Recensione Garmin Varia RTL510

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho preso anch’io da poco il Varia e devo dire che è veramente utile. Vorrei chiedere se si può abbassare il volume o addirittura spegnere il beep dell’avviso. Lo so che è utile per attirare l’attenzione ma alla lunga da veramente noia, specie su strade trafficate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
abbassare il volume no, togliere completamente l'avviso si.
Io avevo pensato di provare a smorzare il volume attaccando un quadratino di nastro sulla finestra sonora, ma alla fine dopo qualche uscita ci si abitua e completamente senza avviso perde il 90% della sua funzione....
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
oggi lo ho provato dopo averlo associato come luce e poi come radar, funziona perfettamente, unico neo (ma forse è meglio così) anche se lo accendo in modalità lampeggiante diurno (dove fa la luce + forte e consuma meno del "fisso"), ho notato che si "auto" imposta in fisso x poi passare in modalità lampeggiante all'arrivo di una auto, non che mi dispiaccia come cosa, ma credo consumi + batteria. Altra cosa che ho notato sulle impostazioni c'è qualcosa tipo "attiva decellerazione" funziona? Serve? La avete provata? Si attiva in frenata? Grazie
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
500
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Scusatemi, qualcuno usa la luce Garmin Ut800? Volevo chiedere se è normale che rimanga sempre accesa anche sotto luce del sole, nelle impostazioni io ho messo, auto,intensità luce ho messo auto, però ho notato una cosa. Entro in galleria e la luce in teoria dovrebbe aumentare invece rimane tale e quale a quando ero sotto luce del sole prima di entrarci in galleria
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusatemi, qualcuno usa la luce Garmin Ut800? Volevo chiedere se è normale che rimanga sempre accesa anche sotto luce del sole, nelle impostazioni io ho messo, auto,intensità luce ho messo auto, però ho notato una cosa. Entro in galleria e la luce in teoria dovrebbe aumentare invece rimane tale e quale a quando ero sotto luce del sole prima di entrarci in galleria
no, dovrebbe funzionare come varia510 e bontrager, in auto lampeggia con il sole e diventa fissa con il buio
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho preso anch’io da poco il Varia e devo dire che è veramente utile. Vorrei chiedere se si può abbassare il volume o addirittura spegnere il beep dell’avviso. Lo so che è utile per attirare l’attenzione ma alla lunga da veramente noia, specie su strade trafficate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per chi utilizza il 1030

Edge 1030
Ver. 7.50 - 06/12/2019
Added the option to choose the radar alert tone.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Oggi ho provato per la prima volta il Radar con edge830, prima avevo il edge 1030.
Non c'è la schermata di gestione del radar? Dove si imposta la modalità di funzionamento, prima potevo tenere la luce spenta ma il radar attivo, ora posso solo settare il tipo di lampeggio e solo agendo sul pulsante sopra al radar.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Bogy

Novellino
25 Maggio 2019
5
2
42
Cervinia
Visita sito
Bici
Guerciotti
é in vendita un bundle con un dispositivo da manubrio che ti segnala le auto ma nessun altro dato, secondo me senza un gps Garmin è un pò sprecato, se vuoi una luce visibile ce ne sono molte altre di valide, per esempio la Bontrager flare che ha un amico ed è visibile da molto lontano, però il Varia con un gps Garmin è il Top..

Grazie per la risposta!
Dove posso acquistare il bundle da manubrio? Ho provato a cercare Garmin Varia RDU, ma non riesco a capire se sia possibile acquistarlo separatamente dal Varia..
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
di cosa si tratta?

Penso che funzioni solo sugli ultimi modelli di Edge, in pratica usando l'accelerometro presente fa funzionare il radar come uno stop. Lo strumento rileva una decelerazione e invia al Varia l'ordine di accendersi. Io ho una luce cinese da pochi euro che fa la stessa cosa e non ha bisogno del Garmin :wacko:

BTW sul mio 520 l'opzione è presente ma non funziona.

carlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and lap74

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi ho perso il gommino che assicurava il varia al mio reggisella aero. Sapete se il pezzo è in vendita come ricambio?

Eventualmente qualcuno che non conta di utilizzarlo me lo cederebbe?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
  • Mi piace
Reactions: seamaster76