Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@oleander : giusto, concordo. Mi hai risparmiato il dover pesarla una terza volta, postare foto ecc. per poi magari dirmi che la sto tenendo su con un dito per fare il figo o che gli ho smontato la ruota posteriore. Quindi pesa di più, 8 kg? 8,5kg ? Dai, così nessuno si fa male o monta le bici più pesanti per poi darmi la colpa che gli ho dato info sbagliate.
E per me facciamo che pesa meno perché, come dici tu, mi sta simpatica, sono affezionato ed è speciale. Ho anche chiesto al cinese di inviarmi la sua foto per fare un decals da applicargli....e sì....faccio tutta l'ironia che voglio...con certi post...di certa gente....
Non ho mai dato info sbagliate a nessuno e non ho detto a nessuno cosa devono o non devono fare o cosa devono o non devono montare, tuttalpiù che non sono lì sul posto per dirgli ho montato questo, ho montato quello; però di contro ho sempre trovato gente che che sà cosa dev'essere cosa (e come, e quando)...che strano...mah!
Quindi aggiornamento del post: la bici pesa 8,5 kg.
Ho modificato anche il post dove l'avevo scritto.
E visto che sono in vena di confessioni lo sram è finto....l'ho fatto io col cartapesta...sotto c'è un 105.....lo so è un'infamia da parte mia ma non sapevo come farla passare per buona....quindi....non posso nemmeno dirvi che vado a farmi un giro perché piove ed il cartapesta si scioglierebbe.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
@oleander : giusto, concordo. Mi hai risparmiato il dover pesarla una terza volta, postare foto ecc. per poi magari dirmi che la sto tenendo su con un dito per fare il figo o che gli ho smontato la ruota posteriore. Quindi pesa di più, 8 kg? 8,5kg ? Dai, così nessuno si fa male o monta le bici più pesanti per poi darmi la colpa che gli ho dato info sbagliate.
E per me facciamo che pesa meno perché, come dici tu, mi sta simpatica, sono affezionato ed è speciale. Ho anche chiesto al cinese di inviarmi la sua foto per fare un decals da applicargli....e sì....faccio tutta l'ironia che voglio...con certi post...di certa gente....
Non ho mai dato info sbagliate a nessuno e non ho detto a nessuno cosa devono o non devono fare o cosa devono o non devono montare, tuttalpiù che non sono lì sul posto per dirgli ho montato questo, ho montato quello; però di contro ho sempre trovato gente che che sà cosa dev'essere cosa (e come, e quando)...che strano...mah!
Quindi aggiornamento del post: la bici pesa 8,5 kg.
Ho modificato anche il post dove l'avevo scritto.
E visto che sono in vena di confessioni lo sram è finto....l'ho fatto io col cartapesta...sotto c'è un 105.....lo so è un'infamia da parte mia ma non sapevo come farla passare per buona....quindi....non posso nemmeno dirvi che vado a farmi un giro perché piove ed il cartapesta si scioglierebbe.

Va bene, hai ragione te.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@umbi52 : lo so, è una pecca da parte mia. Chiudo il discorso peso.
Già la tua è inferiore di quasi 400 grammi ed hai quasi le mie stesse cose e sei stato attento al peso come d'altro canto anch'io però passare per stupido no (non mi riferisco a te). Nel senso che l'ho pesata ed ho postato il risultato, tutto qua. Tra l'altro che mi vengano a dire che se uno fa la stessa bici e non ha lo stesso peso sarebbe colpa mia per info sbagliate....eh no, ma scherziamo? Non mi chiamo Scott,Pinarello o chicchessia
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
@oleander so sopratutto cosa ho potuto inserire nel telaio a protezione del cavo freno posteriore perché sia indispensabile ma non pesante....
Ecco, mi interessa molto, ti dispiacerebbe dirmi come sei intervenuto?
Devo montare una Rotor con asse 30 mm con MC 4130, praticamente due cuscinetti con lo spallamento per cui l'asse rimane scoperto.
Pensavo di metterci un tubo a misura, per proteggere i cavi elettrici e il tubo freno, che ne pensi?
Grazie in anticipo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
@umbi52 : lo so, è una pecca da parte mia. Chiudo il discorso peso.
Già la tua è inferiore di quasi 400 grammi ed hai quasi le mie stesse cose e sei stato attento al peso come d'altro canto anch'io però passare per stupido no (non mi riferisco a te). Nel senso che l'ho pesata ed ho postato il risultato, tutto qua. Tra l'altro che mi vengano a dire che se uno fa la stessa bici e non ha lo stesso peso sarebbe colpa mia per info sbagliate....eh no, ma scherziamo? Non mi chiamo Scott,Pinarello o chicchessia
Però parte da un telaio e forcella 400g meno ed anche le sue ruote pesano 400g meno

