Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Caspita, ci mancava la vernice antiaderente .....
La vernice coprente che da l'effetto "gloss o glossy" é liscia ed in alcuni punti chiave andrebbe applicata quella granulosa, per esempio nella zona delle leve freno e all'interno del collarino che va a serrarsi sul cannotto della forcella.

Purtroppo non é stata applicata, sul mio manubrio, e ho dovuto trovare una soluzione casalinga ma così evito di serrare troppo forte le viti che andrebbero, di conseguenza, a schiacciare il cannotto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
No, non l'ho scelto con vernice lucida ma opaca anche se in molti punti si vede il carbonio sotto. Ho scritto male, intendevo che serro la vite che "schiaccia" e tiene fermo forca e sterzo. Dopo una lunga discesa aveva ancora un po' di gioco
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
No, non l'ho scelto con vernice lucida ma opaca anche se in molti punti si vede il carbonio sotto. Ho scritto male, intendevo che serro la vite che "schiaccia" e tiene fermo forca e sterzo. Dopo una lunga discesa aveva ancora un po' di gioco
Controlla che ci sia un distanziale posto sopra la pipa e che la parte alta del cannotto resti al di sotto del bordo del destinatario così che il tappo con la vite possa "tirarlo" e non che si vada ad appoggiare sul bordo del cannotto rendendo inutile anche il serraggio.

Altra cosa, metti della pasta grippante per il carbonio all'interno della pipa così che, una volta serrato correttamente, non scivoli.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Secondo il mio modesto parere.,come ho già scritto, il telaio che ho pesato e che ha la piccola crepa, ergo difettato, è un prototipo, una prova o qualcosa del genere con meno materiale e forse anche più fragile (probabilmente causa del difetto) . Non per nulla, come ho scritto ancora nel primo post, me l'hanno potuto consegnare un mese prima della data prevista, forse per farmi contento quando hanno scoperto di non avere i mozzi DT-swiss per dischi a 6 fori che avevo richiesto. Ripeto, non mi sono ricordato di pesare il secondo frame che mi hanno mandato tanto meno con forca, manubrio e reggisella, ma spero non sia come il precedente (anche se nutro dubbi). Ad ogni modo ti parlano di sicurezza, controlli ecc. ma poi ti mandano i componenti dello sterzo sbagliati, poi te li rimandano ancora sbagliati per poi dirti che hanno fatto delle modifiche e che te le spediscono anche queste (che sto aspettando)
Ridendo e scherzano tra una cosa e l'altra è da fine febbraio che ci sto dietro; è vero che è già da alcune settimane che sto uscendo con sta bici e che mi sta dando comunque molte soddisfazioni ma è anche vero che gli do sempre una aggiustatina da qualche parte. Se avessero fatto le cose come si deve non avrei perso tutto questo tempo.
Sfiga..... probabilmente ora han sistemato le cose e sarà più semplice e veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Rone69

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
ciao e scusami se ti rompo,
anch'io sarei interessato al telaio; Melody con cui oramai siamo in contatto quotidiano, mi ha assicurato che quei problemi legati alla serie sterzo sono stati superati; posso chiederti che corriere hai utilizzato? (XDB o altri). Melody mi ha chiesto se poteva mettere un importo più basso nella fattura/bolla di accompagnamento, io direi di mettere l'importo reale di quanto andrei a spenderei, o no?
Grazie in anticipo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo il mio modesto parere.,come ho già scritto, il telaio che ho pesato e che ha la piccola crepa, ergo difettato, è un prototipo, una prova o qualcosa del genere con meno materiale e forse anche più fragile (probabilmente causa del difetto) . Non per nulla, come ho scritto ancora nel primo post, me l'hanno potuto consegnare un mese prima della data prevista, forse per farmi contento quando hanno scoperto di non avere i mozzi DT-swiss per dischi a 6 fori che avevo richiesto. Ripeto, non mi sono ricordato di pesare il secondo frame che mi hanno mandato tanto meno con forca, manubrio e reggisella, ma spero non sia come il precedente (anche se nutro dubbi). Ad ogni modo ti parlano di sicurezza, controlli ecc. ma poi ti mandano i componenti dello sterzo sbagliati, poi te li rimandano ancora sbagliati per poi dirti che hanno fatto delle modifiche e che te le spediscono anche queste (che sto aspettando)
Ridendo e scherzano tra una cosa e l'altra è da fine febbraio che ci sto dietro; è vero che è già da alcune settimane che sto uscendo con sta bici e che mi sta dando comunque molte soddisfazioni ma è anche vero che gli do sempre una aggiustatina da qualche parte. Se avessero fatto le cose come si deve non avrei perso tutto questo tempo.
Sfiga..... probabilmente ora han sistemato le cose e sarà più semplice e veloce.
In fondo mi spiace leggere di queste cose anche se con le esperienze avute non mi suonano come una novità ma anzi confermano quanto penso di questo mercato parallelo, per me va ad inficiare la fiducia e con questo mi domando perchè questi ancora non hanno capito che non possono lavorare un tanto per giusto per vendere e che la serietà è una cosa che paga a lungo termine.
Per conto mio alcuni di questi sono già depennati dalla mia personale lista.. alcuni per inezie si sono giocati la mia fiducia.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@carbongios Melody è inquietante, nel senso che quando siamo stati "intimamente" in contatto un giorno mi diceva una cosa ed il giorno dopo un'altra. Sinceramente ho concluso l'affare con Chen che non mi ha chiesto nulla riguardo a mettere importi inferiori sulla fattura. Secondo me XDB e vai sul sicuro; paghi di più ma non hai problemi (a parte l'attesa) e ti arriva tramite UPS

@golias Loro ci mettono impegno, qua non ci piove ma peccano di qualità finale, nel senso che hanno il prodotto ma non sanno come concluderlo e promuoverlo. Guarda anche il secondo telaio che mi hanno spedito: come ho scritto in un post precedente i rivetti porta borraccia del tubo verticale non sono centrali ma rivolti di qualche grado verso destra, il che mi ha costretto a modellarmi delle rondelle per farmi due cunei sottili per raddrizzare tutto altrimenti il porta borraccia era storto. Glielo fatto notare a Chen il quale mi ha detto che staranno più attenti. Si....grazie al ca..o volevo scrivergli ma credo non avrebbe capito e probabilmente mi avrebbe risposto "thanks, we're here for that" Questo per dirti che se facessero delle verifiche finali, qualche test, qualche controllo in più avrebbero una qualità aziendale migliore che si rifletterebbe sui prodotti che di per se, a mio avviso, sono buoni (almeno per il momento....)
 
  • Mi piace
Reactions: faris

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@carbongios Melody è inquietante, nel senso che quando siamo stati "intimamente" in contatto un giorno mi diceva una cosa ed il giorno dopo un'altra. Sinceramente ho concluso l'affare con Chen che non mi ha chiesto nulla riguardo a mettere importi inferiori sulla fattura. Secondo me XDB e vai sul sicuro; paghi di più ma non hai problemi (a parte l'attesa) e ti arriva tramite UPS

@golias ... peccano di qualità finale, nel senso che hanno il prodotto ma non sanno come concluderlo e promuoverlo.
... qualche controllo in più avrebbero una qualità aziendale migliore che si rifletterebbe sui prodotti che di per se, a mio avviso, sono buoni (almeno per il momento....)


Concordo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Interessato anch'io a questo telaio, veramente bello, ma non ho alcuna esperienza di acquisto su siti cinesi.
Come procedere? Devo inviare una mail a questa fantomatica Melody?
Ho letto nelle faq che sarebbe possibile avere il telaio con grafiche e colori personalizzati; è consigliabile questa opzione o è meglio farlo verniciare in Italia?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
In fondo mi spiace leggere di queste cose anche se con le esperienze avute non mi suonano come una novità ma anzi confermano quanto penso di questo mercato parallelo, per me va ad inficiare la fiducia e con questo mi domando perchè questi ancora non hanno capito che non possono lavorare un tanto per giusto per vendere e che la serietà è una cosa che paga a lungo termine.
Per conto mio alcuni di questi sono già depennati dalla mia personale lista.. alcuni per inezie si sono giocati la mia fiducia.
a questo punto dovresti depennare tutti quelli che hanno avuto materiali con un difetto, come quando specialized fece rientrare una serie di forcelle perche' si rompevano, o i freni caliper idraulici di sram, che col freddo non frenavano, o le ruote per copertoncino in carbonio di campagnolo a cui si cuoceva la pista frenante, ecc ecc ecc,
se non vi va di comprare prodotti cinesi perche' reputate che il gioco non valga la candela non comprateli, ce ne faremo una ragione, queste ditte sono anni che sono sul mercato, alcune hanno magazzini in europa, non hanno certo bisogno dei consigli del primo che passa per potersi muovere sul mercato, hanno fatto un errore e stanno riparando,
se volete dare consigli avendo esperienza e conoscenza del prodotto ben venga, certe affermazioni "questi non hanno ancora capito ecc ecc..." lasciano il tempo che trovano e non apportano niente di costruttivo alla discussione,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Interessato anch'io a questo telaio, veramente bello, ma non ho alcuna esperienza di acquisto su siti cinesi.
Come procedere? Devo inviare una mail a questa fantomatica Melody?
Ho letto nelle faq che sarebbe possibile avere il telaio con grafiche e colori personalizzati; è consigliabile questa opzione o è meglio farlo verniciare in Italia?
Grazie
A questa discussione partecipa saltuariamente China's Girl alias Bella è una delle impiegate commerciali di Ican, puoi contattarla e prendere accordi con lei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
a questo punto dovresti depennare tutti quelli che hanno avuto materiali con un difetto, come quando specialized fece rientrare una serie di forcelle perche' si rompevano
E chi ti dice che non lo abbia già fatto :roll:
Se vuoi saperlo ho depennato anche Trek dopo aver provato e smanettato con la madone.
se non vi va di comprare prodotti cinesi perche' reputate che il gioco non valga la candela non comprateli, ce ne faremo una ragione, queste ditte sono anni che sono sul mercato, alcune hanno magazzini in europa, non hanno certo bisogno dei consigli del primo che passa per potersi muovere sul mercato, hanno fatto un errore e stanno riparando,
se volete dare consigli avendo esperienza e conoscenza del prodotto ben venga, certe affermazioni "questi non hanno ancora capito ecc ecc..." lasciano il tempo che trovano e non apportano niente di costruttivo alla discussione,

Spero tu stia scherzando !!
Di costruttivo c'è la mia opinione che deriva DIRETTAMENTE dalle mie innumerevoli esperienze in tal senso (potrei anche aggiungere che so come funziona laggiù perchè ci lavora un mio collega -sebbene altro settore ma la mentalità è la stessa- e per fortuna sennò ciao ciao made in Italy.. intendo il vero made in Italy !!! )
Poi a dire il vero non capisco tutto questa tua presa di posizione verso chi manifesta (con prove alla mano) qualche perplessità verso un mercato che per certi aspetti è parecchio acerbo.. commercialmente parlando (e rinnovo il grazie a dio !!)
Gradirei, in un contesto di civile convivenza, un filo più di rispetto verso le opinioni altrui.. grazie ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
un mercato acerbo dopo 10 anni che conosciamo questa realta' e negli stati uniti sono 12/13 anni? un mercato acerbo dove acquistano marchi italiani come bottecchia guerciotti derosa (solo per citaregli ultimi) e tutti i produttori di seconda fascia italiani?
dopo questa lascio perdere,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
un mercato acerbo dopo 10 anni che conosciamo questa realta' e negli stati uniti sono 12/13 anni? un mercato acerbo dove acquistano marchi italiani come bottecchia guerciotti derosa (solo per citaregli ultimi) e tutti i produttori di seconda fascia italiani?
dopo questa lascio perdere,
Ma cosa centra scusa ?
Tu vuoi vorresti paragonare l'acquisto di alcune realtà commerciali al singolo individuo ?! ;pirlùn^
Decisamente lascia perdere che non hai idea di cosa stai parlando ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma cosa centra scusa ?
Tu vuoi vorresti paragonare l'acquisto di alcune realtà commerciali al singolo individuo ?! ;pirlùn^
Decisamente lascia perdere che non hai idea di cosa stai parlando ;-)
cosa c'entra? tu hai detto che e' un mercato acerbo solo perche' tu lo conosci da un anno, conosco personalmente titolari di marchi italiani che acquistano in cina, sono 10 anni che ci parlo e che ne parlo, non due giorni, io so di cosa sto parlando, non perche' me lo ha detto mio cugino,
al contrario qualcuno pensa di sapere tutto dopo aver acquistato un paio di ruote e 4 articoli su aliexpress, se vuoi fare polemica sono a disposizione, pero' e meglio cambiare 3d, questo e' dedicato al telaio ican A9
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
cosa c'entra? tu hai detto che e' un mercato acerbo solo perche' tu lo conosci da un anno
Da un anno certo :))):
E giusto per precisare ho scritto che è un mercato acerbo COMMERCIALMENTE !!
O quanto meno non vanta certo la nostra esperienza in fatto di export ;-)
Ti è più chiaro così ?


al contrario qualcuno pensa di sapere tutto dopo aver acquistato un paio di ruote e 4 articoli su aliexpress, se vuoi fare polemica sono a disposizione, pero' e meglio cambiare 3d, questo e' dedicato al telaio ican A9
A me non interessa fare polemica, men che meno con te che dimostri poca apertura verso gli altri, mi interessa invece dare il mio contributo (come lo dai tu) alla discussione ed eventuali domande che ne scaturiscono.
Però non hai ancora spiegato questo tuo cippiglio ostico verso chi manifesta perplessità sul made in cina, perpessità che non derivano certo dai 100 e passa articoli acquistati in vari anni ma anche dal fatto che nell'ambiente commerciale mi ci trovvo immerso da parecchi anni.