Recensione Garmin Varia RTL510

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
A questo punto sarebbe l'idea più saggia, sempre che uno non debba fare i conti con il portafogli.
Il mio 520 plus con il varia 510 pare resista anche oltre le 8 ore (ma non ho ancora fatto la prova filate) i file han ripreso ad essere leggibili (mi dà cmq sempre file illeggibili i 2 che dicevo in altro post) e per quanto riguarda il sonoro in presenza di mezzi al seguito.. purtroppo per me in questo periodo sono preclusi nonostante il 520 funzioni con un flebile piripi :oops:
Ovvio però se 820 non ha mille anni ed è tenuto bene si riesce a vendere a un prezzo tale da riuscire a comprare il 1030 senza smenarci troppo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao a tutti,
purtropo non posso che confermare la scarsa durata della batteria del Garmin 820 in combinazione con Garmin Varia RTL510.
Sabato uscito con Garmin al 100% e Varia collegata sia come Radar che come luce in modalità "automatica".
Rientro dopo 3.30 di cui 2:42 di movimento e il Garmin 820 era al 20%.
Un vero peccato.

Purtroppo devo confermare pure io questa cosa.
Ormai ho fatto diverse uscite e come oggetto lo trovo utile.
Però pure a me, oltre le 3 ore e mezza circa,mi chiede di se voglio andare in modalità di basso consumo,quindi a schermo spento,perchè la batteria è ormai esaurita.
Oltretutto ,se non mi fermo a disattivare il Varia,ogni volta che poi mi segnala un mezzo in arrivo,si riaccende,quindi addio risparmio batteria..
Davo la colpa,almeno lo speravo,al famoso alone blu. Evidentemente non si tratta solo di questo.
Comunque a breve lo manderò in assistenza,mi rompe però fare senza ...
Il 1030 è interessante ma costa veramente tanto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Bisognerebbe riuscire a disattivare l'accensione dello schermo, lasciando solo la striscia di segnalazione.
Forse con un aggiornamento, mi sembra però un'impresa chiederlo ai programmatori di Garmin.

Esatto, secondo me è proprio quello che fa impennare i consumi. se sei su strade trafficat,e in pratica, hai sempre il display acceso.
Basterebbe farlo accendere solo nelle ore notturne.
Volendo non credo si tratti di una implementazione difficilissima....volendo..:cry
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Bisognerebbe riuscire a disattivare l'accensione dello schermo, lasciando solo la striscia di segnalazione.
Forse con un aggiornamento, mi sembra però un'impresa chiederlo ai programmatori di Garmin.
mmmm
stavo valutando l'idea di passare al Garmin per unificare il tutto...
ma dopo aver letto questo, mi sa che resto fedele alla attuale configurazione.
Il Polar V650 dura oltre le 10 ore ed il Varia, in bundle con l'accrocchetto da mettere sulla pipa, dura oltre 15 ore...

Francamente spendere quasi 500 euro per prendere il pur eccellente 1030 mi pare troppo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
mmmm
stavo valutando l'idea di passare al Garmin per unificare il tutto...
ma dopo aver letto questo, mi sa che resto fedele alla attuale configurazione.
Il Polar V650 dura oltre le 10 ore ed il Varia, in bundle con l'accrocchetto da mettere sulla pipa, dura oltre 15 ore...

Francamente spendere quasi 500 euro per prendere il pur eccellente 1030 mi pare troppo

Si diciamo che se ti funziona il 650 vai tranquillo, avendo già preso il bundle.
Al massimo tieni di riserva i soldini per la prossima versione di un Edge Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
69
6
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Bisognerebbe riuscire a disattivare l'accensione dello schermo, lasciando solo la striscia di segnalazione...
Si, questa potrebbe essere una soluzione, oppure disattivare le segnalazioni grafiche e lasciare solo quella acustica.
Lo schermo è quello che consuma di più; l'estate scorsa se visualizzavo la mappa sull'820 la durata scendeva dalle 10h alle 6h circa, ed ora registro un calo di durata di circa il 200%, un po troppo.
Onestamente ho acquistato il Varia più per essere visto che per vedere, mi piaceva la funzione di cambio modalità di lampeggio all'avvicinarsi un un autoveicolo e l'intensità della luce.
Potrei passare al 1030? Si ma le dimensioni dello 820 sono "perfette" e fa tutto quello che desidero.

Se qualcuno è interessato, vendo Varia 510 a Euro 100,00.
Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
scusate l'OT, ma per caso qualcuno rivende il modulo del varia da mettere sulla pipa?
Pare che non si possa comprare se non in bundle con il varia stesso...
in caso mandatemi un PM, grazie!
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi toccherà venderla.
Come luce mi piace, si fa "vedere", ma non ha senso tenerla solo per questo.
La funzione radar funziona benissimo, soprattutto quando ti affianchi ad un compagno e non devi in continuazione girarti per verede se sopraggiunge un'auto, però così il Garmin non dura per tutta l'uscita.

Ciao
Se hai intenzione di venderlo mandami.un messaggio privato

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ci sono delle promozioni da qualche parte o il prezzo più basso è quello di amazon a 170 euro? Ho visto che quel buono che c'era fino al 31 dicembre non è più valido. Peccato. Ce qualcosa di simile?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Infatti, siamo su quella cifra.
@Odore lo vende a meno perché probabilmente ha usufruito del buono valido fino al 31 dicembre
 

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
69
6
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
E tra l'altro se l'ha preso con il buono ci guadagna pure...

Eccomi qui.
non vorrei andare OT, ma confermo la mia disponibilità a cederla per Euro 100,00 che è esattamente quanto l'ho pagata a Garmin usufruendo dello sconto del 50% come detto da @Tapinaz. Preferirei la consegna a mano, "visto e piaciuto", chi interessato mi contatti in PVT.
Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Eccomi qui.
non vorrei andare OT, ma confermo la mia disponibilità a cederla per Euro 100,00 che è esattamente quanto l'ho pagata a Garmin usufruendo dello sconto del 50% come detto da @Tapinaz. Preferirei la consegna a mano, "visto e piaciuto", chi interessato mi contatti in PVT.
Buona giornata
a quel prezzo si trova il vecchio modello usato
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
a quel prezzo si trova il vecchio modello usato
e vabbè ma appunto è il modello vecchio, e presumo più usato di quello di @Odore
Lo scrivo da uno che ha venduto il vecchio (a meno di 100 euro) per prendere il nuovo, che fa una luce molto più visibile e - almeno per me - è meno "impattante" sulla bici
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma se usate il radar con la luce lampeggiante in mezzo ad un un gruppo di ciclisti davvero nessuno vi manda a quel paese di quelli che vi seguono!? Mi suona strano visto che il lampeggio è piuttosto fastidioso.
Io l'ho appena presa ma pensavo che nell'utilizzo in gruppo la luce fosse meglio spegnerla e mi domandavo se c'era un modo, durante la pedalata, di spegnere il lampeggio (e magari lasciare attivo solo il radar) una volta entrati in un gruppo. Bisogna accedere ai menu dell'edge e smanettare ( cosa che ritengo poco comoda e sicura in marcia) oppure si può spegnere direttamente dal Varia premendo il pulsantino?