Però scusa ai il telaio nudo ancora, perché non lo pesi, magari il peso dichiarato è comprensivo di forcella
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
@umbi52 : lo so, è una pecca da parte mia. Chiudo il discorso peso.
Già la tua è inferiore di quasi 400 grammi ed hai quasi le mie stesse cose e sei stato attento al peso come d'altro canto anch'io però passare per stupido no (non mi riferisco a te). Nel senso che l'ho pesata ed ho postato il risultato, tutto qua. Tra l'altro che mi vengano a dire che se uno fa la stessa bici e non ha lo stesso peso sarebbe colpa mia per info sbagliate....eh no, ma scherziamo? Non mi chiamo Scott,Pinarello o chicchessia
Lasciando perdere il peso, posso sapere qual'è l'altezza degli spessori forniti da mettere sotto il manubrio? Se poi la taglia M corrisponde alla 54 mi interesserebbe conoscere anche lo stack+, che sarebbe la distanza tra la retta parallelo al terreno e passante per il centro del movimento centrale, e la retta parallela al terreno e passante per la parte superiore della parte rettilinea del manubrio, ovviamente comprensiva di spessori.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sheik yerbouti : questo è il peso del telaio difettoso, in taglia M, due immagini sennò pensano che lo stia tenendo su da qualche parte.
IMG_20190513_183629.jpg
IMG_20190513_183822.jpg
Loro dichiarano sul sito 1100 per un taglia 52, Chen mi ha detto 1150 per un taglia 54, non mi ha specificato come
C'è meno carbonio perché è difettoso? Può essere, oppure han tenuto conto dei manubrio e della forca, oppure non so.
Ripeto, la mia pesa 8,5 kg. Punto. Con questo, il discorso peso è chiuso perché già mi sta venendo su il dubbio che mi abbiano venduto un telaio con poca fibra di carbonio o con qualcosa in meno e sto anche maledicendo il fatto di non averlo pesato prima....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
@sheik yerbouti : questo è il peso del telaio difettoso, in taglia M, due immagini sennò pensano che lo stia tenendo su da qualche parte.
Vedi l'allegato 180405
Vedi l'allegato 180406
Loro dichiarano sul sito 1100 per un taglia 52, Chen mi ha detto 1150 per un taglia 54, non mi ha specificato come
C'è meno carbonio perché è difettoso? Può essere, oppure han tenuto conto dei manubrio e della forca, oppure non so.
Ripeto, la mia pesa 8,5 kg. Punto. Con questo, il discorso peso è chiuso perché già mi sta venendo su il dubbio che mi abbiano venduto un telaio con poca fibra di carbonio o con qualcosa in meno e sto anche maledicendo il fatto di non averlo pesato prima....

Secondo me il peso è giusto, quello che indicano sarà compreso di forca o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@sheik yerbouti : questo è il peso del telaio difettoso, in taglia M, due immagini sennò pensano che lo stia tenendo su da qualche parte.
Vedi l'allegato 180405
Vedi l'allegato 180406
Loro dichiarano sul sito 1100 per un taglia 52, Chen mi ha detto 1150 per un taglia 54, non mi ha specificato come
C'è meno carbonio perché è difettoso? Può essere, oppure han tenuto conto dei manubrio e della forca, oppure non so.
Ripeto, la mia pesa 8,5 kg. Punto. Con questo, il discorso peso è chiuso perché già mi sta venendo su il dubbio che mi abbiano venduto un telaio con poca fibra di carbonio o con qualcosa in meno e sto anche maledicendo il fatto di non averlo pesato prima....


