Recensione Garmin Varia RTL510

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Ciao, ho usato una placchetta fissa cavo in alluminio nero della Panduit, vedi foto per avere un'idea.
L'ho fissata con del biadesivo morbido, in modo da poter eliminare il tutto al bisogno.
Stasera vedo difare una foto....

Adesso ho capito, grazie.

Mi sa che quelle placchette non sono tanto facili da trovare, ma qualcosa di simile si può autocostruire.

Devo vedere cosa trovo nel box che possa andare bene e poi provo a fare qualcosa di simile.

Grazie ancora

Biz
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Adesso ho capito, grazie.

Mi sa che quelle placchette non sono tanto facili da trovare, ma qualcosa di simile si può autocostruire.

Devo vedere cosa trovo nel box che possa andare bene e poi provo a fare qualcosa di simile.

Grazie ancora

Biz
Ci mancherebbe...
Si trovano comunque quelle in plastica che fanno la stessa funzione, in qualsiasi ferramenta o dall'OBI di turno...
Tipicamente sono quadrate, direi che di solito si trovano da 20x20 o 30x30, quelle piccole credo vadano bene, ed hanno già il biadesivo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sul mio Varia RTL510 comincio ad avere problemi di consumo batteria anomali. Oggi mi è durato solo 5 ore e mezza.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma nello specifico queste placchete nascono per cosa? Io ho girato parecchie ferramente invano....
generalmente elettricisti come fermacavi, secondo me nei vari OBI/BRICO li trovi, oppure chiedi al tuo elettricista di fiducia.
Ci sono anche su amazon, ma ne vendono a pacchi ( a dire il vero per pochi euro, ma se ne serve solo uno...)
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Comunque ho notato che la batteria del Garmin 520 si consuma molto più velocemente se associo il Varia come "rete di illuminazione" con la possibilità di gestirlo automaticamente dal Garmin.
Se invece lo associo come solo "radar", la batteria praticamente non ne risente e il Varia funziona ugualmente, con la sola differenza che si accende subito e la modalità di luce (fissa, pulsante, intermittente) devo sceglierla io con il pulsantino, mentre impostato come "rete di illuminazione" fa tutto in automatico. Ma preferisco mille volte una comodità in meno piuttosto che rimanere senza batteria!
Ciao scusa se riprendo un post dopo cosi tanto tempo ...hai per caso verificato il minor consumo di batteria utilizzando il varia solo come rate dissociando la rete di illuminazione?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma nello specifico queste placchete nascono per cosa? Io ho girato parecchie ferramente invano....
Se metti una fascetta da elettricista in aggiunta agli elastici come ho fatto io ci passa per i fori e solidissimo bello da vedere, la soluzione delle placchette oltre che brutta da vedere manca di praticità.
 

Allegati

  • 20191018_195906.jpg
    20191018_195906.jpg
    142,2 KB · Visite: 83

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Oggi appena arrivato montato tutto e via... certo io vengo dal 500 per cui è una. Ella spinata avanti... il varia è veramente utile ! Nn sono riuscito a collegate il sensore cadenza... ho quello antico ma dovrebbe andare lo stesso giusto?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se metti una fascetta da elettricista in aggiunta agli elastici come ho fatto io ci passa per i fori e solidissimo bello da vedere, la soluzione delle placchette oltre che brutta da vedere manca di praticità.
Il sistema proposto con la placchetta, serve ad applicare un laccio per lo strumento, un pò come si fa coi garmin al manubrio.
La fascetta serve solo di sicurezza per gli elastici dell'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: biz992 and RickFDA