Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho fatto un piccolo giro di una 90ina di km e la bici si è comportata in maniera egregia, idem per lo sterzo che non ha dato problema alcuno. A guidarla è leggerissima non sembra neanche di averla sotto il c..o, molto comoda anche sui tratti di strada dissestati, in parte merito dei 28c tubeless.
Prima che qualcuno me lo chieda, perché senz'altro qualcuno me lo chiederà ;-), il peso della bici, così come in foto, è di 8,5 kg (modificato) lattice compreso.
Non so se si spezzerà il telaio in due in futuro, me per lo meno l'avrò assemblata bene :-)xxxx
WhatsApp Image 2019-05-09 at 17.43.31.jpeg
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho fatto un piccolo giro di una 90ina di km e la bici si è comportata in maniera egregia, idem per lo sterzo che non ha dato problema alcuno. A guidarla è leggerissima non sembra neanche di averla sotto il c..o, molto comoda anche sui tratti di strada dissestati, in parte merito dei 28c tubeless.
Prima che qualcuno me lo chieda, perché senz'altro qualcuno me lo chiederà ;-), il peso della bici, così come in foto, è di 6,7 kg lattice compreso.
Non so se si spezzerà il telaio in due in futuro, me per lo meno l'avrò assemblata bene :-)xxxx
Vedi l'allegato 180221
,o-o
Adesso puoi scrivere anche il prezzo completo della bici ( carbonio e non) almeno sappiamo quanto costa una bici così al kg :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Molto bella (sella a parte) :mrgreen: Sullo spezzarsi starei tranquillo, ne ho avute diverse tra cui due MTB e sono bici come le altre prezzo a parte. Personalmete avrei messo qualche decal e un pò di colore ma lì andiamo nel personale, non sono amante delle total black o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and golias

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sunboy il totale lo devo ancora fare. Ho preso tutto il materiale separatamente (tranne una parte del gruppo) in molti siti, tutto all'estero. Comunque per darti un'idea dei preventivi che ho fatto sui telai (cartacei e mail alla mano) posso dirti che quello che costava meno era a 1.800 euro scontato marca Canyon , un Wilier 110 air disc Kit completo 3.600 euro, un F10 disc che non era senza cavi a vista 2.750 con manubrio normale. Un trek madone SLR disc, magnifico, forse il telaio che mi piace di più in assoluto 3.900 scontato
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho fatto un piccolo giro di una 90ina di km e la bici si è comportata in maniera egregia, idem per lo sterzo che non ha dato problema alcuno. A guidarla è leggerissima non sembra neanche di averla sotto il c..o, molto comoda anche sui tratti di strada dissestati, in parte merito dei 28c tubeless.
Prima che qualcuno me lo chieda, perché senz'altro qualcuno me lo chiederà ;-), il peso della bici, così come in foto, è di 6,7 kg lattice compreso.
Non so se si spezzerà il telaio in due in futuro, me per lo meno l'avrò assemblata bene :-)xxxx
Vedi l'allegato 180221


Evviva il NO LOGO !!!!

20190430_120037.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ritieni ci siano differenze con quelle di "marca"?

Per me no anche se non ho mai avuto telai top brand per scelta. Per me una bici non può costare come una moto o un'utilitaria.
Ho acquistato il primo telaio no brand e le prime ruote quando ancora quì sul BDC forum eravamo considerati alieni ed incoscienti e non esisteva aliexpress grazie ad un gruppo di pionieri, primo su tutti lo sceicco che insieme ad altri avevano dato vita ad un forum alternativo. Quindi di esperienze ne ho avute. Ora si trova di tutto dalla roba economica, tanti tarocchi ma anche molti ottimi telai openmod che spesso vengono acquistati anche da marchi abbastanza diffusi. Se ad uno piace montarsi e personalizzare la sua bici è anche molto conveniente e a parte qualche sbattimento anche molto soddisfacente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
@sunboy il totale lo devo ancora fare. Ho preso tutto il materiale separatamente (tranne una parte del gruppo) in molti siti, tutto all'estero. Comunque per darti un'idea dei preventivi che ho fatto sui telai (cartacei e mail alla mano) posso dirti che quello che costava meno era a 1.800 euro scontato marca Canyon , un Wilier 110 air disc Kit completo 3.600 euro, un F10 disc che non era senza cavi a vista 2.750 con manubrio normale. Un trek madone SLR disc, magnifico, forse il telaio che mi piace di più in assoluto 3.900 scontato
Bella bici innanzitutto. Ho scritto perché vista cosi si può paragonare ad una canyon/ rose per restare in ambito e vengono 6100-300...
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho fatto un piccolo giro di una 90ina di km e la bici si è comportata in maniera egregia, idem per lo sterzo che non ha dato problema alcuno. A guidarla è leggerissima non sembra neanche di averla sotto il c..o, molto comoda anche sui tratti di strada dissestati, in parte merito dei 28c tubeless.
Prima che qualcuno me lo chieda, perché senz'altro qualcuno me lo chiederà ;-), il peso della bici, così come in foto, è di 6,7 kg lattice compreso.
Non so se si spezzerà il telaio in due in futuro, me per lo meno l'avrò assemblata bene :-)xxxx
Vedi l'allegato 180221
Bella a parte la sella, il peso mi sembra eccezionale per il tipo di bici.

Posso chiederti, visto che c'è l'hai il peso reale del solo telaio
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho fatto un piccolo giro di una 90ina di km e la bici si è comportata in maniera egregia, idem per lo sterzo che non ha dato problema alcuno. A guidarla è leggerissima non sembra neanche di averla sotto il c..o, molto comoda anche sui tratti di strada dissestati, in parte merito dei 28c tubeless.
Prima che qualcuno me lo chieda, perché senz'altro qualcuno me lo chiederà ;-), il peso della bici, così come in foto, è di 6,7 kg lattice compreso.
Non so se si spezzerà il telaio in due in futuro, me per lo meno l'avrò assemblata bene :-)xxxx
Vedi l'allegato 180221

Complimenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio