Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
ciao,
anch'io ho ordinato un telaio A9 da Ican con la speranza che arrivi per fine luglio; ho scritto più volte a Melody sottolineando il tuo problema e lei prontamente ha sempre risposto che è stato risolto ( speriamo bene!), ora due cose:
cosa intendi per "..due piolini presi da un vecchio cinturino e messi dentro l'ultimo distanziale...";
un nome commerciale per quanto riguarda il " carbon gripper"
grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@carbongios ho preso due piccoli cilindretti che tengono ferma la maglia di un cinturino e li ho messi nell'ultimo distanziale per "collegare" quest'ultimo al manubrio altrimenti non avresti nulla per farlo.
Potresti postare delle foto appena ti arriverà tutto? Sopratutto la serie sterzo in dettaglio, cuscinetti, ralle e quant'altro. Grazie
P.s.: come mai fine luglio? Non hanno la misura disponibile?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ieri ho preso un foglio di pellicola Wrapping nero lucido da mettere sotto il tubo obliquo e sopra quello orizzontale, ovviamente tagliando strisce su misura. Quello sotto protegge un po il telaio da sassolini, polvere e altro e quello sopra da tutto il resto compresi eventuali sfregamenti.
Non è male il risultato e la pellicola aderisce perfettamente.
Però....nel tubo orizzontale vedo che la pellicola non è messa bene, non l'ho centrata. Vabbè pazienza, si rimuove facilmente tanto quanto quelle pellicole proteggi telai se non di più. Effettivamente....alzo il bordo....e la pellicola viene via con estrema facilità (d'altro canto è fatta a posta), viene via...viene via....viene via.....viene via....e track....viene via anche un pezzo di vernice opaca trasparente.......
Devo dire che questa vernice è stata data veramente bene, un capolavoro se si toglie con una semplice pellicola wrapping
Dovrò trovare una soluzione anche a questo.....
Ah a prop, MR. Chen......vi legge.....l'ultima volta mi ha detto che sapeva di questo post e se potevo dire che il problema sterzo era risolto.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ieri ho preso un foglio di pellicola Wrapping nero lucido da mettere sotto il tubo obliquo e sopra quello orizzontale, ovviamente tagliando strisce su misura. Quello sotto protegge un po il telaio da sassolini, polvere e altro e quello sopra da tutto il resto compresi eventuali sfregamenti.
Non è male il risultato e la pellicola aderisce perfettamente.
Però....nel tubo orizzontale vedo che la pellicola non è messa bene, non l'ho centrata. Vabbè pazienza, si rimuove facilmente tanto quanto quelle pellicole proteggi telai se non di più. Effettivamente....alzo il bordo....e la pellicola viene via con estrema facilità (d'altro canto è fatta a posta), viene via...viene via....viene via.....viene via....e track....viene via anche un pezzo di vernice opaca trasparente.......
Devo dire che questa vernice è stata data veramente bene, un capolavoro se si toglie con una semplice pellicola wrapping
Dovrò trovare una soluzione anche a questo.....
Ah a prop, MR. Chen......vi legge.....l'ultima volta mi ha detto che sapeva di questo post e se potevo dire che il problema sterzo era risolto.

Ma alla fine qualche rimborso l'hai ottenuto?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@RamboGuerrazzi no nessun rimborso, mi avevano mandato un telaio nuovo in sostituzione di quello difettato tempo dietro, mi hanno mandato il nuovo pezzo del copri ralla + ralla modificata ma ho dovuto mettere mano anche a quello....no nessuno rimborso.
Questa è la parte di vernice trasparente opaca che è venuta via con la pellicola Wrapping (il nastro intorno serve per la riparazione che sto andando a fare)
 

Allegati

  • IMG_20190703_112412.jpg
    IMG_20190703_112412.jpg
    257,1 KB · Visite: 187

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
@RamboGuerrazzi no nessun rimborso, mi avevano mandato un telaio nuovo in sostituzione di quello difettato tempo dietro, mi hanno mandato il nuovo pezzo del copri ralla + ralla modificata ma ho dovuto mettere mano anche a quello....no nessuno rimborso.
Questa è la parte di vernice trasparente opaca che è venuta via con la pellicola Wrapping (il nastro intorno serve per la riparazione che sto andando a fare)
Chiaro segno che non c'è aggrappante pre vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@golias : credo anch'io. Si è strappato con troppa facilità. A fine stagione farò due conti se mi converrà o meno farlo ridipingere in modo serio. Ovviamente non con grafiche spaziali, mi basta anche un colore grigio scuro com'è ora ma che non mi dia problemi.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@carbongios : mi spiace, posto solo quelli che sono gli eventi occorsi a questo prodotto in base all'avanzare dell'utilizzo e dei cambiamenti che ho fatto e andrò a fare.
Comunque posso capire i problemi iniziali di un telaio nuovo appena immesso nel mercato, la ralla non compatibile, i cuscinetti, ecc. ma la vernice che si scrosta sollevando una semplice pellicola Wrapping non me l'aspettavo proprio.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Delle persone mi hanno chiesto se gli acquistavo da Ican il telaio A9, un paio di ruote carbon e qualche accessorio per me. Ho mandato una mail a Chen e non mi ha risposto, ne ho mandata un'altra e niente. Gli ho lasciato un messaggio su Skype e nulla. Probabilmente si sono incazzati per thread che ho lasciato.
Secondo voi cosa faccio? Contatto Melody, rischio ostruzionismo magari con i pezzi o lascio stare?
Tra l'altro rileggendo il tutto ho solo descritto problemi reali, non mi sembra di aver denigrato il telaio, le finiture o altro, tutt'altro
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Delle persone mi hanno chiesto se gli acquistavo da Ican il telaio A9, un paio di ruote carbon e qualche accessorio per me. Ho mandato una mail a Chen e non mi ha risposto, ne ho mandata un'altra e niente. Gli ho lasciato un messaggio su Skype e nulla. Probabilmente si sono incazzati per thread che ho lasciato.
Secondo voi cosa faccio? Contatto Melody, rischio ostruzionismo magari con i pezzi o lascio stare?
Tra l'altro rileggendo il tutto ho solo descritto problemi reali, non mi sembra di aver denigrato il telaio, le finiture o altro, tutt'altro

Anche io sto cercando di scambiare messaggi con Bella, ma risponde raramente .....