RC 28 SPLINE C db vs PR 1400 DICUT db 21

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Ciao, sto cercando delle ruote leggere per freni a disco e sono indeciso tra:

- DT SWISS RC 28 SPLINE C db (Carbonio, canale da 15 e peso di circa 1350 gr) - modello 2017
- DT SWISS PR 1400 DICUT db 21 (Alluminio, canale da 18 e peso di circa 1450) - modello 2018

Monterei principalmente dei copertoncini da 25 mm, quindi entrambe le ruote sono adatte allo scopo, ma mi domandavo, visto la tendenza dei canali più larghi, se prendere una ruota con canale da 15 fosse un po' obsoleto.

Cosa mi suggerite?
Quale ruota è più robusta, affidabile e rigida?

PS Ho scelto queste due ruote perché le trovo più o meno allo stesso prezzo e ovviamente per il peso
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ciao, sto cercando delle ruote leggere per freni a disco e sono indeciso tra:

- DT SWISS RC 28 SPLINE C db (Carbonio, canale da 15 e peso di circa 1350 gr) - modello 2017
- DT SWISS PR 1400 DICUT db 21 (Alluminio, canale da 18 e peso di circa 1450) - modello 2018

Monterei principalmente dei copertoncini da 25 mm, quindi entrambe le ruote sono adatte allo scopo, ma mi domandavo, visto la tendenza dei canali più larghi, se prendere una ruota con canale da 15 fosse un po' obsoleto.

Cosa mi suggerite?
Quale ruota è più robusta, affidabile e rigida?

PS Ho scelto queste due ruote perché le trovo più o meno allo stesso prezzo e ovviamente per il peso
Buongiorno,
si tratta di ruote molto diverse, a livello di performance è sicuramente superiore la PR1400 DICUT, l'unico vantaggio delle RC28 sarebbe il cerchio che è in carbonio e peserebbe meno avvantaggiandola in salita. L'argomento è però veramente ampio, le suggerisco di rivolgersi ad un rivenditore in modo che possa spiegarle correttamente le differenze essenziali.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Buongiorno,
si tratta di ruote molto diverse, a livello di performance è sicuramente superiore la PR1400 DICUT, l'unico vantaggio delle RC28 sarebbe il cerchio che è in carbonio e peserebbe meno avvantaggiandola in salita. L'argomento è però veramente ampio, le suggerisco di rivolgersi ad un rivenditore in modo che possa spiegarle correttamente le differenze essenziali.

Grazie per la risposta. Cosa intendete per livello di performance?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
per performance intendo trasmissione delle forze e rendimento in pedalata. L'unico caso in cui i due prodotti sono paragonabili è in salita a causa del cerchio in carbonio, diversamente le PR sono sempre superiori come caratteristiche.