Re Stelvio 2018 - Iscrizioni aperte

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Restelvio alle porte!!
Ormai manca poco.
L'incombenza che mi premeva di più è andata a buon fine!! prenotato la cena per il sabato sera alla Vecchia Combo.
In più quest'anno in occasione dei weekend ciclistici ci saranno anche altri passi chiusi, venerdì Gavia e Cancano, sabato Mortirolo.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
E ANCHE QUEST'ANNO E' ANDATA.
Dopo un mese completamente fermo non sapevo nemmeno se partire. Ed in effetti ho giocato tutto in riserva anche se già allo svincolo delle terme vecchie mi è venuta l'idea di svoltare a sinistra e tornare a casa ...
Arrivato sono arrivato.
I tempi non ve li dico perchè già me ne vergogno da solo. Meglio non farlo in pubblico ;)
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Anch'io fatta anche quest'anno, sempre bella e sempre ben organizzata.
Anch'io non scrivo il tempo, l'ho fatta accompagnando una mia amica non molto allenata che non aveva mai fatto lo Stelvio, penso di averci messo almeno mezz'ora più del mio solito (e già non sono un fulmine di mio) ma va benissimo così, bellissima giornata e ho incontrato tanta gente che conosco.
Arrivata venerdì, ho approfittato subito del Gavia chiuso al traffico e devo dire che me lo sono goduto dal primo all'ultimo chilometro, bellissima l'iniziativa del parco di chiudere i passi almeno qualche giornata, allo stand mi hanno anche regalato una tazza in acciaio. Peccato per la poca affluenza, un po' perché di venerdì e un po' per il tempo incerto, infatti arrivata al passo ha iniziato a piovere.
Scesa dal Gavia ho fatto Cancano e Foscagno. Beccato ancora acqua a pochi chilometri da casa :cry:
Sabato relax e shopping (disastro ogni volta che salgo a Bormio).
Lunedì ancora Cancano e Stelvio al tramonto, amo fare lo Stelvio in solitaria quando non c'è nessuno. IMG_7525.JPG IMG_7528.JPG IMG_7527.JPG
Direi che sono tornata a casa dopo un bel pieno di salite.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Anch'io non scrivo il tempo, l'ho fatta accompagnando una mia amica non molto allenata che non aveva mai fatto lo Stelvio, penso di averci messo almeno mezz'ora più del mio solito (e già non sono un fulmine di mio)

Arrivata venerdì, ho approfittato subito del Gavia chiuso al traffico

Scesa dal Gavia ho fatto Cancano e Foscagno.
Sabato relax e shopping (disastro ogni volta che salgo a Bormio).
Lunedì ancora Cancano e Stelvio al tramonto, amo fare lo Stelvio in solitaria quando non c'è nessuno. Vedi l'allegato 165359 Vedi l'allegato 165360 Vedi l'allegato 165361
Direi che sono tornata a casa dopo un bel pieno di salite.

No scusa .. ti sei fatta in una giornata gavia, cancano e foscagno ... poi ancora stelvio e cancano 2 volte ... e non sei "un fulmine"?? Hai fatto in 3 giorni ciò che io faccio in 3 weekend per avere il tempo di riprendermi..... se non sei un fulmine tu ... sono un fulminato io!!! gandalf
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
No scusa .. ti sei fatta in una giornata gavia, cancano e foscagno ... poi ancora stelvio e cancano 2 volte ... e non sei "un fulmine"?? Hai fatto in 3 giorni ciò che io faccio in 3 weekend per avere il tempo di riprendermi..... se non sei un fulmine tu ... sono un fulminato io!!! gandalf

Ti assicuro che vado piano, sono molto lenta... diciamo un po' un trattorino.... vado piano ma non mi fermo :mrgreen:
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anch'io fatta anche quest'anno, sempre bella e sempre ben organizzata.
Anch'io non scrivo il tempo, l'ho fatta accompagnando una mia amica non molto allenata che non aveva mai fatto lo Stelvio, penso di averci messo almeno mezz'ora più del mio solito (e già non sono un fulmine di mio) ma va benissimo così, bellissima giornata e ho incontrato tanta gente che conosco.
Arrivata venerdì, ho approfittato subito del Gavia chiuso al traffico e devo dire che me lo sono goduto dal primo all'ultimo chilometro, bellissima l'iniziativa del parco di chiudere i passi almeno qualche giornata, allo stand mi hanno anche regalato una tazza in acciaio. Peccato per la poca affluenza, un po' perché di venerdì e un po' per il tempo incerto, infatti arrivata al passo ha iniziato a piovere.
Scesa dal Gavia ho fatto Cancano e Foscagno. Beccato ancora acqua a pochi chilometri da casa :cry:
Sabato relax e shopping (disastro ogni volta che salgo a Bormio).
Lunedì ancora Cancano e Stelvio al tramonto, amo fare lo Stelvio in solitaria quando non c'è nessuno. Vedi l'allegato 165359 Vedi l'allegato 165360 Vedi l'allegato 165361
Direi che sono tornata a casa dopo un bel pieno di salite.
Ciao, pensavo di venire a Bormio per il weekend dello Stelvio bike day e approfittare dei passi chiusi in quei giorni!
Mi stuzzicava la salita ai laghi di Cancano, da dove inizia la chiusura e fin dove ė possibile arrivare con la bdc? Se non sbaglio sopra ė sterrato?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, pensavo di venire a Bormio per il weekend dello Stelvio bike day e approfittare dei passi chiusi in quei giorni!
Mi stuzzicava la salita ai laghi di Cancano, da dove inizia la chiusura e fin dove ė possibile arrivare con la bdc? Se non sbaglio sopra ė sterrato?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Ciao, non so di preciso da dove cominci la chiusura della strada di Cancano, quando l'hanno fatta in occasione della restlvio, se non ricordo male ma adesso non trovo info, lo stand del parco era a Isolaccia, mi fa pensare che abbiano chiuso la strada da quella parte, io l'ho fatta qualche ora dopo da Fior d'Alpe, ma Cancano è bella perchè essendo a fondo cieco non è normalmente molto trafficata.
Fino alle torri di Fraele è asfaltata poi diventa sterrata, ma è uno sterrato molto compatto e ben tenuto, fattibile tranquillamente anche con la bici da corsa almeno fino al rifugio Monte Scale, arrivare almeno a vedere i laghi dopo la fatica della salita eh.
Io sono sempre scesa fino alla prima diga in bdc, e ci ho trascinato parecchia gente inizialmente scettica... ma ne vale davvero la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero