Re Stelvio 2018 - Iscrizioni aperte

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Beh,molto probabilmente ci siamo incrociati diverse volte sulle strade o sulle sterrate dell'alta valle.
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Buonsera ero intenzionato ad affrontare questa bellissima cronoscalata. Consigli sulla gestione dello sforzo soprattutto sopra i 2000mt?

Beh dipende tutto dalla tua preparazione, considera comunque che i 2000mt li raggiungi già attorno a metà Stelvio, considerando che Bormio resta a quota 1200.
Per un atleta mediamente allenato, che affronta solo lo Stelvio, non ci dovrebbero essere particolari criticità fino a 2/3 della salita. Il discorso si fa diverso dal bivio per il passo Umbrail fino alla cima, ovvero gli ultimi 4-5km: in questo ultimo tratto di strada la fatica, sommata all'altitudine ed alle pendenze che si mantengono costantemente sopra l'8%, potrebbe farsi sentire se non ci si è gestiti un pò nel tratto precedente ricco di tornanti, ottimo per rifiatare!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Buonsera ero intenzionato ad

La Restelvio non è particolarmente critica, a parte il fatto che pronti via subito al 7%
Dipende poi sempre con che spirito si affronta, se solo per arrivare in cima sano basta un po’ di allenamento in salita e non forzare nella prima metà, fino alle cascate del braulio.
Se invece la vuoi affrontare con mire di classifica non ti posso aiutare, io cerco di tenere un passo costante e non far salire il cuore, cerco di mantenere un’andatura con la sensazione che potrei fare di più e mai al gancio
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
La Restelvio non è particolarmente critica, a parte il fatto che pronti via subito al 7%
Dipende poi sempre con che spirito si affronta, se solo per arrivare in cima sano basta un po’ di allenamento in salita e non forzare nella prima metà, fino alle cascate del braulio.
Se invece la vuoi affrontare con mire di classifica non ti posso aiutare, io cerco di tenere un passo costante e non far salire il cuore, cerco di mantenere un’andatura con la sensazione che potrei fare di più e mai al gancio

Ovviamente lo spirito è quella di fare bene per le mie possibilità e possibilmente non arrivare alla fine più morto che vivo..... :==
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Domande molto più di sostanza invece dato che sarà la mia prima volta:
non ci sarà un pasta party finale vero? :cry:
Però i ristori sono a livello della GF Santini spero! smackbutt (anche se mi fermerò solo a quello in cima)

Poi se avanzassero energie, giù in discesa x il doppio Stelvio! ;pirlùn^
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Domande molto più di sostanza invece dato che sarà la mia prima volta:
non ci sarà un pasta party finale vero? :cry:
Però i ristori sono a livello della GF Santini spero! smackbutt (anche se mi fermerò solo a quello in cima)

Poi se avanzassero energie, giù in discesa x il doppio Stelvio! ;pirlùn^

No non è come la Santini, essenzialmente ci saranno 3 ristori se non ricordo male, uno dopo la seconda, uno da Ginetti molto volante e uno alla terza. In cima c'è il ristoro con di tutto di più, molto più grande rispetto a quello della Santini anche perchè chi la fa a piedi è veramente dura.

Forse mi sa che non ci sono, mi dispiace per l'evento non per la fatica, per me resta la gara più dura ... tra acido nelle gambe e sangue in gola è devastante.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Domande molto più di sostanza invece dato che sarà la mia prima volta:
non ci sarà un pasta party finale vero? :cry:
Però i ristori sono a livello della GF Santini spero! smackbutt (anche se mi fermerò solo a quello in cima)

Poi se avanzassero energie, giù in discesa x il doppio Stelvio! ;pirlùn^

Se come gli altri anni i ristori dovrebbero essere quattro, ogni 4 km (soprattutto per i podisti che non riescono a portarsi molto a differenza di noi). Il primo solo idrico alle baracche, poi prima delle cascate del Braulio, alla terza cantoniera e alla quarta. Poi pastaparty in cima, sul piazzare del Pirovano viene allestita una tensostruttura dove cambiarsi e mangiare.