500 / 550 km su strada e altri 150 sui rulli ( a settimana sia inteso). Speriamo che sia abbastanza. Un saluto ragazzi e a presto

..ma pedali 600 km. a settimana!!:shock: magari ci riuscissi io..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, chi ci sarà domenica?
io, 99,9999999% presente.
curioso di vedere paesaggi diversi da quelli che vedo abitualmente.
un po' intimorito dalla prima parte del percorso, e sperando, che il periplo del lago Maggiore mi dia il modo di "respirare" un po'. obbiettivo, finirla, divertirmi e condividere una bella giornata con altri appassionati della bdc. se, poi, riuscissi anche a stare sotto le 13h.........
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
quindi, chi ci sarà domenica?
io, 99,9999999% presente.
curioso di vedere paesaggi diversi da quelli che vedo abitualmente.
un po' intimorito dalla prima parte del percorso, e sperando, che il periplo del lago Maggiore mi dia il modo di "respirare" un po'. obbiettivo, finirla, divertirmi e condividere una bella giornata con altri appassionati della bdc. se, poi, riuscissi anche a stare sotto le 13h.........

Io dovrei esserci. Purtroppo le previsioni del tempo non sono buone...mi sa che saranno 300km bagnati...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io dovrei esserci. Purtroppo le previsioni del tempo non sono buone...mi sa che saranno 300km bagnati...


:cry::doh:

a questo punto mi auguro solo non ci sia eccessivamente freddo durante le discese. a parte la Colma di Valpiana non mi sembra si vada a quote troppo elevate
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz