Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
@Andrea Senni: tubo di che tipo? Nel senso, che materiale?
Pensa un po’, è un flacone di plastica contenente additivo per gomme di automodelli radiocomandati, diametro 41 mm esatti; opportunamente tagliato a 66,5 mm (86,5 il mc meno lo spessore dei cuscinetti),dovrebbe essere perfetto.
Che ne dici?
Comunque la tua bici è davvero molto bella, complimenti davvero
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Andrea Senni , grazie. Potresti metterci anche un pezzo di tubo di gomma espansa, quella che si usa per rivestire ed isolare i tubi. E' leggera ed anche se si muove o se dovesse muoversi a causa del cavo freno che potrebbe spostarsi girando il manubrio non ci sarebbero problemi di sfregamento. Comunque anche la tua idea mi sembra ottima, non so come sia la plastica del flacone ma se è abb morbida può andar bene; se è duretta, invece, magari può far rumore sbattendo sul telaio
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
@Andrea Senni , grazie. Potresti metterci anche un pezzo di tubo di gomma espansa, quella che si usa per rivestire ed isolare i tubi. E' leggera ed anche se si muove o se dovesse muoversi a causa del cavo freno che potrebbe spostarsi girando il manubrio non ci sarebbero problemi di sfregamento. Comunque anche la tua idea mi sembra ottima, non so come sia la plastica del flacone ma se è abb morbida può andar bene; se è duretta, invece, magari può far rumore sbattendo sul telaio
Il flacone è morbido dato c’è per il suo utilizzo deve essere premuto.
Non si dovrebbe muovere dato che il diametro e 41,1 quindi entrerebbe forzato.
Si penso che sia la soluzione migliore per il mio caso
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ecco, mi interessa molto, ti dispiacerebbe dirmi come sei intervenuto?
Devo montare una Rotor con asse 30 mm con MC 4130, praticamente due cuscinetti con lo spallamento per cui l'asse rimane scoperto.
Pensavo di metterci un tubo a misura, per proteggere i cavi elettrici e il tubo freno, che ne pensi?
Grazie in anticipo
perche' non montare un'altro movimento centrale da 30mm con la protezione gia' incorporata per non fare accrocchi?
ce ne sono tanti,

https://it.aliexpress.com/item/Spcy...88888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=114179;menu=1000,4,23;page=27
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Seguo con attenzione questa discussione sia perchè trovo il telaio particolarmente interessante, ma anche perchè, da grammomaniaco, sono sinceramente sorpreso dal peso della bici completa.
Anch'io ho una bici disk con telaio no brand che, completa, pesa 6.390 grammi, ma il telaio pesa 833 grammi e la forcella 330.
Ovviamente quasi tutti gli altri componenti, a partire dal gruppo sram red e dalle ruote (1.153 grammi, tubeless), sono stati scelti con occhio attento al peso.
E' un vero peccato, ovviamente dal mio punto di vista, che non siano stati pesati il telaio e la forcella, perchè è del tutto verosimile che pesino assai meno del dichiarato.
Degli altri componenti, quali ruote, gruppo -o dei suoi principali componenti-pedal, sella ecc., sono stati rilevati i pesi?
Ciao hai per caso presentato la tua bici qui sul forum? Sarebbe bello poter vedere qualche foto e avere una tua recensione ;-)
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Visti
perche' non montare un'altro movimento centrale da 30mm con la protezione gia' incorporata per non fare accrocchi?
ce ne sono tanti,

https://it.aliexpress.com/item/Spcy...88888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=114179;menu=1000,4,23;page=27
hai ragione ma per il cinese ci vuole troppo tempo e dell’FSA non mi hanno parlato bene per cui ho preso il rotor.
In effetti ha qualcosa anche Bikeonline ma vorrei evitare di buttare altri soldi
Grazie comunque
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Bellissimo questo movimento centrale!
Il tubo in due pezzi è sicuramente in alluminio quindi molto robusto ma per poter essere avvitato almeno da un lato deve essere lasco sul telaio.
Certo sono 84 Euro+ attrezzi....
Ora provo il Rotor e se scricchiola prendo questo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Bellissimo questo movimento centrale!
Il tubo in due pezzi è sicuramente in alluminio quindi molto robusto ma per poter essere avvitato almeno da un lato deve essere lasco sul telaio.
Certo sono 84 Euro+ attrezzi....
Ora provo il Rotor e se scricchiola prendo questo
Ecco appunto.. risparmia schei che per quello che deve fare un Mc basta che si siano montati 2 cuscinetti normali.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bellissimo questo movimento centrale!
Il tubo in due pezzi è sicuramente in alluminio quindi molto robusto ma per poter essere avvitato almeno da un lato deve essere lasco sul telaio.
Certo sono 84 Euro+ attrezzi....
Ora provo il Rotor e se scricchiola prendo questo
Sulla mia cinesina ho montato il Rotor, dopo circa 4000km non sento nessun scricchiolio, ma mi piace l'idea di poterla rendere più "rigida" e ho fatto l'investimento, per ora è ancora nel cassetto, fra un po di tempo lo monto.
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non credo, quello è grasso per cuscinetti e o mozzi, penso che lo
sceicco si riferisse a questo
207727d18cb6e6dd5a9699017936d81d.jpg