Ma va là, penso sia impossibile un "risparmio" nel carbonio, probabilmente il peso indicato è comprensivo della forcella come già suggerito da @Petgold969, forse si sono scordati di metterci il motorino o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti : questo è il peso del telaio difettoso, in taglia M, due immagini sennò pensano che lo stia tenendo su da qualche parte.
Vedi l'allegato 180405
Vedi l'allegato 180406
Loro dichiarano sul sito 1100 per un taglia 52, Chen mi ha detto 1150 per un taglia 54, non mi ha specificato come
C'è meno carbonio perché è difettoso? Può essere, oppure han tenuto conto dei manubrio e della forca, oppure non so.
Ripeto, la mia pesa 8,5 kg. Punto. Con questo, il discorso peso è chiuso perché già mi sta venendo su il dubbio che mi abbiano venduto un telaio con poca fibra di carbonio o con qualcosa in meno e sto anche maledicendo il fatto di non averlo pesato prima....
allora il peso indicato e': o comprensivo di forcella o comprensivo di attacco manubrio spessori e manubrio,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
@sheik yerbouti : questo è il peso del telaio difettoso, in taglia M, due immagini sennò pensano che lo stia tenendo su da qualche parte.
Vedi l'allegato 180405
Vedi l'allegato 180406
Loro dichiarano sul sito 1100 per un taglia 52, Chen mi ha detto 1150 per un taglia 54, non mi ha specificato come
C'è meno carbonio perché è difettoso? Può essere, oppure han tenuto conto dei manubrio e della forca, oppure non so.
Ripeto, la mia pesa 8,5 kg. Punto. Con questo, il discorso peso è chiuso perché già mi sta venendo su il dubbio che mi abbiano venduto un telaio con poca fibra di carbonio o con qualcosa in meno e sto anche maledicendo il fatto di non averlo pesato prima....

Ottimo. È un telaio leggerissimo x la categoria (anche considerando che non è verniciato).
Sono sempre più convinto che sarà la mia prox bici disc.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Seguo con attenzione questa discussione sia perchè trovo il telaio particolarmente interessante, ma anche perchè, da grammomaniaco, sono sinceramente sorpreso dal peso della bici completa.
Anch'io ho una bici disk con telaio no brand che, completa, pesa 6.390 grammi, ma il telaio pesa 833 grammi e la forcella 330.
Ovviamente quasi tutti gli altri componenti, a partire dal gruppo sram red e dalle ruote (1.153 grammi, tubeless), sono stati scelti con occhio attento al peso.
E' un vero peccato, ovviamente dal mio punto di vista, che non siano stati pesati il telaio e la forcella, perchè è del tutto verosimile che pesino assai meno del dichiarato.
Degli altri componenti, quali ruote, gruppo -o dei suoi principali componenti-pedal, sella ecc., sono stati rilevati i pesi?
potresti mettere il link di quelle ruote? sono senza fori o con e quindi serve il nastro?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mah...non so... Per quello che mi è successo col cinese ho molti dubbi ed ero convinto che il telaio pesasse di più, magari non 1150 ma qualcosa che si avvicinasse alla cifra. Nn sono proprio convinto che il peso dichiarato sia comprensivo di qualcosa
Da quello che mi ha detto in una mail Chen questo che hanno è il telaio nuovo del 2019 con carbonio t700 e t800 mentre l'altro, che non ho mai visto, era solo t700. Nn so se questo possa centrare qualcosa...
Nn mi prendo responsabilità alcuna, chiedete tutte le info a loro prima di ordinare e poi decidete.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sunboy: sono con fori, serve il nastro. Gli ho scritto che volevo cerchi per strada quelli nuovi chiamati Aero, raggi sapin cx-aero, 24 fori, con DT-swiss 240s, profilo 40. Non avevo trovato link con questa configurazione quindi gli ho chiesto se poteva farmeli, quello che è successo poi l'ho descritto all'inizio del post
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
  • Mi piace
Reactions: mcodda and sunboy