rapporti per il Mortirolo

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
No.....ma per poco più di un'ora,stravolgere la bici per montare un rapporto,è la cosa migliore!
Esagerato... stravolgere addirittura, se prendi una cassetta di ultimo tipo shimano 11-30 e usi i tuoi primo e secondo pignone inserendo anche il 16 non è che stravolgi molto rispetto al pacco 12-25... però in più hai un 27 e un bel 30 che non guasta mai.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.892
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Esagerato... stravolgere addirittura, se prendi una cassetta di ultimo tipo shimano 11-30 e usi i tuoi primo e secondo pignone inserendo anche il 16 non è che stravolgi molto rispetto al pacco 12-25... però in più hai un 27 e un bel 30 che non guasta mai.
È stravolgere come scrivevo,vuol dire smontare la macchina e bici,fare il viaggio dal mio rivenditore e togliere il pacco pignoni per modificarlo. Hai visto che avevo ragione!:friends:
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
È stravolgere come scrivevo,vuol dire smontare la macchina e bici,fare il viaggio dal mio rivenditore e togliere il pacco pignoni per modificarlo. Hai visto che avevo ragione!:friends:
Si ma una volta fatto (che cmq con poco potresti benissimo fare da te) poi resta ;-)
Leggendo poi i tuoi commenti successivi sono sostanzialmente d'accordo con te... a noi basta farla anche se personalmente preferisco avere rapporti che mi consentano di non variare troppo il ritmo personale di pedalata anche con pendenze importanti.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il Mortirolo l'ha descritto bene un mio compagno di squadra, mentre stavamo arrivando a Mazzo dopo aver fatto il Gavia, quest'anno alla Gavia-Mortirolo. Io non l'avevo mai fatto, lui si, allora gli ho chiesto qualche dritta.

"C'è poco da dire, è una salita che si fa in difesa"

Grande verità. Puoi avere tutti i rapporti che vuoi ma è talmente dura e lunga che, se non sei pronto, comunque ti mette alle corde.
Detto questo, io l'11-32 non lo tolgo più
 
  • Mi piace
Reactions: carci

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ho fatto domenica il versante di Monno, quello più facile insomma, dopo aver fatto il Gavia.
Avevo appena montato il 34 e devo dire che l'ho usato eccome.
Devo dire che ho sbagliato un po' i calcoli e ho sofferto tantissimo la prima parte dal bivio fin poco oltre Monno, ero in fase digestiva (mi ero fermata a Ponte a mangiare qualcosa) e soprattutto il caldo infernale. Una volta entrata nel bosco mi sono un po' ripresa e l'ultima parte con i tornanti non l'ho sofferta molto. Sono poi scesa da Grosio per tornare a Bormio.
Sinceramente è una salita che non mi ha lasciano nulla, dura ma niente di bello paesaggisticamente.
Avevo intenzione in questi giorni di tentare i versanti valtellinesi ma credo che farò altro, ci sono salite molto più belle
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.892
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ho fatto domenica il versante di Monno, quello più facile insomma, dopo aver fatto il Gavia.
Avevo appena montato il 34 e devo dire che l'ho usato eccome.
Devo dire che ho sbagliato un po' i calcoli e ho sofferto tantissimo la prima parte dal bivio fin poco oltre Monno, ero in fase digestiva (mi ero fermata a Ponte a mangiare qualcosa) e soprattutto il caldo infernale. Una volta entrata nel bosco mi sono un po' ripresa e l'ultima parte con i tornanti non l'ho sofferta molto. Sono poi scesa da Grosio per tornare a Bormio.
Sinceramente è una salita che non mi ha lasciano nulla, dura ma niente di bello paesaggisticamente.
Avevo intenzione in questi giorni di tentare i versanti valtellinesi ma credo che farò altro, ci sono salite molto più belle
Mi sa che è il pensiero di tutti,ha solo il nome perché paesaggisticamente parlando ce ne sono un miliardo più belle.
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and carci

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho a casa un 30 miche da inserire nel 11-28 per quei casi in cui dovrò fare (nuovamente) salite davvero impegnative con tratti al 15-16%. Per carità, ce l'ho fatta col 34/28...ma che dura!!!!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ho fatto domenica il versante di Monno, quello più facile insomma, dopo aver fatto il Gavia.
Avevo appena montato il 34 e devo dire che l'ho usato eccome.
Devo dire che ho sbagliato un po' i calcoli e ho sofferto tantissimo la prima parte dal bivio fin poco oltre Monno, ero in fase digestiva (mi ero fermata a Ponte a mangiare qualcosa) e soprattutto il caldo infernale. Una volta entrata nel bosco mi sono un po' ripresa e l'ultima parte con i tornanti non l'ho sofferta molto. Sono poi scesa da Grosio per tornare a Bormio.
Sinceramente è una salita che non mi ha lasciano nulla, dura ma niente di bello paesaggisticamente.
Avevo intenzione in questi giorni di tentare i versanti valtellinesi ma credo che farò altro, ci sono salite molto più belle
Ed hai fatto il versante che reputo più carino...
Certo che non può competere con Stelvio e Gavia,ma chi può farlo?